Ciao a tutti ieri sono stata alla mostra/mercato organizzata dal FAI al castello di Masino...
eeeeeeee ora ho alcune domanduole sui miei acquisti!!!
se a qualcuno può interessare vedere delle foto di alcune piante in esposizione alla fiera
la fotografa improvvisata sono io::boh:
https://www.flickr.com/photos/122818317@N03/sets/72157644424355316/
Tornando alle domande ho acquistato una Carex Pendula, che volevo mettere in qualche angolo attorno al laghetto dopo le rocce in travertino... ora mi viene il dubbio che non possa stare fuori dall'acqua? e che se viene troppo altaaaaa... non posso potare e tenerla a bada abbastanza bassa? in alternativa dovrò trovarle un altra sistemazione, che non ho idea
poi devo aver fatto pena
e mi è stata regalata dell'Egeria Densa che spero possa aiutare contro le alghe e dell Azolla Caroliniana
Per quando riguarda l'Egeria avevo l'idea:slow: di metterla dentro a una rete metterci una pietra dentro chiudere e lasciarla andare a fondo...può essere un idea valida? o è meglio lasciarla galleggiare?
poi ho preso un pò di ciuffi di quest'Hydrocotyle... che mi sembrava strana e che ora non ricordo più il nome... non mi sembra essere la leucocephala perchè c'è l ho in acquario e ha gli steli molto fini rispetto a questa...
:Saluto::ros: grazie a tutti per gli aiuti preziosi che mi date sempre