• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa da riconoscere

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
nelle rose che ho comprato 1 mesetto fa ce n'è una che non è quello dichiarato sul cartellino, evidentemente sono stati scambiati.
Il cartellino dice Dornoschenschloss Sababurg della Kordes
ma non è assolutamente lei.
Già sto diventando matta per battezzare quelle vecchie senza cartellini e adesso me ne capita anche una nuova!:sgrunt:
Vi metto le foto della pianta sperando mi possiate dare una mano nell'identificazione. Oggi sono pure tornata dove l'ho presa con una foto ma il commesso non mi ha saputo aiutare.:(

BOCCIOLO CHIUSO
bocc.jpg


Bocciolo in apertura
bocc3.jpg


Cespuglio dove si vede il cambio di colore ai vari stadi
cesp.jpg


Penso si veda che la pianta è un cespuglio basso, a me pare una paesaggistica.
Ringrazio chi mi saprà aiutare.
:Saluto::Saluto:
p.s.: aggiungo che dove le ho comprate tengono sopratutto Kordes- Meilland- Barni e David Austin, quasi niente di anonimo.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
visto che nessuno la conosce ( ho scritto anche alla Kordes - credevo fosse proprio una loro- e alla Meilland senza risultati) ho continuato la ricerca e la più probabile è Hot Tamale e io l'ho battezzata così.
cid_30A5A43E-E5A6-4E54-B116-73D633CA5EA1.gif
 
Alto