• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasparenza

miciajulie

Fiorin Florello
naaaaa, tranquilli, è un 3d defaticante
il la me l'ha dato un post di alex, ma è solo l'occasione, perchè ce ne sono tanti altri. vi capita mai di rispondere, articolare, spiegare, e non venire presi in considerazione neppure per sbaglio?
sono sicura di sì. a me fa un certo effetto, anche se non escluderei di aver 'peccato' a mia volta ma posso assicurare a tutti tutti per pura distrazione, senescenza, menopausa conclamata e quant'altro. e qui provo pure a scusarmi :ros:
senza tirare in ballo perr forza la sezione ot, vi capita mai nelle identificazioni di rispondere netti e chiari... che so... è una portulaca, poi B dice è un oleandro, C dice è un nasturzo, D dice è una petunia, E dice è una portulaca, e l'autore chiosa con: grazie E, è proprio una portulaca, quando tu era da mo' che glielo avevi detto?
non so voi, ma a me questa cosa mi fa sentire maaaaagra. e, passato l'attimo sgrunt, poi, per una ciccia come me, non è una brutta sensazione:hehe: no, sto mentendo, resto allo sgrunt.

Vagabonda

Florello Senior
sì succede, anche abbastanza di frequente. A volte mi diverte perchè chi mi ignora è qualcuno a cui sto antipatica, e pur di non darmi ragione fa finta di non leggere l'intervento. A volte invece capita e basta, semplice distrazione o magari problemi di visualizzazione (capita anche a me di leggere poi alcuni interventi, perchè magari mi si blocca la pagina e poi scorre tutta insieme), mi dà solo fastidio quando si va avanti con interventi su interventi ripetendo le stesse risposte già scritte.
In effetti il senso di "trasparenza" compare, fa anche dispiacere notare che il proprio intervento non sia stato considerato.

daria

Master Florello
certamente micia, io credo che ci sia tendenza ad affiancarci o a chi ci e' piu' simpatico o all'ultima risposta valida, soprattutto quando dimentichiamo, magari, di aver fatto la domanda :rolleyes: Poi distinguerei tra discussioni tecniche e di opinione, dove le implicazioni sono tali da portare anche ad ignorare volontaramente che non e' precisamente ineducazione.
comunque, restando valida la considerazione del: "chi e' senza peccato"per quanto mi riguarda, me ne faccio ampiamente una ragione :eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
Io ci rimanevo un po' :baf: COSI' all' inizio,
ma col tempo mi è svanita la sensazione brutta che ne derivava:
infondo, ognuno si sofferma maggiormente su un intervento con cui è
proprio d' accordo o proprio in disaccordo
e siamo così tanti che NON E' che si possa rispondere sempre tutti a tutti!!! :)
Comunque, :eek:k07: ti stimo pubblicamente, perchè :lol: mi hai fatta morire,
coi tuoi sgrunt!!!!!!! Troppo forte! :hands13:
:love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cara miciajulie, concordo col tuo pensiero : è una brutta sensazione sentirsi "trasparente" :(
I motivi per questo stato di "trasparenza latente" possono essere diversi...ma essendo io molto "bacchettona" come dice Morena, lo faccio notare spesso e volentieri :)

Pin

Master Florello
Se è nelle sezioni tematiche, mi urta quando trasperenti sono o i miei help o le richieste di id.
In ot è solo questione di simpatia o meno.

Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
capita si , e capita anche a me di peccare , ma il motivo è che dimentico di aver scritto il messaggio ...... Ma capita anche al bar, in ferramenta , in posta , spesso ho detto: scusi ma sono trasparente io .

Cucciolotta

Giardinauta
Capita capita... a me spesso anche nella vita perchè sono giovane, sono donna e faccio un lavoro in cui devo imporre il mio ragionamento anche a uomini più grandi di me che non vogliono prendere ordini o farsi spiegare concetti da una donna o a donne rosicone che non ci stanno che una più giovane ne sappia più di loro... brutta cosa la trasparenza... Penso però che sia peggio per chi la genera, magari in malafede, che per chi la subisce... ignorare non è mai una soluzione...

Alex81

Master Florello
a me (chi in un modo chi nell'altro) rispondon sempre tutti :D belli&brutti :D e a volte è perfino peggio che esser ignorati -.-"

Marcello

Master Florello
ciao,
personalmente sono sempre e comunque trasparente.Nella vita e in rete.
Rispondo sempre se posso in base a quello che so o intuisco.
Mi capita di essere mollato per le mie posizioni radicali.
E' uno stile di vita al quale non posso rinunciare perchè rispondo solo e sempre alla mia coscienza.
...e molti non hanno una coscienza o non la ascoltano.
byebye

Alex81

Master Florello
Perchè è peggio di essere ignorati?
Se scrivi in pubblica, ti aspetti una risposta no?

non mi riferivo solo al forum in questo caso MOD
e, intendendo nel forum, nemmeno alle tecniche dove la mia trasparenza (nel senso che non mi si vede) è quasi una costante :D ma nulla di grave...
dicevo, comunque, che a volte è peggio ricever risposta da chi la risposta la usa un po come spada di Damocle. . .ma non so se era lui -.-" sempre preferito quella nella roccia almeno quella se ne stava buonabuona

pollice blu

Giardinauta Senior
A me piacerebbe essere trasparente ( o meglio invisibile...) quando lo decido io....ma purtroppo non è così...

Qui mi è capitato qualche volta..l'ultima volta quasi quasi mi sono incavolata..ma poi mi sono messa a ridere:

la discussione era inerente ad una bulbosa rustica solo al sud.

Un utente nordista chiedeva informazioni e le risposte (da Sicilia e Sardegna) lo rassicuravano e lo spingevano a lasciarle fuori senza protezioni.

Preoccupata.... ho fatto dei garbati distinguo sul clima ma..prima sono stata completamente ignorata e poi mi hanno chiesto quali problemi avessi........e di cosa avessi bisogno...(della serie: ma stai ancora a rompere...??!!)

Ho rispiegato il tutto ma ... non mi hanno filato proprio....bha!!!

pa0la

Florello
bah micia, che dire
succede eccome e c'è chi si limita come te a sgruntare e chi se la prende a morte.......temo che ci si possa far poco, a volte capita che più la risposta è corretta e cortese più sotto silenzio passi e questo è ancora più fastidioso secondo me

Diletta

Maestro Giardinauta
oh Dio, se mai ho ignorato qualcosa o qualcuno, sappiate che il più delle volte è stato per sbadataggine.... e solo alcune rarissime volte una precisa scelta antirissa/perdita di tempo. Tuttavia se non vi calcolo nelle identificazioni o nei consigli giardinieristici vi invito a venire a manifestare il vostro giustificato dissenso nella bacheca e io cerco un modo di farmi perdonare, ok?

Alex81

Master Florello
oh Dio, se mai ho ignorato qualcosa o qualcuno, sappiate che il più delle volte è stato per sbadataggine.... e solo alcune rarissime volte una precisa scelta antirissa/perdita di tempo. Tuttavia se non vi calcolo nelle identificazioni o nei consigli giardinieristici vi invito a venire a manifestare il vostro giustificato dissenso nella bacheca e io cerco un modo di farmi perdonare, ok?

ammè numme ca.ghi mai -.-"

verrò subito a manifestare il mio dissenziente disagio :lol::lol::lol:

Alto