• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'altra campana: Zully, l'autrice delle foto rubate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Sul fatto che Liligen dicesse la verità non ho mai avuto dubbi, e brava Elena per come hai gestito questa fiammata.
Ora mi auguro che tutti portino acqua, e nessuno soffi più sul fuoco
ciao a tutti
pa0la

32.gif
quotoz.gif
friends.gif


E grazie Elena :)
 

liligen

Florello
ciao Lilly :love_4:, visto che mi sembra di aver letto che qualcuno dice che non parli mai di giardinaggio, potresti sempre riproporre quel fantastico post sulla composizione delle aioule :eek:k07:

Ciao Oleander! :love_4:

Qui diciamo:

"La pioggia dei tuoi insulti non arriva all'ombrello della mia indifferenza"... :cool2: :lol:

Ciascuno, al suo modo, porta qualcosa a questo forum.

A ciascuno di essere fiero di cosa ha fatto!

Io, so cosa ho dato.

Cosa mi è stato dato.

E so che ho fatto, in queste circostanze, quello che pensavo essere il meglio.

Un abbraccio Oleander! :love_4:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Che dire.....fossi Ana sprofonderei dalla vergogna,primo fra tutti per aver infangato la memoria di mio padre.Fossi Giuseppe Gladiatore,mi sentirei il più tradito ed ingannato tra tutti,perchè non ho avuto ritegno nello spargere infamia verso chi mi metteva in guardia.Fossi Liligen,sarei contenta per come si è conclusa la storia ma amareggiata per non esser stata creduta sulla parola da tutti,senza bisogno di prove su ulteriori prove.Fossi Elebar,mi direi grazie.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
L'intervento ripetuto di Elebar è stato proprio provvidenziale..
X il resto..L'acqua ormai è passata sotto i ponti..Speriamo ke la gente sia abbastanza matura da dimenticare in fretta quanto è successo,traendo il meglio anke da questa situazione! :D
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Un plauso per Elebar e per come ha gestito questo ficodindia spinosissimo ;-)

e molta comprensione a Zully!
 

Zully

Aspirante Giardinauta
Grazzie Elena

Muchas gracias, Elebar, nuevamente, por darme la oportunidad de aportar a este foro una aclaración... la otra campana, como tú has dicho.
Gracias por traducir mis palabras. Has manejado este tema de manera muy democrática y justa y te felicito por ello.

No es necesario que Liligen y los demás que aquí han escrito me agradezcan la intervención, ya que era mi OBLIGACIÓN MORAL hacerlo. No existe ninguna otra intención de mi parte. No es mi intención hacer daño a nadie ni entrar en discusiones, pues mi posición y mi idea de lo que es justo y ético la tengo perfectamente clara.

Quiero aquí, delante de todos, decir que Ana Patricia me ayudó mucho en muchos momentos con identificaciones de plantas y aprendí mucho gracias a ella y éso siempre se lo agradeceré. No estoy cuestionando sus verdaderas fotos ni sus conocimientos, ESE NO ES EL TEMA QUE AQUÍ ESTAMOS TRATANDO. Me duele mucho que haya sido deshonesta y haber faltado a la amistad que teníamos con sus acciones en este foro. Esto lo digo para ustedes y para ella también, pues sé que ella leerá este mensaje.

un abrazo desde Panamá
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Che dire? Sono fra coloro che aveva concesso ad ANA il beneficio del dubbio, ma ormai credo che ci sia poco da dubitare! Non ho seguito le discussioni in merito, se non marginalmente, ma mi dispiace che Liligen non sia stata creduta sulla parola. D'altronde, se si parte dal presupposto che gli utenti del forum sono persone corrette (anche se sto scoprendo che non sempre è così) perchè dubitare di uno piuttosto che di un altro? Sono contenta che alla fine la verità sia venuta a galla, grazie a Zully ma soprattutto a Elena che ha fatto da tramite.
Spero solo, per il futuro, di non dover ancora leggere 3d del genere.
 

zeug49

Florello Senior
Credo che questa vicenda abbia insegnato qualcosa a tutti ( me compreso ) , credo a verità rivelata , sia il momento di andare oltre e lasciarci alle spalle ......( Ben ha fatto Elebar che ringrazio a contribuire a far chiarezza e grazie a Zully ! ).
zeug
 

kevin02

Bannato
Grazie a Elena per le delucidazioni,:froggie_r grazie anche a Liligen per la sua scoperta,:love_4: è un supporto un più per quello che sospettavo dall'inizio della sua iscrizione sul forum,:confuso: infatti nn ho mai risposto ad un suo 3d, come nn rispondo anche a molti italiani che lo fanno un pò più casereccio!!!!!!!!!!!!!:martello2
E' un rispetto per tutti noi del forum che siamo onesti e penso che lo facciamo tutti i giorni|!!!!!!!!!!!!!!:ros:

KEVIN02
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Allora un grazie ad Elena anche da parte mia...
Non ho parole per Ana, che pensa di prendere in giro le persone in questo modo... mah!!!
Lilì sai già cosa penso di te... sei una persona gentile e sincera e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per il forum. :love_4:
 
N

ninfa77

Guest
No comment la lettera penso chiarisca tutto senza lasciar più dubbi....grazie per averla scritta
 

marco837

Florello Senior
Credo che il forum in situazioni come quelle che si sono verificate negli ultimi giorni sia come una specie di grotta dove tutto rimbomba e dove l'eco a forza di rimbalzare si distorce sempre di piú.

La situazione é chiarissima e semplice:
-Lilligen ha scoperto l'inghippo e l'inganno
-Lilligen ha cercato di ricevere delle spiegazioni in merito
-Lilligen non trovando delle risposte ha chiesto in maniera discreta dei consigli agli altri forumisti senza fare nomi e restando sul vago
-Ana Patricia (dopo un carosello di messaggi vari) ha dato delle scuse piú o meno condivisibili
-Zully in quanto parte lesa ha dato ulteriori spiegazioni per chiarire l'accaduto
-Tutti ora sanno cosa é successo, e credo che ora come ora non ci sia piú l'ombra del dubbio su cosa abbia fatto Ana Patricia, sul fatto che Zully sia molto dispiaciuta, e sul fatto che Lilligen abbia semplicemente fatto emergere uno sbaglio.

E a questo punto prenderei in considerazione tutto quello che é girato attorno alla vicenda.

Le troppe persone che si sono intromesse nella situazione hanno solo avuto l'effetto di aggravare il tutto, e tra una parete e l'altra della grotta le parole degli utenti hanno preso diverse forme fino ad arrivare a toni che in un forum non dovrebbero assolutamente esserci.

Amarezza e dispiacere sono gli unici 2 sentimenti che mi hanno lasciato questa vicenda.
L'accaduto ha diverse chiavi di lettura e punti di vista.
Approfondendo ognuno dei punti di vista (sia dal punto di vista della giustizia che dal lato umano) non mi sento di dar torto a nessuno.

-Liligen si é comportata in maniera cauta, e credo che il brusio di voci e opinioni che hanno seguito il suo messaggio originario abbiano quasi snaturato il senso intrinseco del suo intento.
-Zully (poverina) ha visto solo calpestare i suoi diritti senza aver molta voce in capitolo.
-Ana Patricia invece credo abbia scontato ampiamente la condanna inflittale nei vari messaggi.
Dopo tutto quello che si é sentita dire (dalle accuse legittime a quelle decisamente di cattivo gusto) credo che ora meriti il perdono, e la possibilitá di poter cominciare.
Come sono andate le cose é ormai chiaro. Le uniche cose meno chiare riguardano solamente i dettagli.

Ho scambiato alcuni messaggi privati con Ana Patricia che mi ha spiegato un po la sua situazione personale, e credo che chiunque abbia un po di umanitá la perdonerebbe. Non spiego ora a tutti la sua situazione personale dato che non ne ho alcun diritto, ma credo che dopo tutto questo polverone possa anche meritarsi il "beneficio" del perdono.

Le cose si possono vedere in maniera oggettiva, o con un po di cuore.
in maniera oggettiva: chi ruba é un ladro, e ha fatto un errore
ma se chi ha rubato é qualcuno che ha rubato del cibo per vivere?
ma se chi ha bisogno di attenzioni cercasse in modo disperato di "rubare l'attenzione"?

Ora sarebbe il caso di prendere un bel respiro e ricominciare.

Tirando peró le somme la situazione non si conclude qui.
Molti utenti sono partiti da questa situazione con delle intenzioni che all'inizio magari erano buone(difendere l'una o l'altra fazione a mo' di tifoseria) arrivando peró agli insulti personali riesumando "antichi" rancori e ferite non rimarginate.
Alcune discussioni sono sfociate nel volgare, e leggendo i vari commenti lasciati sui profili di alcuni utenti la situazione é ancora peggio.
Ognuno ha da dire la sua e continua a dire la sua.

Avete presente la trave e la pagluzza?
"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"
Ormai la vera questione su cui riflettere non é tanto l'errore che ha fatto Ana Patricia, ma il fatto che la grotta continua a fare l'eco, e questo eco non vede le travi
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho cercato di mordermi la lingua ed ignorare questi post giuro, ma certi messaggi proprio sembra che mi chiamino....
Magari qualche altro forumista sta vivendo un momento particolare della sua vita, magari anche la sua situazione personale non è tutta rose e fiori....anzi, magari gli piacerebbe ricevere qualche attenzione e complimento :) ,non per questo però se ne va in giro a copiare foto altrui manomettendone pure la firma e spacciandole per sue!
Ana è stata perdonata? ritorna nel forum? così sia se è stato deciso in questo senso, ma basta con questi post strappalacrime.
E' una settimana che questi post spuntano come funghi nonostante i vari lucchetti posti dalla moderatrice.
Per favore smettiamola di farla passare per una povera vittima innocente, io sono una persona buona ma ne ho fin sopra i capelli di questi post su Ana e le sue foto, appena ne viene chiuso uno ecco che ne rispunta un altro.
Più che un forum di giardinaggio mi sembra una puntata di c'è posta per te o di Carramba che sorpresa :fifone2:
Bon vado a leggere un libro perchè lì almeno sono sicura di non imbattermi in post pro-contro chi sappiamo noi.
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
... Sono contenta che alla fine la verità sia venuta a galla, grazie a Zully ma soprattutto a Elena che ha fatto da tramite.
Spero solo, per il futuro, di non dover ancora leggere 3d del genere.

Grazie soprattutto a Lili che ha preso l'iniziativa di parlare, altrimenti in questo forum in tantissimi starebbero ancora a credere ad una carina, simpatica, competente... BUGIARDONA.:martello2:martello2
 
P

Piera

Guest
Io ho cercato di mordermi la lingua ed ignorare questi post giuro, ma certi messaggi proprio sembra che mi chiamino....
Magari qualche altro forumista sta vivendo un momento particolare della sua vita, magari anche la sua situazione personale non è tutta rose e fiori....anzi, magari gli piacerebbe ricevere qualche attenzione e complimento :) ,non per questo però se ne va in giro a copiare foto altrui manomettendone pure la firma e spacciandole per sue!
Ana è stata perdonata? ritorna nel forum? così sia se è stato deciso in questo senso, ma basta con questi post strappalacrime.
E' una settimana che questi post spuntano come funghi nonostante i vari lucchetti posti dalla moderatrice.
Per favore smettiamola di farla passare per una povera vittima innocente, io sono una persona buona ma ne ho fin sopra i capelli di questi post su Ana e le sue foto, appena ne viene chiuso uno ecco che ne rispunta un altro.
Più che un forum di giardinaggio mi sembra una puntata di c'è posta per te o di Carramba che sorpresa :fifone2:
Bon vado a leggere un libro perchè lì almeno sono sicura di non imbattermi in post pro-contro chi sappiamo noi.


Quoto, quoto, straquoto, ha preso in giro il forum due volte, prima con le foto e poi con le scuse continuando a mentire.
 

aron56

Giardinauta Senior
Credo che il forum in situazioni come quelle che si sono verificate negli ultimi giorni sia come una specie di grotta dove tutto rimbomba e dove l'eco a forza di rimbalzare si distorce sempre di piú.

La situazione é chiarissima e semplice:
-Lilligen ha scoperto l'inghippo e l'inganno
-Lilligen ha cercato di ricevere delle spiegazioni in merito
-Lilligen non trovando delle risposte ha chiesto in maniera discreta dei consigli agli altri forumisti senza fare nomi e restando sul vago
-Ana Patricia (dopo un carosello di messaggi vari) ha dato delle scuse piú o meno condivisibili
-Zully in quanto parte lesa ha dato ulteriori spiegazioni per chiarire l'accaduto
-Tutti ora sanno cosa é successo, e credo che ora come ora non ci sia piú l'ombra del dubbio su cosa abbia fatto Ana Patricia, sul fatto che Zully sia molto dispiaciuta, e sul fatto che Lilligen abbia semplicemente fatto emergere uno sbaglio.

E a questo punto prenderei in considerazione tutto quello che é girato attorno alla vicenda.

Le troppe persone che si sono intromesse nella situazione hanno solo avuto l'effetto di aggravare il tutto, e tra una parete e l'altra della grotta le parole degli utenti hanno preso diverse forme fino ad arrivare a toni che in un forum non dovrebbero assolutamente esserci.

Amarezza e dispiacere sono gli unici 2 sentimenti che mi hanno lasciato questa vicenda.
L'accaduto ha diverse chiavi di lettura e punti di vista.
Approfondendo ognuno dei punti di vista (sia dal punto di vista della giustizia che dal lato umano) non mi sento di dar torto a nessuno.

-Liligen si é comportata in maniera cauta, e credo che il brusio di voci e opinioni che hanno seguito il suo messaggio originario abbiano quasi snaturato il senso intrinseco del suo intento.
-Zully (poverina) ha visto solo calpestare i suoi diritti senza aver molta voce in capitolo.
-Ana Patricia invece credo abbia scontato ampiamente la condanna inflittale nei vari messaggi.
Dopo tutto quello che si é sentita dire (dalle accuse legittime a quelle decisamente di cattivo gusto) credo che ora meriti il perdono, e la possibilitá di poter cominciare.
Come sono andate le cose é ormai chiaro. Le uniche cose meno chiare riguardano solamente i dettagli.

Ho scambiato alcuni messaggi privati con Ana Patricia che mi ha spiegato un po la sua situazione personale, e credo che chiunque abbia un po di umanitá la perdonerebbe. Non spiego ora a tutti la sua situazione personale dato che non ne ho alcun diritto, ma credo che dopo tutto questo polverone possa anche meritarsi il "beneficio" del perdono.

Le cose si possono vedere in maniera oggettiva, o con un po di cuore.
in maniera oggettiva: chi ruba é un ladro, e ha fatto un errore
ma se chi ha rubato é qualcuno che ha rubato del cibo per vivere?
ma se chi ha bisogno di attenzioni cercasse in modo disperato di "rubare l'attenzione"?

Ora sarebbe il caso di prendere un bel respiro e ricominciare.

Tirando peró le somme la situazione non si conclude qui.
Molti utenti sono partiti da questa situazione con delle intenzioni che all'inizio magari erano buone(difendere l'una o l'altra fazione a mo' di tifoseria) arrivando peró agli insulti personali riesumando "antichi" rancori e ferite non rimarginate.
Alcune discussioni sono sfociate nel volgare, e leggendo i vari commenti lasciati sui profili di alcuni utenti la situazione é ancora peggio.
Ognuno ha da dire la sua e continua a dire la sua.

Avete presente la trave e la pagluzza?
"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"
Ormai la vera questione su cui riflettere non é tanto l'errore che ha fatto Ana Patricia, ma il fatto che la grotta continua a fare l'eco, e questo eco non vede le travi

Ti quoto in pieno!!!!! diceva il famoso Pappagone : Uhèè siamo vincoli o sparpagliati????? E poi non dimenticate QUI E' TUTTO VIRTUALE!!!!!!:Saluto:Nora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto