• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasparenza

Olmo60

Guru Master Florello
Io credo che la trasparenza, nel forum, non sia mai, da parte di nessuno, nè qui, nè nella parte dedicata al giardinaggio dovuta alla malafede o a qualcosa di preconcetto.....se non si hanno risposte nel forum, magari non le abbiamo suscitate, non erano interessanti per la maggior parte. E lo stesso nella parte del giardinaggio: non ci possiamo aspettare dagli altri l'attenzione che noi pensiamo di "dover ricevere" perchè siamo noi. Forse non ci accorgiamo di essere poco umili.....

lalle

Florello
Io credo che la trasparenza, nel forum, non sia mai, da parte di nessuno, nè qui, nè nella parte dedicata al giardinaggio dovuta alla malafede o a qualcosa di preconcetto.....se non si hanno risposte nel forum, magari non le abbiamo suscitate, non erano interessanti per la maggior parte. E lo stesso nella parte del giardinaggio: non ci possiamo aspettare dagli altri l'attenzione che noi pensiamo di "dover ricevere" perchè siamo noi. Forse non ci accorgiamo di essere poco umili.....

Probabilmente è come dici tu, però penso che stia alla sensibilità di ciascuno di noi porre un pochino di attenzione alle richieste: intendo che non è neppure giusto dare risposte solo a chi è in grado di porle in maniera interessante. Almeno in questo nostro microcosmo andare, magari, controcorrente e non dare udienza solo a chi sa mettersi in luce, sa rendersi accattivante ...

carne

Florello Senior
Probabilmente è come dici tu, però penso che stia alla sensibilità di ciascuno di noi porre un pochino di attenzione alle richieste: intendo che non è neppure giusto dare risposte solo a chi è in grado di porle in maniera interessante. Almeno in questo nostro microcosmo andare, magari, controcorrente e non dare udienza solo a chi sa mettersi in luce, sa rendersi accattivante ...

In un piccolo forum bisogna che risponda chi c'è ma in un grande forum come questo, io scrivo secondo l'argomento che mi interessa, ponendo attenzione a chi ...se lo noto...non ha avuto ancora risposta per non farlo sentire ignorato ma non si può dare risposte e tutti.

lalle

Florello
In un piccolo forum bisogna che risponda chi c'è ma in un grande forum come questo, io scrivo secondo l'argomento che mi interessa, ponendo attenzione a chi ...se lo noto...non ha avuto ancora risposta per non farlo sentire ignorato ma non si può dare risposte e tutti.

Ma certo, come si dice "Per i miracoli ci stiamo organizzando" :lol:, ma se, intanto, ognuno nel suo piccolo cerca di farci caso, essendo appunto in tanti, qualche risposta da uno o dall'altro arriva ....

Olmo60

Guru Master Florello
Io mi sono posta dalla parte della "buona fede", nel senso che si risponde in buona fede a ciò che ci interessa...Hai ragione anche tu, perchè bisognerebbe sforzarsi, magari di rispondere a tutti...se è possibile..Se posso evidenziare un comportamento poco corretto (ma questo è nella coscienza di chi risponde..) potrebbe essere quello che, per partito preso, risponde solo ai suoi amici, insomma, selezionando per simpatia: solo chi lo fa è in grado di saperlo. Penso che in generale, non c'è la volontà "cosciente" di lasciare qualcuno senza risposta,così, senza ragione...A me hanno risposto anche nel profilo emeriti sconosciuti che si sono dimostrati cortesi, anzi, di più: non me lo aspettavo..

lalle

Florello
Io mi sono posta dalla parte della "buona fede", nel senso che si risponde in buona fede a ciò che ci interessa...Hai ragione anche tu, perchè bisognerebbe sforzarsi, magari di rispondere a tutti...se è possibile..Se posso evidenziare un comportamento poco corretto (ma questo è nella coscienza di chi risponde..) potrebbe essere quello che, per partito preso, risponde solo ai suoi amici, insomma, selezionando per simpatia: solo chi lo fa è in grado di saperlo. Penso che in generale, non c'è la volontà "cosciente" di lasciare qualcuno senza risposta,così, senza ragione...A me hanno risposto anche nel profilo emeriti sconosciuti che si sono dimostrati cortesi, anzi, di più: non me lo aspettavo..

A me capita di non rispondere perchè non ne ho la competenza ma, in genere, essendoci molte persone esperte, qualcuno arriva sempre. A me, personalmente è capitato di intervenire per 2 volte in risposta ad un 3d e di essere completamente ignorata perchè chi l'aveva aperto era completamente preso dallo scambio di idee con un altro forumista. L'ho fatto presente per evidenziare la cosa senza, però, farla pesare troppo (pur essendoci rimasta piuttosto male), avendo compreso la buona fede.
Le simpatie e le antipatie, poi, ci sono, sarebbe ipocrita negarlo, i principi di buona educazione, però, ognuno di noi è tenuto ad applicarli a prescindere, essendo membri di una, seppur virtuale, comunità.

Nicki.ta

Giardinauta
Devo ammettere che io sono tra quelli che rispondono solo se l'argomento mi interessa, intendiamoci, non per simpatia o antipatia, anche se siamo pur sempre umani ed e' normale che questi sentimenti esistano, pero' amo forse piu' leggere che scrivere a meno che non abbia qualcosa da dire condividendola con gli altri. In alcune delle sezioni tecniche non vado quasi mai, solo in quelle che sono di mio interesse, come le rose ad es, e raramente intervengo proprio perche' spesso sono talmente tecniche che mi sento come uno scolaretto all'universita'; nel nostro spazio, invece, sono piu' presente anche con lo scritto perche' e' un modo di interagire con gli altri, scherzando o facendo discorsi a volte anche molto seri. Spero, nonostante tutto, di non aver mai fatto sentire trasparente nessuno, in quel caso fatemelo pure notare, sul blog o sul mio profilo, cerco SEMPRE di rispondere quando mi sento interpellata in prima persona.

Olmo60

Guru Master Florello
A me capita di non rispondere perchè non ne ho la competenza ma, in genere, essendoci molte persone esperte, qualcuno arriva sempre. A me, personalmente è capitato di intervenire per 2 volte in risposta ad un 3d e di essere completamente ignorata perchè chi l'aveva aperto era completamente preso dallo scambio di idee con un altro forumista. L'ho fatto presente per evidenziare la cosa senza, però, farla pesare troppo (pur essendoci rimasta piuttosto male), avendo compreso la buona fede.
Le simpatie e le antipatie, poi, ci sono, sarebbe ipocrita negarlo, i principi di buona educazione, però, ognuno di noi è tenuto ad applicarli a prescindere, essendo membri di una, seppur virtuale, comunità.
Capisco bene cosa vuoi dire e in effetti non è cortese, ma io, davvero, credo che non rispondere perchè si è presi da una discussione può capitare a tutti, in buona fede, sicuramente può essere capitato a me e non me ne sono neanche accorta...! Anzi, hai fatto bene a dire questa cosa, così, per quanto mi riguarda chiedo scusa a tutti se con me avete fatto questa brutta esperienza...Anzi, ora che mi ci fai pensare, ho fatto proprio una figuraccia, quando (era poco che ero nel forum) ho lanciato la mia prima e ultima discussione: credevo che le discussioni venissero lanciate per conoscere il parere degli altri e che non fosse importante partecipare...così io ho detto subito quello che pensavo sull'avere o no figli, e dato che io non ne ho, stavo li a leggere quello che dicevano le mamme...insomma: dopo 6/7 risposte, l'argomento era esaurito....se ci penso ora...Ecco una buona occasione per scusarsi: non lo farò più...!

Alto