ed è, che un tuo amico/a forumistico mi prenda in antipatia.
Sarà ma, non siamo più ragazzini e solitamente se non parlo con una persona è solo se questa è arrogante o vuole avere sempre ragione di tutto e non centra se è o no amica di un mio amico.
era un esempio mio, se tu non parli con gli arroganti o con chi vuol avere sempre ragione, è diverso da chi non ti parla perchè consideri arrogante un suo amico
,
Essere polemici a tutti i costi attira solo chi lo vuole essere...ma pensi davvero che polemizzare o contestare sia discorrere?
io sono di natura polemica, sempre ammesso, ma so anche tenerla a freno e so discorrere e direi che so farlo anche abbastanza bene.Come so contestare al momento giusto, non certo tanto per
In quanto alla simpatia a pelle, tante volte ho cambiato parere su preconcetti iniziali scoprendo persone meravigliose quindi inizialmente vado cauta ad essere certa che quello/a non mi piace.
Sempre pronta a ricredermi se mi sono sbagliata al primo acchito.
Ma ad oggi, sia nel reale che nel virtuale, il mio istinto ha sbagliato poco
La trasparenza per me è schiettezza
Non sempre la trasparenza vuol dire schiettezza se la trasparenza significa non tener conto della sensibilità dell'interlocutore semplicemente perchè io sono così e devo dire pane al pane...ecc...significa che sono fatta male, che non so parlare con ragionevolezza.
Mi sembra di aver detto nel rispetto della sensibilità altrui.
Ma il dire pane al pane ecc ecc significa non circumnavigare su un argomento per non essere diretti.
Le frasi a doppio senso possono essere dette con ironia ma tra amici ci si ribatte anche con ironia. A me piace molto scherzare ironicamente con qualcuno che sa stare al gioco, naturalmente nel rispetto reciproco ma se dici che qualcuno parla per mandare a dire e non temi di fare i nomi, vai già sulla diatriba e allora, il forum non è più adatto a queste divergenze ma necessita di un chiarimento privato.
Per quanto riguarda l'ironia credo di conoscerla.
Perchè vado sulla diatriba se dico che tizio o caio mi ha insultato (esempio)
Non intendo certo tizio dice di caio, o caio ha fatto.
Scusa ma questo pensiero è un insulto alla mia intelligenza
L'interlocutore intelligente è colui che porta avanti
pienamente d'accordo ma, se dall'altra parte trova la polemica? Sdrammatizzare a parere mio è da persona che non vuole polemizzare ...in fin dei conti siamo qui per passare un po' di tempo in serenità...che sia su un forum o al bar...ci sono già tanti guai quotidiani che crearne degli altri apposta non mi sembra opportuno.
Pienamente d'accordo, ma ci sono alcuni argomenti che sdramattizzarli significa urtare la sensibilità di chi ha aperto il 3d.
Logicamenti negli argomenti 'seri' non polemizzo, o polemizzo se noto trattato un argomento in maniera superficiale e urticante per chi magari chiedeva un qualcosa o mostrava un disagio
Sarei però d'accordo con te di risentirmi se intuissi che in una discussione sono parte in causa ma, in questo caso andrei a fondo con l'interessato per capirne il motivo, se ci sono state incomprensioni oppure ho detto, senza volerlo, qualcosa che ha disturbato...sempre se questa persona mi preme, altrimenti la lascio andare per la sua strada ...senza polemiche.
Questo naturalmente è il mio pensiero che parlarsi è meglio che litigare.