• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un cucciolo

M

mammagabry

Guest
brava la tua mamma
il motivo beh e' una mamma vuoi che non si intenerisca a quello sguardo innocente e dolce,bravi!!
Ma io sapevo che i cuccioli non si fanno bagnare prima dei vaccini,non e' piu' vero?
o forse e' meglio uno shampo a secco!!??
 

Angil

Guru Master Florello
complimenti a te e tua mamma per il bel gesto che ricompensa il gesto schifoso dell'ennesimo essere umano che scarica ad altri un problema, con noncuranza, come fosse la cosa più normale del mondo.
Grazie Vagabonda :flower: Nella mia zona succede spesso che abbandonano i cuccioli, specialmente qnd c'erano i bidoni della spazzatura ne approfittavano, lasciando lì cuccioli di gattini e mia cognata li prendeva sempre e gli dava il latte con la siringa. :hehe:

brava la tua mamma
il motivo beh e' una mamma vuoi che non si intenerisca a quello sguardo innocente e dolce,bravi!!
Ma io sapevo che i cuccioli non si fanno bagnare prima dei vaccini,non e' piu' vero?
o forse e' meglio uno shampo a secco!!??

già, è vero, come avrebbe potuto resistere a questo faccino:hehe:

Avevo sentito anch'ìo questa cosa, ma c'è chi fa il bagnetto ancora prima del vaccino, io aspetto che faccia una bella giornata, oggi è un po' freschina :rolleyes:

L'ha subito chiamato Bianchino.. :tupitupi:

Immag0388.jpg Immag0384.jpg Le ho fatte stamattina..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che tenero che è....è proprio un bel cagnolino!!!ciaoooooo
 

elenik

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra un cucciolo di maremmano...viene bello grossetto, però dato che avete il giardino, il problema della taglia è relativo secondo me. Io ho un cucciolo di corso e chi me l'ha dato mi ha consigliato di usare le crochette per cuccioli di taglia grossa, è più facile dosare correttamente per un'alimentazione bilanciata almeno nel periodo della crescita, a maggior ragione trattandosi si un cane di taglia medio/grande.
ciao,
Elena
 

Angil

Guru Master Florello
Anche a me sembra un cucciolo di maremmano...viene bello grossetto, però dato che avete il giardino, il problema della taglia è relativo secondo me. Io ho un cucciolo di corso e chi me l'ha dato mi ha consigliato di usare le crochette per cuccioli di taglia grossa, è più facile dosare correttamente per un'alimentazione bilanciata almeno nel periodo della crescita, a maggior ragione trattandosi si un cane di taglia medio/grande.
ciao,
Elena

Ciao Elena :flower: si, infatti non è un problema se è di di grossa taglia, era solo curiosità :hehe: Però mi sembra piccolino per le crocchette più grandi :confuso:
I miei che sonpo già grandi me li lasciano, mangiano solo quelli per cuccioli :martello: forse li ho abituati male...:D :flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Angil se i tuoi cani sono adulti le crocche per cuccioli a lungo andare non fanno bene, troppo ricche di proteine e niente bagno prima dei vaccini vale sempre, meglio uno shampoo a secco.
 

elenik

Aspirante Giardinauta
boh! magari sono diventati un po' pigri nel masticare, oppure, chissà, il sapore potrebbe essere migliore per loro, comunque non mi sembra che siano grosse come quelle per i cani adulti, no?
 

elenik

Aspirante Giardinauta
complimenti a te e tua mamma per il bel gesto che ricompensa il gesto schifoso dell'ennesimo essere umano che scarica ad altri un problema, con noncuranza, come fosse la cosa più normale del mondo.

P.S. mi allego senz'altro a te vagabonda, nel disprezzo per questi gesti sconsiderati, ma aggiungo che a me personalmente dispiace dare giudizi forse perchè vorrei sempre pensare che questi gesti estremi siano dettati da situazioni altrettanto estreme, non sempre è fatto con "noncuranza"(E'anche vero che alcune volte non è così).Questo cucciolo però sicuramente è stato trattato bene, si vede che è sano e ben nutrito, non ti pare? mia sorella è medico vet. e ha da tanti anni un canile, anche lei si arrabbia quando le abbandonano cai e gatti, ma non sai invece quante situazioni umane difficili deve ascoltare...persone che si ammalano o muoiono, anziani che non riescono più ad occuparsi dei loro amici a4 zampe, famiglie che si dividono e si contendono figli ed animali...
meno male che ci sono anche tante persone disponibili come la mamma di angil.
Ciao,Elena
 

Vagabonda

Florello Senior
mi dispiace ma invece l'esperienza diretta mi ha insegnato che chi abbandona un cane lo fa per puro egoismo, per liberarsi di un peso e perchè tanto c'è qualcuno che se ne occupa. Abbandonare per strada un cane è pericoloso per il cane e per chiunque si ritrovi a passare, perchè può provocare incidenti, può mordere, può succedere qualunque cosa. E' proprio di questa estate l'allarme abbandoni di maremmani o simili, cani da pastore che si accoppiano indiscriminatamente e le cucciolate vengono poi sistematicamente abbandonate o uccise dai pastori. Non c'è giustificazione al mondo per disfarsi di un cane, anche perchè è contro la Legge. In caso di problemi personali ci si rivolge al canile o a qualche struttura dedicata, non si lascia un cane in mezzo ad una strada. E poi quel cucciolo non mi sembra nemmeno tanto messo bene, in realtà, almeno a giudicare dalla foto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quoto Vagabonda al mille per mille, non è mai giustificabile l'abbandono di un animale, lo condanno senza attenuanti.
 

elenik

Aspirante Giardinauta
hai senz'altro ragione tu, vagabonda, l'abbandono non è mai giustificabile!!! purtroppo neanche il soggiorno in canile è un gran che, soprattutto per soggiorni lunghi, finchè si tratta di giorni o settimane...comunque il piccolotto non mi sembrava così male, sarà che purtroppo ne ho viste di molto peggio?
 

Angil

Guru Master Florello
Ok, aspetterò il vaccino allora. I mie mangiano solo quelli e di quella marca, ho provato tutti i tipi di crocchette, ma le uniche sono quelle x i cuccioli, al pollo. cmq non ne mangiano molto anche perchè gli prendo le scatolette di carne.

E' un po' magro, accarezzandolo si sente subito che ha poca carne, il pelo nasconde tutto. Cmq mangia con molto appetito :hehe:
Se continua così si riprenderà in breve tempo.
 

Angil

Guru Master Florello
Non porterei mai un cucciolo o un cane adulto in un canile, magari potrebbe essere trattato meglio di come li trattano certe persone:rolleyes:

I Canili li ho solo visti in TV su striscia e sinceramente mi mettono una tristezza pazzesca, sembrano dei carcerati, una cosa straziante. Anche se alla fine è vero che è sempre meglio di starsene in mezzo alla strada e da soli.

Si, anch'ìo trovo che non ci sia nessuna giustificazione per l'abandono di un'animale:rolleyes:
 

milutao

Guru Master Florello
Se quel cucciolo potesse parlare, sono certa che direbbe....
Bl27.gif
Mamma di Angil...
 

Angil

Guru Master Florello
Se quel cucciolo potesse parlare, sono certa che direbbe....
Bl27.gif
Mamma di Angil...

Grazie.. Milù :flower: Sicuro! Ma non è necessario che riesca a parlare, lo dimostra già andandole dietro e cercandola quando si allontana. é molto affettuoso, le porta già uno straccio dal bagno.... dentro casa per giocare.:tupitupi:
 

milutao

Guru Master Florello
Sono felicissima, che ha trovato casa, non avevo dubbi. La sensibilità e la gentilezza, è ereditaria:flower:
 

Angil

Guru Master Florello
Sono felicissima, che ha trovato casa, non avevo dubbi. La sensibilità e la gentilezza, è ereditaria:flower:

Milù :flower: sei molto gentile, non posso fare altro che ringraziarti anche se sembro... ripetitivo, ma lo meriti, tutti lo meritate. :flower:

Anche la tua sensibilità non è da meno :flower::flower: e anche per chi non la dimostra, o lo dimostra in altro modo. :flower:

E.. boh, non so + che scrivere.. :martello:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Angil ho visto solo ora questa discussione...ma bianchino è meraviglioso!!!!e poi ha la bocca nera...è proprio carino...ottima decisione EVVIVA LA MAMMA!!!
 
Alto