• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasparenza

Olmo60

Guru Master Florello
Concordo... ogni tanto anche il forum rispecchia la vita quotidiana... vince il più prepotente invece che il più competente...

"vince" in che senso?.... Nel senso del "consenso generale da parte degli altri"?..Se è inteso in questo senso, io penso che non sia vero, perchè le risposte "scortesi" non sono, giustamente, apprezzate e infatti i più "arditi" sono stati bannati....Io credo che è più facile che passino sotto silenzio quelle risposte che "non si allineano" per il semplice fatto che chi scrive sa già quello che vorrebbe sentirsi rispondere
e a una risposta che non si aspetta si trova spiazzato: piuttosto che pensarci su, è più "veloce" andare oltre..Io personalmente sorvolo sulle risposte che mi lasciano indifferente o che sono delle ovvietà...rispondo a quelle che approvo, dicendo che le approvo e a volte lo motivo, rispondo a quelle che non approvo, o che non capisco chiedendo di capire...

carne

Florello Senior
Il mio modesto parere non è quanto si è trasparenti o quanto si risponde ad un post. Ho letto che ci sono parecchi/e peccatrici e questi/e dovranno vedersela col confessore...io non mi sentirei peccatrice se non rispondo, se il post mi tira in ballo ovvio che lo faccio ma se è semplicemente scritto su un forum, chiunque può o non può rispondere. Chi non dovrebbe astenersi sarebbero i moderatori ma, ho notato che le risposte da loro sono sempre state date.
Potrei dire che un po' di protagonismo è generale ma si sa anche che un buon dialogo non è fatto sul tu hai detto...tu hai fatto...direi che dovremmo essere meno prevenuti col nostro prossimo anche se invisibile.

Cucciolotta

Giardinauta
"vince" in che senso?.... Nel senso del "consenso generale da parte degli altri"?..Se è inteso in questo senso, io penso che non sia vero, perchè le risposte "scortesi" non sono, giustamente, apprezzate e infatti i più "arditi" sono stati bannati....Io credo che è più facile che passino sotto silenzio quelle risposte che "non si allineano" per il semplice fatto che chi scrive sa già quello che vorrebbe sentirsi rispondere
e a una risposta che non si aspetta si trova spiazzato: piuttosto che pensarci su, è più "veloce" andare oltre..Io personalmente sorvolo sulle risposte che mi lasciano indifferente o che sono delle ovvietà...rispondo a quelle che approvo, dicendo che le approvo e a volte lo motivo, rispondo a quelle che non approvo, o che non capisco chiedendo di capire...

No... non vince nel senso del consenso ma nel senso della ricerca di approvazione... si cerca l'approvazione di chi si ritiene più forte e spesso forza e arroganza vengono confuse...
... esprimere un pensiero contrario alla massa è assolutamente legittimo... basta che non lo si fa per cercare la rissa...

pa0la

Florello
Chi non dovrebbe astenersi sarebbero i moderatori ma, ho notato che le risposte da loro sono sempre state date.
nelle sezioni tecniche sono assolutamente daccordo con te, in ot il margine è più stretto
il moderatore esprime opinioni personali che possono essere anche di totale dissenso a quanto un utente ha detto, non sempre però vengono interpretate come tali e allora piuttosto che dare l'impressione di voler "prevaricare" taccio, almeno finchè non ritengo che quel che leggo, seppur lontano dal mio sentire, debba essere invece "moderato"
che in effetti è un po' castrante rispetto a quando ero solo utente ma inevitabile:storto:

carne

Florello Senior
nelle sezioni tecniche sono assolutamente daccordo con te, in ot il margine è più stretto
il moderatore esprime opinioni personali che possono essere anche di totale dissenso a quanto un utente ha detto, non sempre però vengono interpretate come tali e allora piuttosto che dare l'impressione di voler "prevaricare" taccio, almeno finchè non ritengo che quel che leggo, seppur lontano dal mio sentire, debba essere invece "moderato"
che in effetti è un po' castrante rispetto a quando ero solo utente ma inevitabile:storto:

Sono d'accordo e penso che anche un moderatore voglia partecipare ad una discussione, e fin qui nulla da eccepire ma, proprio perchè moderatore ha un impegno maggiore a non creare alterazione nella discussione stessa. Ora però non vorrei uscire dal tema ma anche questa è trasparenza, dire il proprio pensiero con garbo.

companatico

Guru Giardinauta
i primi tempi che scrivevo e non venivo considerato o meglio rispondevano ad altri un po' fastidio mi dava ma poi col tempo mica ci faccio più caso anzi certe volte non mi accorgo che alle persone alle quali ho scritto e chiedono altre delucidazioni non rispondo....
questo almeno per le sezioni del mondo verde.....invece per quanto riguarda l'ot(che mai capito che vuol dire) cerco sempre di metterla sullo scherzo se l'argomento lo conviene!!!

Pin

Master Florello

E se la risposta non si allinea diventi molto evidente sino a raggiungere l'antipatia o la fama di polemica se non in cerca di rissa.
Se poi la risposta spiazza sei finita.

Olmo60

Guru Master Florello
E se la risposta non si allinea diventi molto evidente sino a raggiungere l'antipatia o la fama di polemica se non in cerca di rissa.
Se poi la risposta spiazza sei finita.
non si deve rispondere per evidenziarci (da cosa poi?, non ha senso) ma per dire la propria opinione.e se si diventa antipatici, fa parte del gioco e della vita..se si è abbastanza "maturi" lo si è anche per accettare l'antipatia degli altri. Solo gli stupidi rispondono per fare polemica: e infatti il loro discorso finisce cos'ì com'è iniziato: senza lasciare niente in nessuno e magari essere buttati fuori....Se la risposta spiazza, ben venga un interlocutore intelligente!!! tanto di cappello....ma non capita facilmente..

Olmo60

Guru Master Florello
Tornando al discorso sulla "trasparenza" cioè del non essere presi in considerazione dico che per me, nelle pagine di giardinaggio, mi è capitato sia di ricevere risposte subito, sia di trovare la mia domanda, il secondo giorno che l'avevo messa già in terza pagina..!! non so da cosa dipende ma non me la sono presa, evidentemente c'erano domande di giardinaggio più importanti della mia, che magari coinvolgevano un numero maggiore di utenti, quindi è giustificato il fatto che la mia domanda sia stata spostata di pagina...nel forum ho notato che vengo "notata" molto di più se dico delle "caxx.." che non quando "mi sembra" di dire cose serie...Forse il "mezzo" è più adatto al cazzeggio e questo lo trovo un limite...Mi dispiace che per il 3d di Finni "Buon 25 Aprile" nessuno abbia letto fino in fondo una poesia di oltre 90 versi: è passata inosservata e "trasparente" ed è stata una conferma.

Cucciolotta

Giardinauta
non si deve rispondere per evidenziarci (da cosa poi?, non ha senso) ma per dire la propria opinione.e se si diventa antipatici, fa parte del gioco e della vita..se si è abbastanza "maturi" lo si è anche per accettare l'antipatia degli altri. Solo gli stupidi rispondono per fare polemica: e infatti il loro discorso finisce cos'ì com'è iniziato: senza lasciare niente in nessuno e magari essere buttati fuori....Se la risposta spiazza, ben venga un interlocutore intelligente!!! tanto di cappello....ma non capita facilmente..

Concordo... in effetti se ci si fa caso sono stati esclusi dei soggetti non tanto perchè esprimevano concetti fuori dal coro ma perchè era palese che lo facevano per il gusto della provocazione... che è quella che, in un discorso che non sia scherzoso, può risultare sgradevole...

carne

Florello Senior
Quoto tutto! Si discute per esprimere le proprie idee ma se l'interlocutore ha motivazioni più valide è giusto ascoltarlo, non è detto che quello che dico io sia sempre insindacabile...anzi, ascoltanto altri pareri si impara qualcosa...se invece rispondesse maleducatamente non ritengo valga la pena che io perda tempo con lui.

scardan2

Maestro Giardinauta
non so voi, ma a me questa cosa mi fa sentire maaaaagra. e, passato l'attimo sgrunt, .

Mi ricordo quando a casa da ragazzino io dicevo cose tipo "mamma il gatto sta vomitando". Niente. "mamma il gatto sta vomitando!". Niente.
pPi mio padre: "ehi, il gatto sta vomitando!" e allora subito mia madre "oh cielo, metti uno straccio, puliamo, subito!". E io che lo avevo detto da tempo ?!?
Che rabbia che mi faceva!

Sul forum non rispondo a molte domande giardinicole. Non è che rispondo e tutti devono rotolarsi per terra sbavando come epilettici in preda a delirio mistico per l'onore di avere letto la mia risposta. Ma se rispondo 3 persone è poco carino ringraziare solo A e B (o tutti, o nessuno). Se poi C era stato l'unico ad azzeccare la risposta giusta, uno si sente preso anche un po' per il sedere.

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
Tu sei maestro giardinauta, io solo un'aspirante a tempo perso...se ce l'ho fatta io in così poco tempo...come mai tu stai ancora a domandartelo?:eek:k07::Saluto:

e pensa un po' che son quasi 9 anni che son qui dentro....son proprio di coccio eh o forse me lo sono chiesto e non mi sono risposto...boh
comunque a parte gli scherzi io non so ancora la definizione letterale di OT

companatico

Guru Giardinauta
:eek::eek: Ma dai, compaaaaaa!!!!
DAVVERO DAVVERO DAVVERO ancora non sai che O T altro non è che
Off Topic??????????????

:ciglione::ciglione::ciglione: Scheeeeeeerzi, vero....? :astonished:

:lol:
io non scherzavo eh
però ora che me lo hai detto mi sembra ovvio che la definizione fosse quella..
ti meriti il mi piace e la rep
sai vero cosa è la rep??????

antylopenera

Apprendista Florello
Mi dispiace che per il 3d di Finni "Buon 25 Aprile" nessuno abbia letto fino in fondo una poesia di oltre 90 versi: è passata inosservata e "trasparente" ed è stata una conferma.

Eheheheheh.. :ros: Faccio un :martello: MEA CULPA: quando vedo scritti lunghissimi, vado avanti
:rolleyes: ripromettendomi di rileggerli dopo... e :D RARAMENTE li leggo, poi,
chè magari mi scordo! :ros::ros::ros::ros:

Devo dire che faccio anche fatica a leggere tutto un BLOCCO,
rispetto a interventi con frasi staccate andando spesso a capo!

Comunque, ribadisco che sarebbe anche umanamente :eek:k07: IMPOSSIBILE
rispondere tutti a tutti: così, le discussioni diventerebbero INFINITE! :D

antylopenera

Apprendista Florello
io non scherzavo eh
però ora che me lo hai detto mi sembra ovvio che la definizione fosse quella..
ti meriti il mi piace e la rep
sai vero cosa è la rep??????

Ahahahahahahah....
Mi sembra di averci capito :D QUALCOSINA, da un anno che sto qui!
...E gran parte del merito è :ciglione: di chi mi ha spiegato, man mano
(prima tra tutte :flower:Mor@:flower:!!!)

:tupitupi:

:eek::eek:
Neeeeeeeehhhhhhhhh.... VERAMENTE la reputazione m' hai datoooooooo!!!! :hehe:

Ultima modifica:
Alto