• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova avventura...Il laghetto di Ilaria

Anthea

Giardinauta
L'errore nel realizzare il laghetto a forma di "uovo" e centrale, continua a tormentarmi!!! :martello:cat: Non vedo l'ora di rifarlo e spostarlo!!!!!!!!!!!!! La Sagittaria è cresciuta a dismisura e dal cortile praticamente non si vede più nulla :rolleyes: :boh:

...dovrebbe/potrebbe fare dei fiori prima...o..poi?!

Allegati

• IMG_1750.jpg
    IMG_1750.jpg
    103,2 KB · Visite: 68

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Va' che sagittaria!! Me vien voia de venir a ciavartela!!
Bellissimo il laghetto.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
beh giovanni, siamo in due, è veramente uno spettacolo quella sagittaria!!!! si dovrebbe fiorirti ilaria!!! vedrai che bella! anche se la parte che io preferisco di quella pianta sono le foglie, uniche :D

Anthea

Giardinauta
Con queste foto auguro a TUTTI BUONE VACANZE, e ringrazio chi con consigli, aiuti... eeeeeeee piante:D mi ha aiutata a realizzare il mio primo laghetto!!!:love: e ad appassionarmi sempre di più a questo meraviglioso mondo!!!
Come prima avventura in questo 'campo' mi ritengo soddisfatta... ci sono molte cose da migliorare e da rifare...maaaa per il momento grazie a tutti/e, ci risentiamo a Settembre...

BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Hibiscus syriacus

Giacinti

Froebeli

ciclamini in fiore sopra la "cascata"

vero84

Maestro Giardinauta
BUONE VACANZE ANCHE A TE ILARIA!!!! guarda che a settembre aspettiamo gli aggiornamenti sulla semina dei loti :eek:k07::hands13::hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Buone vacanze anche da parte miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :froggie_r:hands13::froggie_r

Anthea

Giardinauta
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cool:

Aggiorno con le foto della foresta :rolleyes: che ho trovato al ritorno dalle vacanze...

Il Myrio è veramente stupendo!!!

La Caltha palustris ha fatto delle foglie esagerate

I giacinti tanto fumo e niente arrosto :food: tantissimi, bellissimi, grandissimi, gonfissimi, ma neanche l'ombra di un'fiorellino!!!

Anthea

Giardinauta
La Coloradooooooooooooooooo è pazzesca pazzescaaaa :love: il giorno prima che partissi era così:

Volevo mostrarvi anche alcune foto del mio acquarietto: :)

AAAAAAAAahh dimenticavo i Loto:hands13:,... prima di partire ne avevo seminati 2!!! Per ora vanno bene hanno 4-5 foglioline ciascuno, spero accelerino con la crescita seno' temo che con l'inverno li perdocat:

vero84

Maestro Giardinauta
Ilaria... è una meraviglia :love:!!! Lussureggiante a dir poco :azz:!!! Caspita...mi sono innamorata del tuo Myrio :love:

Cyn 59

Si ma allora dillo che vivi in un orto botanico :eek::fifone2::eek:k07:

Mi racconti qualcosa del tuo acquario ????
quanti litri, da chi è popolato, ecc ecc .... :hehe:

Anthea

Giardinauta
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol::lol::lol: maaaagariiiiiiiiiiiiiii,magariiiiiiiii Mi piacerebbeeeee!!!!!! Grazie cmq ragazze veramente per i complimenti mi fate arrossire :ros: fanno molto molto piacere, per essere poi la prima esperienza laghettulla e vista l'annata caratterizzata da secchiate d'acqua a tutto andare mi accontento via...:ciglione:
aaaaaaaaaaaabhe Cy se mi tocchi su questo argomento vado eh...:eek:k07:

Avvvio, 4 Gennaio 2014
Vasca: Artigianale (autocostruita con quello che avevo a disposizione mobile compreso :baf: ) aperta 70x35x35, 80Litri circa
Tecnica: Plafoniera Odyssea riflettente 2x24W T5 (1x6600°K Arcadia freshwaterPro) (1x10000°K), Filtro esterno EDEN511 caricato con spugna, lana e cannolicchi, Termoriscaldatore interno Tetra HT75W
Fondo: JBL Aquabasis Plus sacco 2,5 Litri, JBL Manado sacco 10 Litri.
Arredi: Una radice di Mangrovia, una radice Mopani.
Flora: 3 grandi echinodorus amazonicus, Hygrophila polysperma, rosanerving rotala rotundifolia, ludwigia glandulosa, limnophila sessiflora, anubias barteri, anubias barteri var 'nana', sagittaria subulata, cryptocoryne wendtii green, cryptocoryne wendtii brown, marsilea hirsuta, echinodorus tenellus, (ceratophyllum demersum, lemna minor, pistia stratiotes,limnobium laevigatum , egeria densa, spostate nel laghetto:D ) micorosorum pteropus, hydrocotyle sp japan,vallisneria spiralis, vallisneria nana.
Fauna: planorbarius,tylomelania orange, Poecilia sphenops 1M e 1F + svariati avannotti, 2 corydoras albino... avevo anche dei Guppy ma li ho dati via via viaaaa troppo prolifici per i miei gusti :fischio:
Valori acqua: stabili su, NO2: assenti, NO3; 10, GH: 8°,KH: 10°, PH: 7,2 - Temperatura 25°C,
Gestione: Fotoperiodo 16.30-00.30 (8ore) Cambio settimanale 10% con acqua di rubinetto decantata 24 ore, o con Serabiocondizionatore, fertilizzazione JBL ferropol settimanalmente e JBL ferropol24 giornalmente.
:D

Cyn 59

Descrizione da manuale complimenti.
Ma conoscevi già l'acquariofilia, o sei partita solo quest'anno ????
Ti sento preparata e con una gestione della vasca veramente perfetta.
Le tylomelania orange sembrano bellissime .. non le avevo mai viste.
Come Poecilia sphenops intendi i Molly ???
Sei iscritta ad un forum ????

Anthea

Giardinauta
Ti ringrazio.. :ros: ho studiato molto prima di ri-partire,
Conoscevo già l'ambiente, in passato ho avuto degli acquari!!!
...dal classico pesce rosso!!!alle tartarughe!!! al fritto misto con qualsiasi genere di pesce!!!
ma l'anno scorso mi sono iscritta ad un Forum che mi ha aiutata moltissimo...
ho aperto gli occhi, leggendo molto, documentandomi, e grazie agli aiuti da parte degli utenti ho imparato finalmente a fare le cose per bene, non il solito tutti dentro chi più ne ha più ne metta come và, và... cosa che facevo prima che infatti mi aveva portato ad abbandonare questa "passione" perchè passate le prime settimane il come vàvà non regge iniziano a comparire i primi problemi e collassa tutto il sistema
è un piccolo ecosistema in miniatura e deve incontrarsi tutto alla perfezione... vasca, acqua, luce, fertilizzazione, fauna, flora, cibo ecc... da diventarci matti!!!:crazy::baf:
per Poecilia sphenops intendo i Molly si si :)
Le Tylo sono veramente graziose da vedere

Cyn 59

Ahhh ecco .... infatti sei preparatissima.
Come si chiama il tuo forum ??? Non è certamente il mio, perchè altrimenti mi avresti riconosciuta dal momento che ho lo stesso nome e stesso avatar.

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
La Cyn bazzica molti forum ed in tutti è una saputella :lingua: :lol::lol:

scherzo naturalmente..... in effetti tutti i forum hanno degli utenti preparati che sanno aiutare gli inesperti....e Cyn è tra chi trasmette volentieri agli altri ciò che ha imparato lei :eek:k:

Cyn 59

Sul forum dei pesci, non sono saputella per niente. Lì faccio solo l'asina come mio solito. Non sono ancora in grado di dare consigli, se non qualcuno di base.:confuso:
Mi hanno però appioppato il concorso fotografico e io devo rompere le scatole a tutti, affinchè postino una foto per partecipare alla gara ..... diciamo che mi diverto. A rompere, sono bravissssima :hands13::froggie_r:hands13:

Anthea

Giardinauta
Il "mio" forum di Acquariofilia è Acquaportal!
Senza dubbio ti riconoscevo Cyn :lol::fischio::love_4:
Io dove vado, vado, dove sono, sono...chiedo aiuti e consigli... non si smette mai di imparare, poi condividere le esperienze con chi ha la stessa passione è fantastico!!!! :tupitupi::eek:k:
si Vero non sono neanche capace a fotografare dove voglio andareeeeeeeeeee :boh:

Maaaaaaaaaa ragazze è normale che la sagittaria sta ingiallendo???
I giacinti niente eh!!! nienteeeeeeeee!!! :burningma

Alto