• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'altra campana: Zully, l'autrice delle foto rubate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
PROLOGO
Ciao a tutti; per chi (beato lui! :rolleyes:) non avesse seguito la storia delle foto “rubate” dal forum del sito infojardin.com e spacciate per proprie sul nostro, rimando alla lettura di queste due discussioni (anche se l’argomento è stato “toccato” in diverse altre):

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/68489-furto-foto-bugie.html

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/68604-spiegazioni-scuse-ana-patricia.html

EPILOGO
L’autrice nonchè legittima proprietaria della maggioranza delle foto in questione è una ragazza di Panama, di nome Zully (nome con il quale firma tutte le sue foto), iscritta al forum di infojardin.com con il nick “Candle”. Venuta a sapere di questa spiacevole faccenda, si è iscritta al nostro forum per dare anche la sua “versione dei fatti”, ma sta avendo grossi problemi di navigazione (“server non trovato”) e in più si sente molto limitata dal non conoscere l’italiano, per cui anziché scrivere in inglese o spagnolo, ha preferito scrivere a me perché io informassi tutti voi. Ovviamente non indicherò il suo cognome, ma lei ha scritto anche quello.
Ecco le sue lettere:

Ciao Elena,
mi chiamo Zully e abito a Panama. Sono membro di Infojardin fin dall’anno scorso, con il nick “Candle”.
La scorsa settimana sono venuta a sapere che un membro del vostro forum, Ana Patricia, dal Nicaragua, che è anche membro di Infojardin, ha preso molte (non solo due o tre come ha detto qualcuno) delle mie foto (ma anche foto di altri membri) e le ha usate nel vostro forum come proprie. Ho visitato il vostro forum e ho visto tutte le mie foto con i miei occhi, postate da lei. Ha perfino tagliato il mio nome/firma dalle foto. Io ci metto sempre il mio nome (c Zully 2008 o c Zully 2007) per rendere chiaro che vengono prese da me e perciò sono MIA PROPRIETA’. Io non le ho dato alcun permesso di usare le mie foto, e non sapevo che le stava copiando e togliendo la mia firma. Ho visto anche che è stata accusata di averlo fatto e ed avvisata che stava continuando a mentire.
Lei dice anche che le ha usate “per errore” come se fossero sue… ma io sono sicura che l’ha fatto di proposito, perché ci ha tolto la mia firma, che tanto per cominciare non è onesto. A me non sarebbe importato se le avesse usate dicendo che erano mie foto o se ci avesse lasciato il mio nome.
Ho visto che il suo post sulle begonie è chiuso, così non ho potuto rispondere e dire la verità. Ho anche visto che lei ha già cancellato alcune delle mie foto.
Ho anche visto alcuni dei suoi album su Photobucket , dove ha tantissime altre delle mie foto con la firma cancellata.
Pensavo che fosse una mia “cara amica”, ma adesso so che non lo è e che non è onesta.
Se visitate Infojardin, potete vedere quelle mie foto in molti post:

Descubre la vida (aperto da Super);
Mi colecciòn de orquídeas (di Ana Patricia);
Bromelias (di Ana Patricia);
Sólo fotos (di Lokita);
Minijardin en una Botella (di Fressia);
Género Catasetum (di Rodolfo Hernández);
Rincón Entomológico (di Isidro);
Identificar especies vegetales;
Fotos de orquídeas e identificaciones;
Imágenes sugestivas (di Vega),


e molte altre, oltre alle foto che sono nei miei album della vecchia galleria di infojardin:
http://www.infojardin.com/galeria/showgallery.php?cat=500&ppuser=30439
Sono davvero molto indignata per le azioni di Ana Patricia, la quale mi pare estremamente disonesta e ancora di più perché continua a mentire e le accuse che ha fatto Liligen non sono state credute come cosa certa. Io trasmetto a te con questo messaggio le mie accuse nei suoi confronti per aver “rubato” qualcosa di mia proprietà e di averla usata sul vostro forum come se fosse roba sua, che è qualcosa di veramente grave. Se vi servono ulteriori prove, basta solo che me lo comunicate. Non so quali misure saranno prese dagli amministratori di Giardinaggio nei suoi riguardi, ma credo che qualcosa debbano fare.
Vorrei poter parlare italiano per essere in grado di comunicare meglio con voi e anche per poter partecipare al forum. Ti chiedo di farmi sapere quali misure saranno prese in merito a quanto ho esposto.
Grazie.
Zully (Candle)

…………………………………………..

Cara Elena,
grazie per l’opportunità di dichiarare cosa mi è successo e di chiarire le cose, anche se non mi conosci.
Ma la cosa importante è che una azione disonesta venga corretta o chiarita e la persona disonesta sia smascherata e rivelata, ma soprattutto che la VERITA’ venga conosciuta.
Sono molto triste per tutti gli insulti che ha ricevuto Liligen per aver chiesto una spiegazione e per essere la persona che è… una persona che sa qual è la verità e la dice! Non è una cosa comune oggigiorno. E’ stata ferocemente attaccata per questo e io la ammiro per essere così coraggiosa nell’andare controcorrente per difendere la verità, senza pensare alle conseguenze.

Io non voglio discutere niente con Ana Patricia. Mi ha mandato un MP chiedendomi scusa per il suo “errore”, ma nel frattempo, sul vostro forum, sta ancora mentendo a tutti… Come può dire che la foto dell’albero di Natale che ho fatto io nella mia casa sulle montagne, sia suo e di averlo fatto per suo padre morente e che su questa cosa non ci gioca o scherza? Come posso scusarla se sta ancora mentendo?? Questo non è un “errore”. E come può dire che la scimmia è il suo animale domestico e anche dirne il nome, quando la verità è che quella foto è stata presa in natura su un’isola a Panama? (quella foto appartiene ad un altro membro di Infojardin). Anche questo è un “errore”?
Come può dire che una Ravenala madagascariensis, la cui foto ho scattato nella proprietà di mia madre, sia il punto focale del suo giardino in Nicaragua? Un altro “errore”???? Non ha scuse!
Alcune persone sono avide di attenzioni e riconoscimenti e fanno “qualsiasi” cosa per ottenerli, ed è triste vedere come gli altri le credano e la difendano.
Io penso che non sia onesto che una persona difenda se stessa dagli attcchi, mentendo ed insultando invece di dire la verità dopodichè, e solo allora, chiedere di essere perdonata.

Ho deciso di chiedere gentilmente a te di postare nel vostro forum questo e il mio messaggio iniziale e anche di cancellare la MIE foto dai suoi post.
Sfortunatamente, non posso farlo io perché, come ti ho detto, sto avendo seri problemi quando cerco di navigare attraverso Giardinaggio, e ancora non li ho risolti… ma ci sto ancora provando. Non mi era mai successo prima d’ora e, credimi, io navigo parecchio! Mi ci vogliono minuti e minuti per passare da una pagina all’altra nel tuo forum! Perciò, ho paura di poter avere ancora altre bugie da scoprire.
A proposito delle foto di cui sto chiedendo la cancellazione, ti manderò la lista e dove trovarle nel forum appena ci potrò navigare liberamente.
Grazie infinite.
Zully (Candle)
 

decky

Florello Senior
Non so se sia più triste una persona che si spaccia per quello che non è / per quello che non ha , oppure sia più triste il fatto di credere di poter prendere per i fondelli decine e decine di persone .
Fortunatamente queste prese per il naso non passano quasi mai lisce .
Forse chi ha apprezzato tante foto e tante piante di quell'utente dovrebbe convertire gli apprezzamenti a Zully e a tutti gli utenti di infojardin cui sono state sottratte le foto .
 

Lele85

Apprendista Florello
che dire...no comment ....per non continuare con questa vicenda spiacevole.
una sola cosa......

liligen :love_4::love_4::love_4:

FINE
 
P

Piera

Guest
Che dire, in un pm scambiato con un utente di giardinaggio dissi che Ana ci staprendendo in giro due volte, la prima con le foto spacciate per sue e la seconda con le scuse e la barzelletta di averle postate per sbaglio.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie Elebar x il chiarimento,era dovuto,soprattutto questo Forum,x quanto non potesse prevenire l'accaduto,lo doveva a Zully,non deve essere stato piacevole..
Comunque,almeno questa volta,sembra ke i toni siano tranquilli (spero di non aver aperto bocca troppo presto :D )
 

Silvio07

Florello
Sono solo avvilito di dover abbandonare il forum che ha ancora strascichi di questa storia. La cosa non è tanto che ha postato foto non sue. Si chiedeva scusa e via. Ma continua ad ammettere che le foto siano sue. Questo è la vera delusione............. Anche chi la difendeva credo ora abbia una prova concreta di ciò che ha fatto Ana. Spero solo che invece un giorno, non mi importa quanto dovremo aspettare ancora, Ana lo ammetta con sincerità, almeno si va a letto con il cuore tranquillo.
Ciao:Saluto:
 

decky

Florello Senior
(spero di non aver aperto bocca troppo presto :D )
:lol::lol:

Sono solo avvilito di dover abbandonare il forum che ha ancora strascichi di questa storia. La cosa non è tanto che ha postato foto non sue. Si chiedeva scusa e via. Ma continua ad ammettere che le foto siano sue. Questo è la vera delusione............. Anche chi la difendeva credo ora abbia una prova concreta di ciò che ha fatto Ana. Spero solo che invece un giorno, non mi importa quanto dovremo aspettare ancora, Ana lo ammetta con sincerità, almeno si va a letto con il cuore tranquillo.
Ciao:Saluto:
ehm :ros: io vado anche adesso col cuore tranquillo :lol: sono insensibile ?:lol:
 

Silvio07

Florello
:lol::lol:

ehm :ros: io vado anche adesso col cuore tranquillo :lol: sono insensibile ?:lol:
Anche io se per quello, ma sapere che si ammetta è sempre meglio di sapere che c' è stata una persona che ha ferito un' altra in un altro foto, sottraendole le foto e spacciarle come proprie...
Ciao
 

decky

Florello Senior
Anche io se per quello, ma sapere che si ammetta è sempre meglio di sapere che c' è stata una persona che ha ferito un' altra in un altro foto, sottraendole le foto e spacciarle come proprie...
Ciao
Lo so :D, scherzavo per sdrammatizzare :eek:k07: ...non credo comunque che lei ammetterà mai l'errore di aver inventato balle su balle .
E' una delusione per chi ha creduto alle sue parole sicuramente , ma il problema alla fine resta e resterà suo e basta .
 

Vincenzo VA

Florello
Grazie Elena per le traduzioni.

Queste lettere di Candle permettono di avere una visione completa dei fatti.

Ottimo lavoro, Miss Moderatrice! :eek:k07: :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie ad Elena per aver fatto da tramite e grazie a Candle per le sue spiegazioni :)
 

pa0la

Florello
Sul fatto che Liligen dicesse la verità non ho mai avuto dubbi, e brava Elena per come hai gestito questa fiammata.
Ora mi auguro che tutti portino acqua, e nessuno soffi più sul fuoco
ciao a tutti
pa0la
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto