• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...Cane innocente (per me) accusato di molestie...

L'alchimista

Giardinauta
Poco tempo fa ho avuto una lite con il mio vicino e sua moglie.
Una mattina a 10 alle 8, suonano, vado e c'è il vicino che mi fa, con un'aria un più assonnata della mia: " puoi tenere il cane a casa tua? che è venuto a farmi pipì sulla porta!" io penso che sia impossibile, perchè non è propio un comprtamento che gli ho insegnato, anzi, perchè come la può fare sulla porta del vicino la farebbe sulla mia, e quindi l'ho sempre scoraggiato, tant'è che finchè non trova l'erba non la fa nemmeno sulla ghiaia. Però lui diceva di averlo visto, io lì per lì non ho potuto far altro che scusarmi, convinto dentro di me che fosse stata un'eccezione e che comunque non sarebbe di certo più capitato, anche perchè il cagnone mai è senza guinzaglio o libero, quando esce, capita solo quando deve salire o scendere dall'auto.
Fatto sta che visto che io lo accondiscendevo va avanti a parlare sempre in tono tranquillo:" si, non mi piace venire a dire le cose qua così, però è proprio l'ho visto mentre alzava la zampa.."
COSA?! lì mi sono messo a ridere, e gli faccio, hai sognato guarda, vai a fare un giro e occhio che forse è stato il tuo gatto.
lui: ma figurati, chi è che alza la zampa a farla?!
io: no di certo il mio cane, che la fa ancora accucciato come le signorine!
lui, imbarazzato: va bè comunque ogni tanto lo sento che abbaia, lo sentono anche di là dalla strada.
io: è un cane, ogni tanto abbaia si, come i tuoi figli piangono e strillano, nella normalità.
lui: non vorrai paragonare i miei figli a un cane?
.... ed è, come potete immaginare, degenerata nel peggiore dei modi, sicchè è uscito che a perer mio anche la moglie è un cane. :martello: :martello:

Io non volgio avere ragione a tutti costi, ma mi sembra che questo vicino avesse solo voglio di sfogarsi per qualcosa e allora è venuto lì a inventarsi.
Tenendo presente che il suo gatto gira come vuole nel mio giardino, a me non da nessun fastidio, tanto ormai, il cane l'ha già distrutto per bene, però non è che quando io faccio giocare il mio cane lui mi viene a dire che gli dà fastidio, (cioè quando abbaia) se no comincio con l'elenco delle cose, il gattino vive praticamente sotto al mio camper e nessuno dice mai niente, che non si lamenti lui degli animali degli altri però.
Vi è mai capitato di avere a che fare con uno così, come ci si comporta? non è che può farmi qualche denuncia, inventandosi qualcosa d'altro? come faccio a dimostrare se il vicino cambia versione e dice che gliela fa sullo zerbino, visto che sulla porta è impossibile perchè la zampa non la alza?

é successo poco tempo fa, ma mi è tornato alla mente nel leggere l'altra discuccione sui vicini.
Grazie.
Un saluto
 

castelli

Giardinauta Senior
Evidentemente al tuo vicino, il tuo cane o i cani in genere non piacciono.
O forse se la prende col tuo cane, o meglio con te per altri motivi.
Si sa, gli umani sono quello che sono.
Bisogna anche capire ed accettare che a molti le bestie non piacciono o addirittura danno fastidio; purtroppo esistono, che ci dobbiamo fare?
Non sara' che il tuo cane ha fatto pipi' sulla sua porta, perche' prima un altro cane l'aveva fatta?
Cosigliali di mettere quegli spray o quelle polverine che impediscono ai cani di fare pipi', cosi' il bipede si tranquillizza!
 

L'alchimista

Giardinauta
si, ma lui dice che gliela fatta sulla porta, proprio sulla porta verticale alzando la gamba, ma non è possibile , prima di tutto perchè la zampona non la alza ed accucciato come la fa non riesce a farla "sulla porta" dovrebbe mattersi lì a puntarla e... te ce lo vedi?! naaaa, io no!

ma lui ha un gattino, come fa ad odiare le bestie, vedrai che odia me!
 

elle

Aspirante Giardinauta
come ci si comporta?
Guarda, se tu sei sicuro che se l'è inventato, io lo ignorerei il più possibile, evidentemente è uno che cerca rogne. Oppure altra possibilità è in buonafede e un po' miope e/o assonnato e ha scambiato un altro cane per il tuo. Vedi tu che lo conosci qual'è l'ipotesi più probabile...
In ogni caso, per me più lo ignori e meglio stai :)


Non credo possa arrivare a denunciarti per una cosa del genere, e cmq se lo facesse chiedi che venga fatta analizzare la pipì dal RIS per un confronto col DNA del tuo cane... :D
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
come ci si comporta?
Guarda, se tu sei sicuro che se l'è inventato, io lo ignorerei il più possibile, evidentemente è uno che cerca rogne. Oppure altra possibilità è in buonafede e un po' miope e/o assonnato e ha scambiato un altro cane per il tuo. Vedi tu che lo conosci qual'è l'ipotesi più probabile...
In ogni caso, per me più lo ignori e meglio stai :)


Non credo possa arrivare a denunciarti per una cosa del genere, e cmq se lo facesse chiedi che venga fatta analizzare la pipì dal RIS per un confronto col DNA del tuo cane... :D

concordo. lascialo sbollire. se non ti ha mai rotto le scatole avrà avuto altri motivi e se l'è presa con la prima cosa che gli ha fatto girare "i signori". vera o presunta che sia.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Premetto che sono amante dei cani, dei gatti ed animali in generale.

Mi permetti, però una domanda?

Il tuo cane gironzola da solo?

Io non ho mai avuto problemi con cani liberi, ma avendo avuto una bella femmina di pastore tedesco so ....che non tutti gradiscono e, giustamente, vi è l'obbligo del guinzaglio e, in certi casi, anche della museruola.

Per i gatti il discorso è diverso e non ci sono leggi specifiche (se non la responsabilità dei padroni in caso di danni).

Il tuo vicino, a torto o a ragione, ha la legge dalla sua parte.
 

L'alchimista

Giardinauta
ma il mio cane non gironzola da solo, e il mio cane non ha di certo fatto pipì sulla sua porta alzando la zampa.
anche inventandosi le cose si ha la legge dalla propria parte?
stiamo freschi.
 

Vagabonda

Florello Senior
ma il mio cane non gironzola da solo, e il mio cane non ha di certo fatto pipì sulla sua porta alzando la zampa.
.
quanto ha il tuo cane? Il mio a 6 mesi ha alzato la zampa su un cespuglio, poi niente più per mesi. Non è detto che siccome tu non lo vedi alzare la zampa non la faccia MAI con la zampa alzata.
Poi io rimango sempre e comunque dell'idea che gli animali domestici debbano rimanere nelle proprietà dei padroni, non in quelle delle altre. Quanto si starebbe meglio, tutti.
 

L'alchimista

Giardinauta
ma il mio cane sta nella mia prorpietà, insomma, fa senza guinzaglio, i 10 metri dalla macchina alla porta di casa, il mio cane ha 1 anno e mezzo.

E come mai dopo che gli ho detto che il mio cane non alza la zampa ha cambiato discorso e si è lanciato sul fatto che abbaia?
anch'io sono dell'idea che gli animali domestici debbano stare a casa propria, ma cosa ci posso fare io se il suo gatto viene nel mio giardino?
a me non disturba perchè il mio giardino è già distrutto.
il cane non entra mai nella proprietà di altri, la zona da auto a mia porta di casa è zona comune.

spero sia chiaro che le regole le rispetto e il cane è sempre sotto il mio controllo.

quando gli da fastidio perchè giochiamo, è perchè abbaia non perchè giochiamo nel suo cortile o davanti a casa sua.
 
Ultima modifica:
Alto