• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani..... & Co

Chanis

Maestro Giardinauta
Buona Domenica a tutti! Mi presento: sono Rossy, come molti qui sul forum già sanno, ho una passione grandissima per le rose, di cui mi diletto anche con la semina, e la semina in generale. In realtà, però, nutro una fortissima "attrazione" anche per i tulipani, per la loro ampia varietà di colori e forme!
Per questo motivo lo scorso autunno ne ho comprati un po' dall'Olanda e, insieme ad altri che già avevo dai miei viaggi passati, ho decine di fiori sparsi nel mio minuscolo spazio a disposizione...
Finalmente i primi tulipani (rectius: il primo) fanno capolino: è un precoce flaming purissima che sta per sbocciare!
Ho aperto questa discussione (ero troppo OT con le altre mie discussioni), quindi, per condividere le fioriture dei miei tulipani e altre bulbose, rizomatose etc che ho! :)
per ora è il primo, ma altri dovrebbero seguirlo a breve! :)
95ef9df48c787e7a64f5d3c597ffe5ca.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
vai al Parco Sigurtà: ce ne saranno, a breve, di tutti i tipi.
Imbattibile il Tulipa tarda.
Peccato che sia un po' lontano da dove abito ora
Sarebbe stato interessante da visitare!

Ho cercato di prendere tulipani di vari tipi: dai precoci ai tardivi per avere balconi fioriti nel corso di tutta la primavera.. dei precoci, però, ho acquistato solo i flaming purissima perché gli altri precoci erano troppo bassi ed esteticamente poco visibili!

Ero anche titubante sul "flaming purissima" (troppo chiaro per i miei gusti) ma ora che lo vedo aprirsi, sono felicissima di aver fatto questa scelta! È delicatissimo
 

Picantina

Fiorin Florello
Buona Domenica a tutti! Mi presento: sono Rossy
Ma dai, dopo due anni ti presenti? O forse ti presenti ogni volta che inizi una una nuova discussione con fiori diversi? Quindi al nuovo fiore seguirà una nuova presentazione.......

Ciao ciao Chanis :bacio::bacio:


Ps: il tulipano è uno dei miei fiori preferiti ;):V
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ma dai, dopo due anni ti presenti? O forse ti presenti ogni volta che inizi una una nuova discussione con fiori diversi? Quindi al nuovo fiore seguirà una nuova presentazione.......

Ciao ciao Chanis :bacio::bacio:


Ps: il tulipano è uno dei miei fiori preferiti ;):V
Ahah ciao Picantina! Sì, perché era una sezione per me nuova! Mi da fastidio metter le foto in una discussione e basta, come se volessi far vedere quanto sono brava (cosa che non sono, a proposito! Faccio ancora tantissimi errori )... quindi non ho i titoli per condividere foto di tulipani perfetti! E i miei non sono assolutamente tulipani perfetti! Con le foto condivido una parte di me ("la mia sostanza imperfetta" cit), quindi mi piace partire con una piccola presentazione!

Mi pento solo di non aver creato, all'inizio, una sola discussione generale sui miei fiori! Quindi, per non essere OT, sono costretta a aprirne una nuova...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Tempo uggioso oggi, ma nuovi tulipani crescono e (quasi) sbocciano:
La prima foto è (o dovrebbe essere) un apricot impression decisamente in anticipo è molto carino e la pianta è solida.. dovrebbe essere anche profumato, ma è ancora chiuso e non riesco a decifrare bene il profumo... attendo che si sviluppi meglio anche per i colori... Ma già ora lo consiglio a tutti!!

La seconda foto è il vaso degli apricot impression più tulipa labrador: li avevo messo insieme perché dovevano essere entrambi medio-tardivi e invece gli apricot si sono già sviluppati... pazienza

La terza foto dovrebbero essere i red alert (presi anni fa ad Amsterdam) insieme ai flaming purissima!

b1e8a4d59fdf39fdfcb151a79dc9ec7a.jpg
0cacb52e796ece922c18de33af43b915.jpg
a7df666cc1df2d7f237e3141142afeed.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
li coltivi in casa ecco perchè son così avanti. Chiusi son bellissimi.
In realtà ne ho tantissimi, coltivati ugualmente sui balconi, che sono molto indietro... gli stessi labrador, che sono nello stesso vaso degli apricot impression, sono ancora piccoli, pur essendo, come gli apricot impression, medio-tardivi!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ancora tulipani!
Altri tulipani del vaso dei flaming stanno sbocciando!

Seconda foto: tulipano Slawa.... i suoi colori sono bellissimi

Finora (anche se so che è presto cantare vittoria) sono felicissima dei miei acquisti di tulipani (li ho presi su "eurobulb" - verberghe... c'è anche una mia discussione qui sul forum in merito): i venditori sono stati molto gentili e la qualità dei bulbi era davvero buona, oltre a prezzi realmente competitivi, cosa che non guasta mai!

a14960fa3651980d4fbedc011d393e2c.jpg
f59cde1d522cad75a642375f9511c42b.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sei imbattibile ma ti manca il Tulipa tarda e quelli nani con le foglie striate di marrone....
e...il tulipano nero....
comprali sto autunno...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
sei imbattibile ma ti manca il Tulipa tarda e quelli nani con le foglie striate di marrone....
e...il tulipano nero....
comprali sto autunno...
.... Grazie per i complimenti immeritati
...cmq i miei tulipani non sono ancora finiti! Il meglio deve ancora venire!

Ps: il queen of the night è tardivo, probabilmente saranno gli ultimi a sbocciare (insieme ai dolls minuet)...
Ma ne ho presi altri neri che penso sbocceranno tra metà aprile a metà maggio!

Per i tulipa tarda e i nani, sinceramente, non li ho proprio presi per scelta... come già detto, ho preso i tulipani per le fioriere sui balconi, quindi sono tutti di altezza media di 40cm, tranne il queen of the night che dovrebbe essere più alto. Ma amo i fiori neri, quindi è dovevo prenderlo! :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
"È passata la tempesta"... ieri e oggi sole !
I miei apricot impression hanno assunto le loro tipiche sfumature arancio-salmone e sono (per me) incantevoli! Spero di non essere in futuro una di quelle mamme che amano sentirsi dire che i loro figli sono splendidi! Lo dico perché quando ricevo i complimenti dai passanti per le mie fioriere di tulipani, o i turisti di passaggio fotografano le mie fioriere, io sono davvero davvero felice e gongolo per tutta la giornata!
a48d5bf7f6e873ace4338e5dd6ce7875.jpg
916aff683f431fd6bb7c6a4c07533c41.jpg
1188a06ab379e728267d75b00ee81e9f.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
"È passata la tempesta"... ieri e oggi sole !
I miei apricot impression hanno assunto le loro tipiche sfumature arancio-salmone e sono (per me) incantevoli! Spero di non essere in futuro una di quelle mamme che amano sentirsi dire che i loro figli sono splendidi! Lo dico perché quando ricevo i complimenti dai passanti per le mie fioriere di tulipani, o i turisti di passaggio fotografano le mie fioriere, io sono davvero davvero felice e gongolo per tutta la giornata!
a48d5bf7f6e873ace4338e5dd6ce7875.jpg
916aff683f431fd6bb7c6a4c07533c41.jpg
1188a06ab379e728267d75b00ee81e9f.jpg
Uno splendore. Usi i tulipani per trovarti il ragazzo? E' una mossa che si rivela vincente!
 
Alto