• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova avventura...Il laghetto di Ilaria

vero84

Maestro Giardinauta
guarda anthea, so che in agricoltura viene ultimamente usato molto l'estratto di aglio, per cui penso che tentare non nuoce, l'unica cosa, non dare mai per scontato che essendo naturale non possa provocare danni...sta attenta comunque che non finisca in acqua.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora gente .... il verderame è un fungicida e non un insetticida per cui, se devi fare secchi dei pidocchi, al massimo li fai diventare azzurri .... :lol::lol::lol: ahhhhh che ridere ,.......
Utilizza il Confidor e vedrai che nelle giuste quantità non fai danni neanche ai pessssssi :hehe::eek:k07:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Allora gente .... il verderame è un fungicida e non un insetticida per cui, se devi fare secchi dei pidocchi, al massimo li fai diventare azzurri .... :lol::lol::lol: ahhhhh che ridere ,.......
Utilizza il Confidor e vedrai che nelle giuste quantità non fai danni neanche ai pessssssi :hehe::eek:k07:

ah già!! dimenticavo che Cyn ha la pantente per queste cose!!!!!:lol::eek:k:
 

Anthea

Giardinauta
eeeeeeeeeeeehiiii ragazzee grazie e che figuracciaaaaaaaa :lol::lol:mio nonno me l'ha detto ahaahahhaha :rolleyes: vabbhe magari azzurri potevano essere anche carini:D ...ci do' di Confidor e via domani mattina magari... perchè nel corso della giornata vanno a diminuire, cadono e si spargono in giro dappertutto:martello2 :rolleyes:
 

Anthea

Giardinauta
Adesso si che fa caldoooooooooooo!!! (fin troppo) sono stata fuori nel week-end e in soli 2 giorni son arrivate su un sacco di nuove foglioline di Ninfea... finalmente si parte veramente :hands13::hands13::hands13:

Per quanto riguarda quei pidocchi bianchi c'è stata una potatura drastica della pianta, erano tutti in cima che si assorbivano la linfa dalle foglie erano diventate rachitiche ... ho usato un pò di Confidor e al momento sembra non essercene più in giro!:mazza::D
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Cmq ho appena "scoperto" che il prodotto di cui parlavo è proprio il confidor della bayer.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il patentino serve se devi utilizzare prodotti in agricoltura. Avendo del terreno, ho dovuto prenderlo.

Scusa però un attimo ... continui a parlare di pidocchi bianchi ... ma sei sicura siano pidocchi ???? non sarà per caso la Metcalfa ..... :confuso::rolleyes:
 

Anthea

Giardinauta
Ah ecco io non sapevo neanche dell'esistenza di questo genere di patentini :rolleyes:
Non mi sembra la Metcalfa...vado a vedere se riesco a beccarne uno e gli faccio una foto..., ieri per fortuna non ce n'erano quasi più.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Meglio così valà....sei stata di parola :lol: certo che han rischiato pure di diventare dei puffi :lol::lol: non so quale sia in fondo la cosa peggiore :D
 

Anthea

Giardinauta
Meglio così valà....sei stata di parola :lol: certo che han rischiato pure di diventare dei puffi :lol::lol: non so quale sia in fondo la cosa peggiore :D

si si meglio così era una schifezza si riempiva tutta la superficie del laghetto di questi esserini bianchi, dovevo con il retino pescare in continuazione :rolleyes:...Sicuramente Loro avrebbero preferito trasformarsi in puffi, eeeeeeee inveceeeeee:Saluto: :lingua:

E con questo caldo, le ninfee stanno accellerando la crescita? :rolleyes:

Con il caldo degli ultimi giorni c'è stata un esplosione di foglie e aggiungo era oraaaaaaa!!! almeno le foglie a questo punto...:D
Peccato che per il week-end danno pioggia, grandine, trombe d'aria e temporali... Venerdì sera dovrò srotolare la rete antigrandine sigillare tutto e sperare che regga:boh:
 

vero84

Maestro Giardinauta
dai ilaria, forza e coraggio, vedrai che i fiori arriveranno.....anche da me è una miseria quest'anno :lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ilaria ma quel bellissimo fiore blu è una Genziana ???? cosa cappero sarebbe con un blu di quel genere ???? :eek::froggie_r

Senti ma quel tesorino innocente di giacinto ..... dove si è appollaiato ????? sopra ad un vaso ????? Non farti commuovere dal suo bel faccino .... tiralo via e dagli un vaso tutto per lui, altrimenti con le sue esageratisssssime radici, vedrai come ti concia quella pianta ..... :fifone2::baf:
 

Anthea

Giardinauta
Ilaria ma quel bellissimo fiore blu è una Genziana ???? cosa cappero sarebbe con un blu di quel genere ???? :eek::froggie_r

Senti ma quel tesorino innocente di giacinto ..... dove si è appollaiato ????? sopra ad un vaso ????? Non farti commuovere dal suo bel faccino .... tiralo via e dagli un vaso tutto per lui, altrimenti con le sue esageratisssssime radici, vedrai come ti concia quella pianta ..... :fifone2::baf:

:Saluto:
no, no.. è una Petuniaaaaaaaa:D (Nana compatta BLU) sono un pochetto fissata con il Blu :rolleyes:
I Giacinti non sono fissi in un posto vagano per il laghetto, magari avessi un buco libero per mettere un vasooooo, (maaa ho già in progetto un ampliamento per il prossimo anno eh) comunque ogni 10/15 giorni li concimo, li tiro sù li metto in un contenitore con il concime liquido per qualche ora, li risciacquo anche e li ributto dentro, sembrano apprezzare non sono più gialli e si stanno gonfiando :lol: se non esplodono tutto che và:fischio:
 
Alto