bello come procede il laghetto! :hands13: e che capelloni muschiati la cascatella... :fischio:
nell'aiuola della cascatella potresti mettere della tradescantia, ti piace?
eh però per quanto riguarda il primo fiore, la cosa più importante è che tu te lo ammiri ben bene e ti rimanga impresso nella mente, se fai miliardi di foto ma poi il fiore lo vedi solo attraverso l'obiettivo non serve :fischio:
Ciao Anthea!
Complimentoni per il tuo spazio acquatico, mi piace molto!! :hands13:
Prova a vedere se ti può piacere la liriope (anche se dovrai aggiungere del terriccio acido), è sempreverde, resiste al freddo e fa spighe viola, ha foglie nastriformi.
Altrimenti l'astilbe, fa delle infiorescenze a pannocchia di vari colori, e anche la dicentra (cuor di Maria) mi pare resistano abbastanza all'ombra e all'umido (ma non vorrei dire cavolate) Anche le hosta son belle da vedere e non necessitano di troppo sole..
Anche dei ciclamini potrebbero star bene, ma devi vedere tu l'effetto che vuoi.
Io metterei comunque dei "cuscinetti verdi", che siano felci, festuca o convallaria (di questa mi pare esista una versione nera molto particolare) in modo da non restare mai con dei vuoti, anche nel resto dell'anno in cui le ninfee non la fanno da padrona (quindi lascerei dei buchetti per posizionare dei crochi o bucaneve a settembre :ciglione
Anche l'edera ha sempre il suo fascino (e nel caso il muschio non attecchisca, darebbe una mano a tappezzare il tutto).
Sì le due che hai in vaso sono Hosta, se vuoi provare a spostare i vasi intorno alla cascata a vedere come si comportano le piante, in caso il prossimo anno potrai dividerle e piantarne un po' in piena terra..
Se hai un Lidl vicino, da domani vendono bulbi sia di Hosta che di Astilbe a un prezzo molto modico, se vuoi provare a piantarle già
domani corro al lidl anch'io k07:!!! e pensare che mi son sfuggite dal volantino ! grazie della soffiata kebby!!!
Grazieeeeeeeeeeeee della soffiataaa :hands13::hands13:
Questa mattina sono andata al Lidl, nel dubbio le ho prese tutte e 3
Davvero Sima ?????????????????? ma da te non grandina mai ???????????????
De nada, io controllo ogni lunedì mattina per vedere cosa c'è (in realtà non proprio ogni lunedì o al momento avrei una giungla in giardino )
Sono piccoline, ma per il prezzo vanno benissimo, il primo anno si fortificano e dal secondo danno il meglio di sé!
L'ultima volta che ho visto la grandine era settembre mi sembra, ma non ha fatto nessun danno perchè era davvero poca. Una volta invece aveva grandinato così tanto che sembrava avesse nevicato, era tutto bianco, ma parliamo di dieci anni fa... Per questo non ho mai visto reti anti-grandine in tutta la zona...
E' chiaro che per la legge di Murphy, questo fine settimana come minimo farà la grandinata del secolo, forse non dovevo parlare :lingua: