Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
maaaagariiiiiiiiiiiiiii,magariiiiiiiii Mi piacerebbeeeee!!!!!! Grazie cmq ragazze veramente per i complimenti mi fate arrossire :ros: fanno molto molto piacere, per essere poi la prima esperienza laghettulla e vista l'annata caratterizzata da secchiate d'acqua a tutto andare mi accontento via...:ciglione:
aaaaaaaaaaaabhe Cy se mi tocchi su questo argomento vado eh...
k07:
Avvvio, 4 Gennaio 2014
Vasca: Artigianale (autocostruita con quello che avevo a disposizione mobile compreso :baf: ) aperta 70x35x35, 80Litri circa
Tecnica: Plafoniera Odyssea riflettente 2x24W T5 (1x6600°K Arcadia freshwaterPro) (1x10000°K), Filtro esterno EDEN511 caricato con spugna, lana e cannolicchi, Termoriscaldatore interno Tetra HT75W
Fondo: JBL Aquabasis Plus sacco 2,5 Litri, JBL Manado sacco 10 Litri.
Arredi: Una radice di Mangrovia, una radice Mopani.
Flora: 3 grandi echinodorus amazonicus, Hygrophila polysperma, rosanerving rotala rotundifolia, ludwigia glandulosa, limnophila sessiflora, anubias barteri, anubias barteri var 'nana', sagittaria subulata, cryptocoryne wendtii green, cryptocoryne wendtii brown, marsilea hirsuta, echinodorus tenellus, (ceratophyllum demersum, lemna minor, pistia stratiotes,limnobium laevigatum , egeria densa, spostate nel laghetto
) micorosorum pteropus, hydrocotyle sp japan,vallisneria spiralis, vallisneria nana.
Fauna: planorbarius,tylomelania orange, Poecilia sphenops 1M e 1F + svariati avannotti, 2 corydoras albino... avevo anche dei Guppy ma li ho dati via via viaaaa troppo prolifici per i miei gusti :fischio:
Valori acqua: stabili su, NO2: assenti, NO3; 10, GH: 8°,KH: 10°, PH: 7,2 - Temperatura 25°C,
Gestione: Fotoperiodo 16.30-00.30 (8ore) Cambio settimanale 10% con acqua di rubinetto decantata 24 ore, o con Serabiocondizionatore, fertilizzazione JBL ferropol settimanalmente e JBL ferropol24 giornalmente.