• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problema dietro l'altro....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Caro white detto sand, una sola voce echeggia tre le mie quattro mura domestiche da un solo individuo che ormai e chissà perché detiene il 99% di potere decisionale su tutto (SO TUTTE UGUALI:lingua:).... "ormai pensi solo a quel prato". l'1% che non gli compete ed interessa è proprio il prato :lol::lol:

Detto questo, nel we (domenica diluvia e quindi niente trasemina) continuo ad aggiungeresabbia nelle parte mancanti e nei buchi della carotatura passata scoperti con le irrigazioni.

Ho notato una zona di circa 1mq scarso un ristagno importante e visto che rimane una delle zone più calpestate e visto che ormai ci sono dentro con tutte le scarpe rialzerò quel pezzetto ripristinandolo ad un top soil docg.

A breve posterò dei video per capire e mostrare la fattibilità della pozzolana riguardo al drenaggio vista la facile reperibilità ed il basso costo rispetto la silicea che da queste parti costa troppo e non si trova neanche ed anche se silicea frigge che una meraviglia....e visto che frigge concimo con mentos ed irrigo con coca cola :D

See you later alligator's!!!!!!

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Caro white detto sand, una sola voce echeggia tre le mie quattro mura domestiche da un solo individuo che ormai e chissà perché detiene il 99% di potere decisionale su tutto (SO TUTTE UGUALI:lingua:).... "ormai pensi solo a quel prato". l'1% che non gli compete ed interessa è proprio il prato :lol::lol:

OOH ma allora non sono SOLO !!! Io gli ho risposto:" Non è vero, penso anche alla siepe! bugiarda!" ...e stamani di prima mattina mi sono vendicato con la manipolazione:" cara ma hai visto la bolletta della luce? no dico: hai presente di quanto caspita consuma quel rasaerba elettrico? quest'estate ci ha massacrato!! Nel forum mi hanno suggerito una roba tipo quella di Paperino, praticamente lo spingi e lui gira, ZERO consumo pensa! mi sembra lo chiamino mmmm sì lo chiamano elicoidale, nel week lo compriamo e con i risparmi della luce compriamo un bel paio di scarpe alla bimba! EH?"
Mi sento ********? Pentito? nenache un po'!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' un'ottima strategia per allontanare i malumori interni...:D
Al prossimo acquisto per il prato ti suggerisco anche una borsa nuova o un paio di scarpe (per la consorte stavolta) vedrai che ti viene fuori anche il lanciafiamme:lol:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dunque lavori finiti o quasi, la schiena lo è di sicuro. Domani viste le previsioni decenti fino a sabato p.v. "je do de semina/trasemina (everris performance). Dopo il lavoro di carotatura ho svolto un top dressing importante. La zona in foto:
vQboIRt.jpg

necessitava di essere livellata ed in alcune parti dove l'acqua ristagnava ho deciso anche di alzare togliere la terra e apportare solamente sabbia silicea e pozzolana.E con grande soddisfazione subito dopo un copioso acquazzone la situazione era questa:
xvH7zzP.jpg

nei cerchi in rosso l'unico ristagno che domani sarà subito eliminato prima della semina.

Una faticaccia immane ma già fremo alla prossima primavera e la prossima carotatura :ciglione:

Vi lovvo.....:lol::lol::lol:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grazie friend!
Info quasi imbarazzante, notate quel coso verde a forma pluviometro? Ebbene è un pluviometro chiaramente professionale comprato a 3 euro da leroy :D:D . Dopo la pioggia mi segnava quasi 20mm. È un dato affidabile? È sempre da considerare quel dato per mq? Si lo so che non vale una cicca ma vicino le rose ci sta una meraviglia.....

Vi arilovvo...:)

Mens Sana

Giardinauta
Grazie friend!
Info quasi imbarazzante, notate quel coso verde a forma pluviometro? Ebbene è un pluviometro chiaramente professionale comprato a 3 euro da leroy :D:D . Dopo la pioggia mi segnava quasi 20mm. È un dato affidabile? È sempre da considerare quel dato per mq? Si lo so che non vale una cicca ma vicino le rose ci sta una meraviglia.....

Vi arilovvo...:)
Davvero davvero bello!! Meraviglioso! Da FAQ ))
Li fanno solo verdi o si trovano anche arancioni? Nel caso ne prenderei un paio))
Comunque bel lavoro Massi, con cosa hai livellato? Io mi trovo a tirare come un mulo un pancale appesantito con dei mattoni, una scena veramente triste da vedere.....cosa siamo diventati!?!

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
grazie cigolo chiaramente è alquanto impossibile e sicuramente raggiungerò il cm appunto non avendo attrezzi idonei, a meno che non si riesco a farmi spedire questo attrezzo.......
XFPWk.jpg

GIURO CHE L'HO TROVATO IN RETE.... :D:D:D

Mens sana il mio fatto in un giorno lo trovi nel thread ed avrò tutto l'inverno per sistemarlo ma il suo lavoro lo ha fatto eccome.

Questo che ti quoto è stato creato indovina da chi? Hai il 50% di possibilità....... :D:D:D:

Questo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io mi trovo a tirare come un mulo un pancale appesantito con dei mattoni, una scena veramente triste da vedere.....cosa siamo diventati!?!
Leggendo questa frase mi è venuto in mente Rocky che si allena :)
Mens sana il mio fatto in un giorno lo trovi nel thread ed avrò tutto l'inverno per sistemarlo ma il suo lavoro lo ha fatto eccome.
Comodo l'aggeggio vero? Quando l'ho usato la prima volta mi sono detto: perchè non l'hai costruito prima?

Che te lo dico a fa'...non mi stupirei se un giorno scoprissimo che si e' anche costruito la casa....)
Ho costruito anche la casa, eccola :lol:

cigolo

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
ci puoi giurare, durante la notte ha tirato giù un algoritmo ed il giorno dopo già era di trasloco nella nuova dimora... e chiaramente sarà stato l'unico al mondo a realizzare prima il prato e poi la casa...senza rovinare uno stelo...:lol::lol:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
e visto che qualcuno....mi ha dato del romantico:love: chiudiamo i lavori al buio:

nCiUd6x.jpg

seminato sparso il terriccio concimato con stater ed irrigato per 10 minuti.
Ho impostato a partire da domani irrigazioni di 3 minuti ogni 3 ore a partire dalle 8!
Può andare come tempi e quantità?

Grazie a tutti e di tutto, ora speriamo non nascano barbabietole :lol::lol:

Allegati

• nCiUd6x.jpg
    nCiUd6x.jpg
    39,1 KB · Visite: 52

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questa foto me la scaricherei volentieri.....se solo ne fossi capace!!
Il suo posto è vicino a quella dei miei figli.....Beauty & Pretty :ciglione:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ko....centralina out, fusa, spenta, non si accende...... proprio ora che ho seminato....

Consiglio è possibile utilizzare un altro alimentatore sento odore di pollo fritto al suo interno.
Rain Bird stp 400i.

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sicuramente si. La centralina è fornita di un alimentatore a 24VAC, praobabile sia compatibile con quello esempio delle piste da macchinine o treni. Verifica prima però il trasformatore se è 220V-24VAC o 24VDC. Se si è spenta la centralina (ossia il display) è possibile che si sia rotto il fusibile in vetro da 500mA....iella ad orologeria

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Guasto chiuso e risolto, acquistando un nuovo alimentatore di pari caratteristiche costo €.10 meglio così.
L'altro, quello guasto era pieno d'acqua strano perché nel vano rialzato dove è messa la centralina l'acqua non arriva. La scientifica indagherà :D

Thx

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
ci risiamo..come ogni semina i soliti amici a quattro zampe "MA SE VE PIO :burningma......."stavolta so dolori.... :mazza::mazza::mazza:

zulHiOC.jpg

p.s chiaramente il "particolare" ho preferito non mostrarvelo.......

il problema è che i semi sono finiti :confuso:

Alto