Chanis
Maestro Giardinauta
Ahahah dici?Uno splendore. Usi i tulipani per trovarti il ragazzo? E' una mossa che si rivela vincente!
Preferisco che si innamorino dei miei fiori invece che di me!
Ahahah dici?Uno splendore. Usi i tulipani per trovarti il ragazzo? E' una mossa che si rivela vincente!
Grazie! Ma davvero ho utilizzato il minimo sforzo! L'unica accortezza è stata quella di creare una base drenante, un terreno misto a sabbia vulcanica (quella avevo) e dei grani di concime a lunga cessione quando ho messo i bulbi nei vasi... per il resto han fatto tutto loro!È tutto meritato Chanis, sono davvero belli!
Gentilissima Clem!Bellissimi ....non avevo mai visto un tulipano così grande...
E ci credo che i turisti li fotografano ...
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Wow Chanis che meraviglia di tulipano!I fiori dell'apricot impression sono davvero grandi rispetto agli altri tulipani!
Hanno dei riflessi particolarissimi che cambiano considerevolmente in base alla luce e alla maturazione del fiore... belli belli belli!
️Wow Chanis che meraviglia di tulipano!
Tulipani stupendi, ottima scelta!!In attesa di nuovi tulipani nei prossimi giorni (ne ho un paio che stanno sbocciando di quelli avanzati dalle fioriere che devo ancora decifrare: non ho ancora capito se sono blue diamond o negrita), condivido i progressi dei miei iris hollandica (direi abbastanza scarni) che ho in piena terra: lo so, dovrei annaffiarli... ma domani piove ed ho evitato, visto che dall'autunno che hanno preso fin troppa pioggia!
La seconda foto è un apricot parrot che sta iniziando a sbocciare e colorirsi con riflessi "albicocca"... molto carino! Anche se è rimasto basso (questa fioriera è stata molto sfortunata perché mi ero dimenticata di forarla in basso... queste fioriere hanno un duplice strato all'interno, ma visto che la tenevo alle intemperie, la terra era sempre zuppissima di acqua, quasi fangosa, finché non ho risolto il problema. Sono stata molto fortunata che i bulbi non siano marciti!)
nella terza foto, invece, c'è il mio tulipano "gigante" apricot impression che, dopo qualche ora di sole in cui era super aperto, si è richiuso arrivata l'ombra.. che meraviglia questi fiori che si aprono e chiudono in base al sole!
Sarò una pazza, (rinchiudetemi ) ma quando vedo queste scene penso che dovremmo avere più rispetto per le piante!
Se dovessi fare un bilancio iniziale (fin a questo momento) direi che l'unica delusione l'ho avuta dal tulipano slawa: è superbo, colori magnifici, ma è durato davvero poco!
Mentre i flaming purissima e gli apricot impression sono resistenti, profumati e durano molto: sono a prova fioriere!
Promossi!
Li ho acquistati da verberghe (eurobulb.nl)... ho creato un post apposito qui sul forum@Chanis una domanda, forse l'hai scritto ma non ricordo.. Dove hai acquistato i bulbi di Tulipano? Negozio online? Grazie in anticipo
Anche i miei iris ancora nulla! Forse per quelli ci vorrà ancora tempo! È il mio primo anno con gli iris e non so come si comporteranno!Tulipani stupendi, ottima scelta!!
Vedevo le tue Iris hollandica, ne ho piantati anch'io in vaso, coccolati, concimati, ma niente, sono grandi come i tuoi ma ancora non sono fioriti
In un altro vaso ho piantato degli altri Iris "Nano Blue" ma quelli li ho piantati tardi, i germogli sono alti appena qualche centimetro, per quelli ci vuole pazienza ancora
Buon proseguimento di giornata!!
Ma tranquille .per gli iris è presto ..fioriscono a fine aprile maggio...Anche i miei iris ancora nulla! Forse per quelli ci vorrà ancora tempo! È il mio primo anno con gli iris e non so come si comporteranno!
Grazie Clem! Con le rose mi va abbastanza bene, ma con le bulbose, le rizomatose e tuberi vari non sempre ho la stessa fortunaMa tranquille .per gli iris è presto ..fioriscono a fine aprile maggio...
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Forse gli hai piantati troppo in profondità ?Ho un hippeastrum, ad esempio, che, da anni e anni, non vuole fiorire..
Queste anche a me ....anche se devo dire la verità ..quelle colorate non mi piacciono tantissimo..per le calle mi sopravvivono solo le bianche
Questa non è una tua colpa ..e proprio una sua caratteristica ...i gigli mi durano pochissimo!
Ciao Clem!Forse gli hai piantati troppo in profondità ?
Queste anche a me ....anche se devo dire la verità ..quelle colorate non mi piacciono tantissimo
Questa non è una tua colpa ..e proprio una sua caratteristica ...
i tulipani sono veramente bellissimo tutti ottime scelte