• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un cucciolo

Vagabonda

Florello Senior
Non porterei mai un cucciolo o un cane adulto in un canile, magari potrebbe essere trattato meglio di come li trattano certe persone:rolleyes:

I Canili li ho solo visti in TV su striscia e sinceramente mi mettono una tristezza pazzesca, sembrano dei carcerati, una cosa straziante. Anche se alla fine è vero che è sempre meglio di starsene in mezzo alla strada e da soli.

però è fondamentale sottolineare una cosa; portare il cane in canile è l'unica cosa CONSENTITA dalla Legge. Abbandonarli per strada è vietato, è un reato PENALE. Quindi mi raccomando, non fatelo mai, anche se dentro di noi si pensa che stanno meglio non è vero: purtroppo è vero che alcuni canili sono dei lager, ma lasciarli per strada equivale a condannarli al randagismo, con tutte le conseguenze del caso fra cui l'ultima schifosa legge per la vivisezione. I cani possono inoltre finire sotto le macchine, possono venire attaccati da altri cani, possono morire fra atroci sofferenze per avvelenamenti.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Probabilemnte la soluzione migliore quando non si può più tenere un animale è trovare qualcuno a cui lasciarlo partendo alla ricerca di un parente/amico/amico di amici di cui ci si fidi e che ci garantisca di farci rivedere il cucciolo ogni tanto... quantomeno vale la pena provarci!
Il cucciolo è meraviglioso, avete fatto un gesto bellissimo e la tua mamma non potrà che esserne contenta... i maremmani sono cani meravigliosi!
 

Angil

Guru Master Florello
però è fondamentale sottolineare una cosa; portare il cane in canile è l'unica cosa CONSENTITA dalla Legge. Abbandonarli per strada è vietato, è un reato PENALE. Quindi mi raccomando, non fatelo mai, anche se dentro di noi si pensa che stanno meglio non è vero: purtroppo è vero che alcuni canili sono dei lager, ma lasciarli per strada equivale a condannarli al randagismo, con tutte le conseguenze del caso fra cui l'ultima schifosa legge per la vivisezione. I cani possono inoltre finire sotto le macchine, possono venire attaccati da altri cani, possono morire fra atroci sofferenze per avvelenamenti.

Probabilemnte la soluzione migliore quando non si può più tenere un animale è trovare qualcuno a cui lasciarlo partendo alla ricerca di un parente/amico/amico di amici di cui ci si fidi e che ci garantisca di farci rivedere il cucciolo ogni tanto... quantomeno vale la pena provarci!
Il cucciolo è meraviglioso, avete fatto un gesto bellissimo e la tua mamma non potrà che esserne contenta... i maremmani sono cani meravigliosi!

Certo, avete entrambe ragione, mai abbandonarlo e come dice Cucciolotta la solozione migliore... e tentare di farlo adottare da qualcuno che lo tratti bene, altrimenti... il canile. Purtroppo.
Grazie.. :flower::flower:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
forse sono una privilegiata visto che abito in campagna, e con un giardino bello grande, ma portare una bestiolina al canile, sarebbe davvero l'ultino mio pensiero
le mie cagnoline dopo alcuni cucciolate le ho fatte sterilizzare, e ho risolto il problema doppio del trovare un buon padrone per i nuovi arrivati e del dolore di dovermene allontanare.
mi rendo conto però che se dovessi abitare in città, il canile sarebbe forse, e dico forse, l'unica soluzione, o forse la più facile
per fortuna non mi è mai capitato, e spero non debba succedermi mai
 

Vagabonda

Florello Senior
le mie cagnoline dopo alcuni cucciolate le ho fatte sterilizzare, e ho risolto il problema doppio del trovare un buon padrone per i nuovi arrivati e del dolore di dovermene allontanare.

peccato che spesso anche i "buoni" padroni fanno accoppiare i cuccioli e magari non si fanno molti problemi a trovare loro una buona sistemazione, o magari si liberano del cucciolo che tu hai dato loro, una volta adulto o ammalato, o semplicemente troppo rumoroso. Di "buoni" padroni ce ne sono troppi pochi, ecco perchè il centro sud è pieno di cani randagi.
Non far fare cucciolate è l'unico rimedio, non sistemare "alcune" cucciolate e poi sterilizzare.
 

elenik

Aspirante Giardinauta
...comunque ci sono anche ottimi canili, non sono mica tutti dei "lager"! certo lo spazio e gli affetti non potranno mai essere quelli di una casa con giardino ed una famiglia, però ci sono persone che si occupano di molti cani con vera passione e rispetto...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ci dai notizie del piccolo,come l'hai chiamato???ciao ciao
 

Angil

Guru Master Florello
Ci dai notizie del piccolo,come l'hai chiamato???ciao ciao

Ciao Lore! :flower: Il cucciolo si chiama bianchino :hehe:

Cmq ci sono delle novità: Lui sta bene, anzi benone si sta facendo cicciottello:tupitupi: Solo che mia mamma ha ripreso con il lavoro e il cucciolo sta molto tempo da solo. Proprio oggi mi diceva che un mio cugino l'ha visto e si è subito innamorato di binachino chiedendole se glielo dava. Io ci sono rimasto male, mi sono affezionato a lui, quando ci vado mi fa un sacco coccole.. anche se mi graffia e morde:azz: :tupitupi: Solo che non posso affezionarmi ad altri cani.. per altri motivi.
Mia mamma mi diceva: Ancora sono pochi giorni che ce l'ha e se deve darlo... lo deve fare prima che si abitui di più. Io non riesco a decidere se sia giusto o no, ma di sicuro controllerò personalmente come tratta il cane e dove lo tiene. Altrimenti.. facendo un patto prima.. me lo riprendo.:rolleyes:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower:

Nuove notizie di Bianchino, ora Scubi doo.

Da un po' bianchino sta con i miei cugini, è già stato svermato..ma deve ancora fare il vaccino.

Ma sta benissimo, la foto è freschissima, non potevo farla perchè doveva giocare mordendomi le mani....:tupitupi: credo che mi abbia riconosciuto :hehe:
Cmq è seguito dal veterinario.

Bianch.jpg
 

Angil

Guru Master Florello
Si sta facendo proprio bello. Siamo sicuri che quel collare non è stretto?

Sì... è vero.. :hehe: Ci ho giocato un po'. Non mi è sembrato stretto, è il pelo che è lungo. Cmq mi sono dimenticato di chiederle come mai avesse il collare visto che lo tiene dentro casa :rolleyes:

:flower:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sì... è vero.. :hehe: Ci ho giocato un po'. Non mi è sembrato stretto, è il pelo che è lungo. Cmq mi sono dimenticato di chiederle come mai avesse il collare visto che lo tiene dentro casa :rolleyes:

:flower:

Per vedere se il collare è ok devi poter fare entrare due dita, se entrano facilmente è a posto.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
ciaooo ma quando è in casa se lo toglie proprio è meglio a lungo andare puo rovinargli il pelo e poi quando si gratta rovina anche il collare
 

Picantina

Fiorin Florello
Wow che bello che è diventato, mi sembra anche cresciuto :froggie_r:froggie_r

La prossima volta che lo vedi dagli un grattino da parte mia :love_4:
 

Angil

Guru Master Florello
Wow che bello che è diventato, mi sembra anche cresciuto :froggie_r:froggie_r

La prossima volta che lo vedi dagli un grattino da parte mia :love_4:

Sì, si sta facendo molto + bello è + cresciuto :tupitupi:

Certo, lo farò....:flower: spero di andarci presto a trovarlo:hehe: Allora il bacino è per me? Grazie :ros: :flower:
 

GORLA

Florello Senior
ho letto il tutto,e non vorrei fare la rompi scatole ,ma quando si trova un cane ,io provvederei a cercare un microcip,noi diamo sempre per scontato che siano tutti abbandonati ma sapete quanti cartelli vicino hai parchi di gente che cerca il propio cane perche si e perso ,a me con priscilla e successo che si e spaventata e stata investita e de fuggita ,ritrovata perchè ci e venuto in mente che potesse ricordare la vecchia casa ,invece la mia lessi molti anni fa non sono stata cosi fortunata ,la piango ancora ,birba e volato dalla finestra lo ritrovato dopo 20 giorni sempre per gentilezza della gente ,io ho trovato dei cani ma fortunatamente ho sempre ritrovato i loro padroni ,era solo per non pensare sempre che siano abbandonati ,magari su dieci uno non lo è ,bello il cucciolone ciao anna
 
Alto