• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'altra campana: Zully, l'autrice delle foto rubate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nikonvlad

Guru Giardinauta
Elebar ti faccio i miei complimenti, il tuo intervento va oltre i compiti di un moderatore, sei un vero e proprio utente che parla agli utenti, sono orgoglioso di appartenere ad un forum dove ci sono persone così. Grazie per averci postato il messaggio chiarificatore.

Questa storia mi rattrista, ha scatenato polemiche, ha mietuto utenti bannati e ha visto bugie per giustificare altre bugie, una pagina triste per questo forum. Sono uno di quelli che aveva perdonata Ana Patricia e mi rattrista molto che per essere al centro dell'attenzione si sia disposti a tanto. Le sue scuse mi sono sembrate sincere e leggere che non lo erano mi rattrista. Forse non sono in grado di comprendere un tale comportamento perchè non mi trovo in quella situazione e quindi cercherò di fare chiarezza nei miei pensieri prima di aprire ulteriormente bocca a riguardo.
In ogni caso questa vicenda ci ha insegnato qualcosa.
 

pa0la

Florello
Ti quoto in pieno!!!!! diceva il famoso Pappagone : Uhèè siamo vincoli o sparpagliati????? E poi non dimenticate QUI E' TUTTO VIRTUALE!!!!!!:Saluto:Nora

Siamo uomini o merighe?

Virtuale o no, la correttezza è apprezzabile e la maleducazione a me disturba....anche virtuale
Altrimenti ora mi faccio dare di volta il cervello, insulto un po' a caso e poi se qualcuno si risente che gli rispondo?
Dai che non era vero, era virtuale
 

aron56

Giardinauta Senior
intendevo dire che nella vita reale ci sono tanti grossi problemi che appellarsi a queste cose, su un forum, mi sembra esagerato,(al di là degli insulti e la maleducazione)
 

Pin

Master Florello
Siamo uomini o merighe?

Virtuale o no, la correttezza è apprezzabile e la maleducazione a me disturba....anche virtuale
Altrimenti ora mi faccio dare di volta il cervello, insulto un po' a caso e poi se qualcuno si risente che gli rispondo?
Dai che non era vero, era virtuale


Infatti le gentilezze si ricambiano e si reputano, gli insulti sono virtuali,
Te l'ho mai detto cosa penso di te?
 
M

Mauro

Guest
Ho sentito il legale di Giardinaggio.it per quanto riguarda l'ipotesi di furto intellettuale delle fotografie , ma mi è stato riferito che non possiamo intervenite in quanto la "truffatrice" non è Italiana , e che non abbiamo i diritti , visto che quando si accettano le regole del forum al momento della registrazione , si manleva Giardinaggio.it da ogni responsabilità.

La gentile Zully potrà ,se crede farlo di persona, confidando nel pieno appoggio di giardinaggio.it , per quanto riguarda il recupero di ogni prova.

Ovviamente per quanto riguarda la "truffatrice" è possibile il ban, ma da quanto ho capito la escluderete a priori da ogni futura conversazione.

Ho visto che c'è un pò di maretta in questi giorni, spero che sia solo un pò di caldo, e che torni in poco tempo tutto alla normalità.

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti, ovviamente sendatemi un pm.

Ciao Mauro
 

Sevi

Fiorin Florello
Io ho cercato di mordermi la lingua ed ignorare questi post giuro, ma certi messaggi proprio sembra che mi chiamino....
Magari qualche altro forumista sta vivendo un momento particolare della sua vita, magari anche la sua situazione personale non è tutta rose e fiori....anzi, magari gli piacerebbe ricevere qualche attenzione e complimento :) ,non per questo però se ne va in giro a copiare foto altrui manomettendone pure la firma e spacciandole per sue!
Ana è stata perdonata? ritorna nel forum? così sia se è stato deciso in questo senso, ma basta con questi post strappalacrime.
E' una settimana che questi post spuntano come funghi nonostante i vari lucchetti posti dalla moderatrice.
Per favore smettiamola di farla passare per una povera vittima innocente, io sono una persona buona ma ne ho fin sopra i capelli di questi post su Ana e le sue foto, appena ne viene chiuso uno ecco che ne rispunta un altro.
Più che un forum di giardinaggio mi sembra una puntata di c'è posta per te o di Carramba che sorpresa :fifone2:
Bon vado a leggere un libro perchè lì almeno sono sicura di non imbattermi in post pro-contro chi sappiamo noi.

quotoz.gif
perché ho cercato di dare ancora un minimo di fiducia ma...niente...le spiegazioni e altre cose avvenute dopo sono da presa in giro, non ci sta niente a fà
ohmiodio.gif

Non metto certo sul rogo ma...non mi piace nemmeno essere buonista a tutti i costi...:)

il furto di foto vere non è virtuale!

quotoz.gif



Siamo uomini o merighe?

Virtuale o no, la correttezza è apprezzabile e la maleducazione a me disturba....anche virtuale
Altrimenti ora mi faccio dare di volta il cervello, insulto un po' a caso e poi se qualcuno si risente che gli rispondo?
Dai che non era vero, era virtuale

quotoz.gif
 
Ultima modifica:

Lubina

Bannato
Scusate se mi intrometto,
io e il mio gruppo facciamo parte del Progetto Free Art, cioe' ogni nostra Foto, Immagine ed altro e' completamente svincolata da ogni tipo di diritto.

L'unica cosa brutta e' quando le fanno passare per proprie, a me e' successo con una mia immagine fatta con Bryce, me la sono ritrovata in poster e firmata da Pinco Pallo, sinceramente ho riso, e mi ha fatto anche piacere che l'abbiano apprezzata anche se presa di rapina.

Perche' non provate a vedere questo lato della situazione?

A questa Ana (me pare si chiami) le foto sono talmente piaciute che avrebbe voluto farle lei e cosi' per non perdere la faccia e il sogno nega davanti all'evidenza.
Poi si vergognera' anche di ammetterlo, per cui, meglio non vedere a tutti i costi il mostro che c'e' in lei ma solo una sbandata infantile durante la corsa.

Ciao ciao

Lubina


 

Oleander

Guru Giardinauta
asta a partire da 0,99 cents

no prezzo di riserva


vendo foto surfinia mostruosis annata 2006

per offerte solo utenti con almeno 100 feedback

accetto paypal, postepay o bonifico bancario

entro tre giorni dalla chiusura dell'asta

per dubbi o domande non esitate a contattarmi :D

DSCN2329.jpg



 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mbah

che noia che tedio che noiaaaa!!!!

Oleander con 5 euro mi fai un comprasubito spedizione inclusa????

non so se ho 100 feed :D ma sono affidabile prometto!

Forse non è un post educato il mio... però, nonostante abbia letto si e no
il 2% di ciò che si è scritto....(solo parte delle 2 discussioni di elebar)...
ritengo si sia passata la misura di mooooolto ormai... anche i sassi han capito
com'è la questione, di chi sono le foto ecc ecc.... non ci sono morti e nemmeno feriti (se non nell'orgoglio) e nessuno, credo, ci ha perso dei soldi.

Quindi direi... passiamo oltre.

Buona nanna a tutti
 

Finzi Contini

Giardinauta
Credo che il forum in situazioni come quelle che si sono verificate negli ultimi giorni sia come una specie di grotta dove tutto rimbomba e dove l'eco a forza di rimbalzare si distorce sempre di piú.

La situazione é chiarissima e semplice:
-Lilligen ha scoperto l'inghippo e l'inganno
-Lilligen ha cercato di ricevere delle spiegazioni in merito
-Lilligen non trovando delle risposte ha chiesto in maniera discreta dei consigli agli altri forumisti senza fare nomi e restando sul vago
-Ana Patricia (dopo un carosello di messaggi vari) ha dato delle scuse piú o meno condivisibili
-Zully in quanto parte lesa ha dato ulteriori spiegazioni per chiarire l'accaduto
-Tutti ora sanno cosa é successo, e credo che ora come ora non ci sia piú l'ombra del dubbio su cosa abbia fatto Ana Patricia, sul fatto che Zully sia molto dispiaciuta, e sul fatto che Lilligen abbia semplicemente fatto emergere uno sbaglio.

E a questo punto prenderei in considerazione tutto quello che é girato attorno alla vicenda.

Le troppe persone che si sono intromesse nella situazione hanno solo avuto l'effetto di aggravare il tutto, e tra una parete e l'altra della grotta le parole degli utenti hanno preso diverse forme fino ad arrivare a toni che in un forum non dovrebbero assolutamente esserci.

Amarezza e dispiacere sono gli unici 2 sentimenti che mi hanno lasciato questa vicenda.
L'accaduto ha diverse chiavi di lettura e punti di vista.
Approfondendo ognuno dei punti di vista (sia dal punto di vista della giustizia che dal lato umano) non mi sento di dar torto a nessuno.

-Liligen si é comportata in maniera cauta, e credo che il brusio di voci e opinioni che hanno seguito il suo messaggio originario abbiano quasi snaturato il senso intrinseco del suo intento.
-Zully (poverina) ha visto solo calpestare i suoi diritti senza aver molta voce in capitolo.
-Ana Patricia invece credo abbia scontato ampiamente la condanna inflittale nei vari messaggi.
Dopo tutto quello che si é sentita dire (dalle accuse legittime a quelle decisamente di cattivo gusto) credo che ora meriti il perdono, e la possibilitá di poter cominciare.
Come sono andate le cose é ormai chiaro. Le uniche cose meno chiare riguardano solamente i dettagli.

Ho scambiato alcuni messaggi privati con Ana Patricia che mi ha spiegato un po la sua situazione personale, e credo che chiunque abbia un po di umanitá la perdonerebbe. Non spiego ora a tutti la sua situazione personale dato che non ne ho alcun diritto, ma credo che dopo tutto questo polverone possa anche meritarsi il "beneficio" del perdono.

Le cose si possono vedere in maniera oggettiva, o con un po di cuore.
in maniera oggettiva: chi ruba é un ladro, e ha fatto un errore
ma se chi ha rubato é qualcuno che ha rubato del cibo per vivere?
ma se chi ha bisogno di attenzioni cercasse in modo disperato di "rubare l'attenzione"?

Ora sarebbe il caso di prendere un bel respiro e ricominciare.

Tirando peró le somme la situazione non si conclude qui.
Molti utenti sono partiti da questa situazione con delle intenzioni che all'inizio magari erano buone(difendere l'una o l'altra fazione a mo' di tifoseria) arrivando peró agli insulti personali riesumando "antichi" rancori e ferite non rimarginate.
Alcune discussioni sono sfociate nel volgare, e leggendo i vari commenti lasciati sui profili di alcuni utenti la situazione é ancora peggio.
Ognuno ha da dire la sua e continua a dire la sua.

Avete presente la trave e la pagluzza?
"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"
Ormai la vera questione su cui riflettere non é tanto l'errore che ha fatto Ana Patricia, ma il fatto che la grotta continua a fare l'eco, e questo eco non vede le travi

Non sono mai entrato nella discussione per i motivi di cui sopra ma ora (a bocce ferme come dice Gianni al bar) vorrei dire la mia e parto con l'affermare che mi trovo d'accordo con te.
Il problema è proprio più generale. Innanzitutto Internet come mezzo. Io ritengo che non si possa utilizzare lo stesso sistema epistemologico adattando internet ai quadri concettuali della vita reale.
Internet ha dimostrato la sua potenza. E' la possibilità di avere un alter ego (la qual cosa a mio modestissimo parere è plausibile), ma è anche un sistema talmente potente da smascherare il tuo alter ego e metterti a nudo sulla vita reale.
Il discorso della trave e della pagliuzza lo condivido al 100% ma io ci metterei anche un mito platonico della caverna. Internet è realtà proiettata, può deformarsi o apparire reale ma è uno strumento che rischia di svelarti molto più della realtà stessa.
Non ho parlato con Ana, che non conosco, ma non la biasimo a priori, non conosco la sua storia reale, quella fuori dalla caverna.
Poi il mio personalissimo pensiero su realtà e virtualità resta mio.
Mi dispiace per Zully (darebbe fastidio a chiunque).
Concordo però con Marco, spegnamo la luce ed evitiamo di fare la lotta con delle ombre.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
Zully continua ad avere problemi di navigazione, per cui risponde ancora tramite me:

Ho sentito il legale di Giardinaggio.it per quanto riguarda l'ipotesi di furto intellettuale delle fotografie , ma mi è stato riferito che non possiamo intervenite in quanto la "truffatrice" non è Italiana , e che non abbiamo i diritti , visto che quando si accettano le regole del forum al momento della registrazione , si manleva Giardinaggio.it da ogni responsabilità.

La gentile Zully potrà ,se crede farlo di persona, confidando nel pieno appoggio di giardinaggio.it , per quanto riguarda il recupero di ogni prova.
Grazie, ma non mi interessa l'azione legale contro Ana Patricia. Credo che sia sufficiente che sia stata detta la verità. Io non ho desideri di vendetta contro Ana Patricia. Nè mi interessa che ce ne siano all'interno del forum...

Ovviamente per quanto riguarda la "truffatrice" è possibile il ban, ma da quanto ho capito la escluderete a priori da ogni futura conversazione.
...
A me non interessa neanche che venga cacciata dal forum.

Vorrei che questo messaggio venisse pubblicato sul forum, in che lingua è indifferente, se a Mauro sta bene. Decida lui.

Molte grazie Elena e Mauro.

A questo punto direi di considerare chiusa la questione.

Per la cronaca, la latitanza di Mauro è stata dovuta a problemi con la casella di posta; praticamente non ha ricevuto fino a ieri nè le mail nè le segnalazioni degli MP... :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto