• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un cucciolo

Angil

Guru Master Florello
ho letto il tutto,e non vorrei fare la rompi scatole ,ma quando si trova un cane ,io provvederei a cercare un microcip,noi diamo sempre per scontato che siano tutti abbandonati ma sapete quanti cartelli vicino hai parchi di gente che cerca il propio cane perche si e perso ,a me con priscilla e successo che si e spaventata e stata investita e de fuggita ,ritrovata perchè ci e venuto in mente che potesse ricordare la vecchia casa ,invece la mia lessi molti anni fa non sono stata cosi fortunata ,la piango ancora ,birba e volato dalla finestra lo ritrovato dopo 20 giorni sempre per gentilezza della gente ,io ho trovato dei cani ma fortunatamente ho sempre ritrovato i loro padroni ,era solo per non pensare sempre che siano abbandonati ,magari su dieci uno non lo è ,bello il cucciolone ciao anna

Ciao Gorla :flower: hai ragione, ma il cane è troppo piccolo per andarsene, credo. Cmq il veterinario avrà controllato se c'era il microcip. Io non ci avevo pensato, anche perchè è cucciolo.. e sono inesperto. Però visto che lo porta dal veterinario se ne fosse accorto o se ne accorgerà se c'è davvero.:hehe:
E' capitato qui in zona che un cane dopo essersi perso... e trovato da uno che lo ha portato dal vet, lo stesso.. ha avvisato i carabinieri e hanno avvisato il proprietario. Che brutta parola proprietario..:embarrass
Sei stata fortunata cmq.:hehe: Ma non ho capito x birba, è volato dalla finestra nel senso che è scappata? :confuso:
Ciao :flower::flower:
 

GORLA

Florello Senior
no birba e un gatto non molto agile ,si dice che i gatti sono agili lui non lo e ,e de caduto saltando sul davanzale,se vai dal veterinario e magari lui non ci pensa a controllare ,per esse tranquilli ,bluma aveva il microcip ,il suo padrone non la voleva piu ,io sbadatamente non mi sono fatta fare un foglio di dichiarazione di passaggio ,ho avuto dei problemi per farla risultare nostra,
 

Angil

Guru Master Florello
no birba e un gatto non molto agile ,si dice che i gatti sono agili lui non lo e ,e de caduto saltando sul davanzale,se vai dal veterinario e magari lui non ci pensa a controllare ,per esse tranquilli ,bluma aveva il microcip ,il suo padrone non la voleva piu ,io sbadatamente non mi sono fatta fare un foglio di dichiarazione di passaggio ,ho avuto dei problemi per farla risultare nostra,

Capito, credevo fosse un cane, Cmq anche se non molto agile... i gatti cadono sempre in piedi:hehe:
Ma non mi occupo + del cucciolo io, lo ha adottato mia cugina ed io oggi sono andato a trovare il cucciolo :tupitupi:
Acc, è vero, conviene sempre farsi rilasciare un documento che attesta la proprietà. L'importante è che ci sei riuscita poi.:flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil...a me dispiace che non lo tieni tu,e poi non ti eri affezionato a lui???Cmq spero che sia andato a stare bene lo stesso!!!ciao ciao
 

Angil

Guru Master Florello
Angil...a me dispiace che non lo tieni tu,e poi non ti eri affezionato a lui???Cmq spero che sia andato a stare bene lo stesso!!!ciao ciao

Sì, un po', ma purtroppo non posso permettermi di affezionarmi troppo ad un cucciolo adesso.:rolleyes: Cmq sta bene e lo cureranno meglio di me. :hehe:
Ciao ciao :flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Angil il microchip è obbligatorio, se ti beccano ad un controllo senza sono multe salatissime.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma tu hai cani mi pare, vale per te la stessa cosa, se fatto entro sei mesi il microchip è gratis all'ASL se no tocca andare dal veterinario.
 

milutao

Guru Master Florello
Ma tu hai cani mi pare, vale per te la stessa cosa, se fatto entro sei mesi il microchip è gratis all'ASL se no tocca andare dal veterinario.

La mia è solo una curiosità, ma se il cane è tattuato, faccio un esempio il mio Tao era solo tattuato e avrebbe 10, avrei dovuto pure cipparlo?
Per la piccola Milù, già fatto....grazie
 

Vagabonda

Florello Senior
in teoria no, il tatoo era il vecchio metodo di riconoscimento, ma col tempo sbiadisce. Personalmente io lo consiglio comunque, costa poco, non è doloroso (giusto un pochino) e hai la certezza che il tuo cane è sempre e comunque rintracciabile.
 

milutao

Guru Master Florello
in teoria no, il tatoo era il vecchio metodo di riconoscimento, ma col tempo sbiadisce. Personalmente io lo consiglio comunque, costa poco, non è doloroso (giusto un pochino) e hai la certezza che il tuo cane è sempre e comunque rintracciabile.

Grazie per aver esaudito la mia curiosità, i miei due amici precedenti a Milù, Devil e Tao, erano stati tatuati sotto anestesia dal veterinario.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
ma...io sono contrario a microcip,infatti la mia nn è cippata.nn mi piace l'idea che il mio cane ha un corpo estranio sotto pelle,e poi al cane di un mio amico gli è venuta tipo una ciste dove ha il cip
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E se lo perdi come fai a ritrovarlo,chi lo trova come fa a risalire a te???Lo sai che x legge tutti i cani dovrebbero essere microchippati e perciò potrebbero multarti???ciaoooo
 

Vagabonda

Florello Senior
meglio una ciste che un cane che non può essere riconsegnato al proprietario. Pensiamo anche ai cani rubati, o semplicemente a quelli che si perdono, o peggio quelli che vengono abbandonati.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
devi sempre essere fortunato se capita nelle mani sbagliate nn ci sono cip........gli devi mettere il satellitare al cane:lol:
un mio amico si era perso il cane dopo 1 settimana è venuto a sapere (da una personaesterna al canile) che il cane stava in un canile.
nn lo volevano nemmeno fare entrare e dicevano che nn cera nessun pitbull nel canile,per riprendere il cane per poco nn arrivava alle mani e il cane era dotato del cip
 

Vagabonda

Florello Senior
basta chiamare i vigili, anche loro sono dotati di macchinetta lettrice, se facessero a me una cosa del genere scatenerei una guerra, per davvero.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vagabonda solo una guerra???Con me scoppierebbe la terza guerra mondiale!!!Non mi fanno entrare nel canile???Impiegherei 10 minuti x riuscirci!!!
Cmq questa cosa dei canili che hanno cani dotati di microchip e non li riconsegnano ai proprietari,l'ho già sentita...dicono che lo fanno di proposito perchè loro prendono una specie di diaria x ogni cane che hanno in cura.....ma non esiste che io vada a reclamarlo e loro non me lo diano!!!ciaoooo
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol:ma i vigili urbani dici?:lol::lol::lol:nn mi far ridere,spero di nn offendere nessuno ma per me i vigili sono inutili in generale poi quelli delle mie parti nn ne parliamo,per dirne una nn sono forniti di macchinetta per i cip.

nn so perche nn te li vogliono ridare pero so che questo mio amico come prima cosa ha chiesto se cera qualche pit ne canile e gli hanno detto di no(ma lui sapeva che era li)quindi ha usato i suoi 160kg per entrare e trovare il cane,e ancora insistevano che nn era il suo cane.
quindi per me devi essere soltano fortunano e attento che il cane nn scappi
 
Alto