azzzzzzzzzzzzz dato uno sguardo alla concimazione.... dire che ho capito ben poco è un incoraggiamento alla mia autostima...
vediamo se riesci a farmi ricredere:
A) programma di concimazione.. la tabella prevede per le festuche mix (che dovrebbero essere le mie essenze) concimazione a febbraio e marzo per poi riprednere a settembre ottobre e novembre... quindi adesso non devo concimare?
Nelle pagine che mi hai indicato ho letto "un prato giovane ha bisogno di più concime di un prato maturo" vuol dire più di quantità rispettando il periodo di concimazione come da tabella oppure vuol dire più spesso cioè dato con meno intervalli rispetto a quelli elencati in tabella?
Ed ancora ho letto che tonio rispondendo ad un utente che chiedeva che concime utilizzare per il suo prato che aveva 39 giorni (supergiù come il mio) diceva a fine mese (periodo della risposta maggio) darai un concime tipo 15-0-25 o 30
Insomma hai capito bene che non ho capito un potassio o se preferisci un azoto....
Approfittando della tua cultura, con le mie essenze di festuche rubre, festuche commutate, festuche tricophille che diamine di potassio utilizzo e soprattutto quando? se poi mi indichi direttamente il nome del concime da utilizzare senza impazzire con i vari terni del caso (15 5 20....) quando e quanto... beh dico che sei un uomo da sposare....
Grazie cigolo