• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problema dietro l'altro....

Grappino

Esperto Sez. Prato
scusate ma ve le tirate, l'amante se vi attende la sera poco prima di andare a letto e vi vede parlare accovacciati sul prato con le piantine e accarezzarle perchè notate un minimo afflosciamento e sente che le promettete che la mattina dopo alle sei le scopettate......c'è ancora l'amante???? chi??? Dove???? .... :boh:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Buongiorno, aggiornamento a 20 giorni (di domenica 6 ottobre) dalla semina di una parte e trasemina dall'altra. La parte traseminata è stata tagliata a puntino, poi causa pioggia improvvisa ho dovuto sospendere e rimandare il taglio della zona seminata (difatti si può notare una sola strisciata verso destra....:burningma)
Spero di completare il taglio nel prossimo we, purtropo siamo oltre i 10 cm.

DOPO LAVORO DI ARIEGGIATURA:

ae5daqG.jpg

DOPO TRASEMINA E TAGLIO:

l5FeHqZ.jpg

ZONA SEMINATA IN ATTESA DEL PRIMO TAGLIO:

MCZrj8p.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io non ti faccio neanche i complimenti!!!! "Te" dico solo daje...daje e daje.....:D
Quest'anno non si sgarra, se va ancora male ti converti alle Macro....:martello2

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Mi unisco ai complimenti a Massimiliano!veramente un bel prato, ha davvero un bel colore!
Oggi sono riuscito finalmente a tagliare in prato, appena dopo pranzo è uscito un pallido sole per 40 minuti scarsi, poco dopo è tornato a piovere...l'erba era ancora bagnata ma non potevo fare altrimenti ero praticamente a 10 cm, ho fatto 2 tagli il primo più alto ed il secondo a 5 cm.
Il problema maggiore è stato pulire il rasaerba in quanto l'erba bagnata si attacca ovunque e forma una poltiglia appiccicosa!Ho perso molto tempo per cercare di pulirlo ed asciugarlo, ho paura della ruggine in quanto il telaio è metallico.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Il caldo tornerà il prossimo anno sempre più agguerrito e il mio praticello lo accoglierà con la mazza in mano. A marzo si va con la seconda carotatura, c'è ancora molto da fare, ma se dovesse andare ancora male caro white diavoletto tentatore....micro ancora micro sempre micro.....:cool::cool:

Ti lovvo! :)

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grandissimo Massi !!!

so chi ti manda sai.........voi portatori sani di macroterma...:lol::lol: chi sta a capo della cupola eh? parlaaaaa!!!!:lol:

Grazie mille caro!

Il problema maggiore è stato pulire il rasaerba in quanto l'erba bagnata si attacca ovunque e forma una poltiglia appiccicosa!Ho perso molto tempo per cercare di pulirlo ed asciugarlo, ho paura della ruggine in quanto il telaio è metallico.

Grazie. E' proprio vero tagliare il prato in questo periodo non è facile e difficilmente si asciuga.

Bel lavoro, complimenti e speriamo che sia la volta buona che regga senza ulteriori fastidi :) cigolo

Cigolo, non a caso ho scelto il performance della everris :fischio::fischio:, purtroppo il lavoro per rimediare il soil non è finito, così facendo spero di dimezzare almeno i danni futuri...:hehe:

Mens Sana

Giardinauta
E' sempre bello vedere che ancora qualcuno sa usare Phptoshop, io aggiungerei un po' di pixel al centro e poi e' perfetto...
Grande Massi, ottimo lavoro e resisti, il clan delle macro e' sempre piu' potente....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
fedele al titolo del thread come al solito un problema dietro l'altro:

ho sospeso le irrigazioni da circa due settimane o forse meno, purtroppo me ne sono accorto solo oggi e non so quantificare la sua progressione

THy3PsF.jpg

con cosa mi consigliate trattare e quantità.

Grazie.

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Con il favore delle tenebre le patologie del t.e passano "sornione". Tratta con propiconazolo o tebuconazolo alla dose prevista per un t.e adulto.. Starera si fa veglia p!!! :)

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Con il favore delle tenebre le patologie del t.e passano "sornione". Tratta con propiconazolo o tebuconazolo alla dose prevista per un t.e adulto.. Starera si fa veglia p!!! :)

ok dopo il taglio passo il prodotto!

quindi il FeF lo passo domani o meglio attendere qualche giorno dal trattamento del fungicida? calcolando che domenica è giorno di concime?

Di fungicida ho sia uno che l'altro però non ricordo bene la quantità in 5 litri d'acqua.

thx

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il dosaggio di tebuconazolo (folicur se) 9ml/10mq in 1litro d'acqua. Dopo 3 giorni concimi con.granulare ed irrighi dopo 1.altro.giorno.puoi passare FeF

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Tutto chiaro white tranne se posso passare il FeF dopo il trattamento oppure il giorno seguente ad aver irrigato.
allego altre foto. Secondo voi è sinonimo di disagio (se si quale) oppure ho esagerato troppo a non dare acqua al prato per tutti questi giorni?

l1AtSiZ.jpg

eWtDPLg.jpg

Inviato con tapatalk 4

Ultima modifica:
Alto