Per l'albero di limoni nei vivai ne trovi molti anche piccoli, da fare crescere non credere che ci vogliano vasi enormi. Io in terrazzo ho in progetto di mettere varie specie di agrumi tutte in vaso, un'altro consiglio è il kumquat che resta piccolo e fa dei frutti molto ornamentali e che personalmente gradisco molto
Con la Bakker mi sono trovato sempre bene i miei hanno comprato tonnellate di bulbi, di cui diversi fuori dal comune, tutti molto belli e non è mai fallito uno, molta qualità e prezzi convenienti. Discorso diverso per le piante, io ho ordinato dei gerani e mi sono arrivate piante piccolissime e ci sono rimasto malissimo, tra l'altro i fiori che hanno fatto dopo un paio d'anni anche più, sono totalmente diversi da quelli descritti, anche un mio amico è rimasto molto deluso da alcuni alberelli che ha acquistato, mentre ha avuto gran soddisfazione con le rose; per finire i prezzi delle non bulbose sono altini. Per cui a parte le bulbose vale la pena "rischiare" l'acquisto per qualcosa che non trovi altrove, in sintesi fatti un giro dei vivai, magari in primavera.
La bignonia tende a diventare infestante, ma controllandola non da problemi al contrario dona splendide fioriture. Effettivamente non conosco la cultivar da te mensionata.
Il guaiabo lo conoscevo come feijoa, mia suocera ne possiede una nella villa a mare che cresce con una lentezza sconvolgente, non so se perchè è in una aiuola, inoltre da quando un tre anni fa è stata potata, malamente per giunta (cosa che mi ha fatto infuriare), ha messo solo qualche nuovo rametto.
Ciao