Vagabonda
Florello Senior
Non porterei mai un cucciolo o un cane adulto in un canile, magari potrebbe essere trattato meglio di come li trattano certe persone
I Canili li ho solo visti in TV su striscia e sinceramente mi mettono una tristezza pazzesca, sembrano dei carcerati, una cosa straziante. Anche se alla fine è vero che è sempre meglio di starsene in mezzo alla strada e da soli.
però è fondamentale sottolineare una cosa; portare il cane in canile è l'unica cosa CONSENTITA dalla Legge. Abbandonarli per strada è vietato, è un reato PENALE. Quindi mi raccomando, non fatelo mai, anche se dentro di noi si pensa che stanno meglio non è vero: purtroppo è vero che alcuni canili sono dei lager, ma lasciarli per strada equivale a condannarli al randagismo, con tutte le conseguenze del caso fra cui l'ultima schifosa legge per la vivisezione. I cani possono inoltre finire sotto le macchine, possono venire attaccati da altri cani, possono morire fra atroci sofferenze per avvelenamenti.
Solo che mia mamma ha ripreso con il lavoro e il cucciolo sta molto tempo da solo. Proprio oggi mi diceva che un mio cugino l'ha visto e si è subito innamorato di binachino chiedendole se glielo dava. Io ci sono rimasto male, mi sono affezionato a lui, quando ci vado mi fa un sacco coccole.. anche se mi graffia e morde:azz: 