• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema cagnolina

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
ho letto solo adesso le risposte vi ringranzio dell'aiuto... devo ammettere che quando la pit ha assalito laika un urletto l'ho emesso... purtroppo mi sono spaventata parecchio... ma quando ho visto che non le aveva fatto male mi sono subito tranquillizzata ma forse come dite voi ha sentito il mio terrore... continuerò a portarla come dite voi, oggi ad esempio l'ho portata e con i cani piccolini come lei o con quelli che conosce già non ha problemi, diventa aggressiva solo con quelli che non conosce e che vede più grandi di lei.. mette la coda tra le gambe manda le orecchie indietro e poi attacca '-_-.. ho pensato che quando sto lì e magari arriva qualcuno con un cane grande di provare a metterle il guinzaglio e farli conoscere così... pensate che così possa servire o il guinzaglio aumenta la sua insicurezza?

Ps avevo pensato anch'io di chiedere al veterinario ma anche se dove vado sn bravissimi tendono per ogni cosa a mandarti dal comportamentalista... ad esempio laika è stata abbandonata quando aveva 30gg e inizialmente non riuscivo a farla uscire perchè aveva paura che l'abbandonassi... beh x il veterinario non c'era speranza che da sola riuscissi a farle passare questa cosa ma con tanta pazienza e costanza ce l'ho fatta quindi vorrei riuscire di nuovo a farcela da sola ma senza che lei o un altro cane si faccia male ovviamente
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
premetto che un comportamentalista SERIO è come minimo un veterinario; poi ci sono gli etologi, e i vari sotto-comportamentalisti (addestratori, educatori ecc. ecc.) Ma secondo me per questo problema è assolutamente superfluo. Innanzitutto è avvenuto recentemente, non ha subito grandi danni, a livello fisico, quindi tutto è più facile. Concordo al 100% con sirethar, la cosa più semplice è farla incontrare con cani conosciuti e amici. Poi con cani assolutamente mansueti, che anche se vengono "aggrediti" dalla tua rimangono sereni e non reagiscono (quindi di sesso opposto, più facilmente). E tanta serenità, niente panico e ansia da parte tua. Tenerla al guinzaglio e farle incontrare altri cani può non essere la soluzione migliore, perchè potrebbe sentirsi in diritto/dovere di attaccare per prima, non potendo scappare, o sentirsi protetta dalla tua presenza.
Ci vuole tempo, serenità e fiducia. Fra cani queste cose succedono, a volte spesso, a volte con conseguenze gravi, a volte solo con un po' di spavento. Ma tutto passa, sta a noi cercare di mantenere la calma per primi.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
premetto che un comportamentalista SERIO è come minimo un veterinario; poi ci sono gli etologi, e i vari sotto-comportamentalisti (addestratori, educatori ecc. ecc.) Ma secondo me per questo problema è assolutamente superfluo. Innanzitutto è avvenuto recentemente, non ha subito grandi danni, a livello fisico, quindi tutto è più facile. Concordo al 100% con sirethar, la cosa più semplice è farla incontrare con cani conosciuti e amici. Poi con cani assolutamente mansueti, che anche se vengono "aggrediti" dalla tua rimangono sereni e non reagiscono (quindi di sesso opposto, più facilmente). E tanta serenità, niente panico e ansia da parte tua. Tenerla al guinzaglio e farle incontrare altri cani può non essere la soluzione migliore, perchè potrebbe sentirsi in diritto/dovere di attaccare per prima, non potendo scappare, o sentirsi protetta dalla tua presenza.
Ci vuole tempo, serenità e fiducia. Fra cani queste cose succedono, a volte spesso, a volte con conseguenze gravi, a volte solo con un po' di spavento. Ma tutto passa, sta a noi cercare di mantenere la calma per primi.

concordo,il cane avverte pima la tua ansia che la paura dell'altro cane,rimani tranquilla e tranquillizzala e vedrai che il tempo aggiustera' le cose!!:Saluto:
 
Alto