• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

topastri avanti tutta..ex prato ot 3

marcobri

Apprendista Florello
buonasera ne'.....finalmente ha rinfrescato anche qui.....oggi non siamo andati oltre i 24° e stanotte siamo scesi finalmente sotto i 18°....il mio pluvio stamattina segnava 33.4mm di pioggia....azzeccata come sempre la concimazione azotata di ieri:D ora sono in giardino col pc sotto il gazebo e ci sono 21°...che goduria:ciglione:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
Questi dispositivi montano tecnologie che a brevissimo, e questa è una anticipazione gustosa, sostituiranno in tutto e per tutto le carte di credito, con la cosiddetta moneta elettronica. ...
:D

Contento tu!!! :squint:

Piuttosto, devo aprirla io la discussione su come ottimizzare il sistema android?
Ora chiudo, alla prossima porrò alcune domande che mi lasciano perplesso sulla gestione del "palmare" :lol:

marcobri

Apprendista Florello
temporalone in atto....nubifragio con rain rate di 60mm orari....accumutati 6.6mm in 10min....mi sa che mi tocca preparare il propamocarb:lol: minchia che bombe.....il cane si e' nascosto dietro la vasca da bagno con la coda nel chiulo:lol:

marcobri

Apprendista Florello
e che cavolo.....non piove per 3 mesi e poi la fa' tutta insieme........di sicuro domani mi ritrovero' con piu' di 100mm accumulati in 2gg:burningma e continua a buttarla a secchiate.....

marcobri

Apprendista Florello
e' una piccola cellula auto rigenerante proprio sopra di noi...ma sta' scatenando un pandemonio .ecco nel dettaglio i fulmini.....

sfuk.gif

marcobri

Apprendista Florello
assurdo quello che sta' succedendo.....nubifragio pazzesco......il pluvio segna ora 43.3mm:eek::eek::eek:......povero pratino mio:lol:
tonio non ti preoccupare del mio S3:D pensa al tuo hi phone 10:lol:

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera Topastri!!!
Marco.. mi sa che oggi sei fuggito col canotto da sotto il gazebo? :D

Qua sono tre giorni che piove ininterrottamente.... ed io ho concimato sabayo scorso pomeriggio!! :ciglione:

Ora se non smette mi diventa na foresta!!! :lol:

Contento tu!!! :squint:
Piuttosto, devo aprirla io la discussione su come ottimizzare il sistema android?
Ora chiudo, alla prossima porrò alcune domande che mi lasciano perplesso sulla gestione del "palmare" :lol:

Mmmmmm... non sono per ora ne contento ne scontento... voglio assistere a cosa tireranno fuori e poi ne valutiamo la validità.. :D

Io l'aveva aperta la discussione, ma tonio me l'ha inzozzata di osanna a quell'aggeggio inutil-andante e ipercostoso della mela smoccicata!!! :lol:
mo capisco perchè si chiama I-nutile!!! :lol:

Per qualsiasi cosa chiedimi pure!!! :D

Prima dritta: installati il programma KIES, che scarichi dal sito dell samsung, cosi puoi gestire il tel anche dal pc. Con mille funzionalità tra cui backup (farlo ogni tanto non è male, perchè con update importanti potrebbe resettarti tutto),sincronizzazione e altro.

Ultima modifica:

tonio

Florello
ma il vostro catorcio costa come l'iphone ...pensarci ,poi non parliamo dei materiali tutta plastica ..ma si può.....anche no.....non c'è storia ragazzi.......

crireal

Guru Giardinauta
Mi spiace ma i prezzi non sono gli stessi tonio....
e i materiali plastici rendono il telefono piu leggero. E poi non tutto è di plastica.. solo la cover posteriore che poi è un materiale composito ad hoc.
Il vetro per un cellulare, opinione personale, non è il massimo....
Quando arriverà il carbonio per certi componenti, allora avremo il top.
Col vetro non si è inventato nulla..... aivoglia a sbattere i telefoni per girarsi i contatti... del tutto I-nutile! :D

M

maximum

Guest
ipone ha vetro.... il galaxy ha il gorilla glass....
fate una ricerca su youtube se non sapete cos'è il gorilla glass....

marcobri

Apprendista Florello
buongiorno toponi.....ieri sera mezzo affogato:D fortunatamente dopo il mio ultimo messaggio ha finito.....ma e' stata una tempesta....il pluvio si e' fermato a 46.8mm e sommato a quella di ieri fanno quasi 80mm in 2 giorni....ho finito da poco di pulire il giardino.....colpi di vento paurosi mi hanno riempito di foglie....stamattina sole ma ora si sta' coprendo nuovamente e minaccia......
buon pranzo a tutti, vado a prendere la mia principessa a scuola:Saluto:

crireal

Guru Giardinauta
Ciao Marco,
io fosse in te un giro all'impianto stamattina lo farei fare di circa un'oretta e mezza.. fosse mai che gli manca l'acqua... :lol:

tonio

Florello
Oggi ottima giornata al mare ,una chicca,i pre ordini di ieri in America si sono esauriti in 1 ora,,,record mondiale,con il 4 22 ore ,con il 4s 20 ore....mazeve .......

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

Mmmmmm... non sono per ora ne contento ne scontento... voglio assistere a cosa tireranno fuori e poi ne valutiamo la validità.. :D

Non mi piace, ci sono grossi problemi perché i soldi "veri" sono di molto inferiori ai soldi "virtuali" cosa succederà quando tutti i soldi saranno virtuali? comunque aspettiamo...

Io l'aveva aperta la discussione, ma tonio me l'ha inzozzata di osanna a quell'aggeggio inutil-andante e ipercostoso della mela smoccicata!!! :lol:
mo capisco perchè si chiama I-nutile!!! :lol:

L'ho trovata il fatto è che con i fan estremisti c'è poco da fare...

Per qualsiasi cosa chiedimi pure!!! :D

Prima dritta: installati il programma KIES, che scarichi dal sito dell samsung, cosi puoi gestire il tel anche dal pc. Con mille funzionalità tra cui backup (farlo ogni tanto non è male, perchè con update importanti potrebbe resettarti tutto),sincronizzazione e altro.

Ora non prendermi per 'gnurant completamente con il PC ci smanetto abbastanza, non credo che ci potrei mangiare con quello che so fare ma di solito dai guai mi ci tiro fuori da solo :lol:

Ho anche già scaricato go launcer ex con diverse sue applicazioni per controllare lo stato del telefono, avere dei widget extra e gestire la cache del palmare (scusa se li chiamo così, ma ne ho avuti due e questi quello mi sembrano :D) dici che sarebbe opportuno avere anche un antivirus ho visto che c'è AVG ma ho paura che mi rubi troppe risorse...

A parte questo è proprio il mondo della telefonia che non riesco a capire parlo ad esempio di connessioni e di reti.

Si connette tranquillamente alla rete wind coni suoi pacchetti dati (a proposito senza che la cerco c'è un app che mi permette di monitorare quanti byte ho scaricato?) l'ho configurato con un paio di router per il wifi ma ci sono dei comandi impostabili che non capisco:

Che cosa è la tethering e router Wi-Fi?
Cos'è una rete VPN?

Infine comando proprio sconosciuto "accessibilità" se lo attivo mi si attiva una voce TalkBack a che serve e che vuole dire?
Il mio ha Android versione 2.3.6 gingerrbread.xxlg3

crireal

Guru Giardinauta
Ora non prendermi per 'gnurant completamente con il PC ci smanetto abbastanza, non credo che ci potrei mangiare con quello che so fare ma di solito dai guai mi ci tiro fuori da solo :lol:

Ho anche già scaricato go launcer ex con diverse sue applicazioni per controllare lo stato del telefono, avere dei widget extra e gestire la cache del palmare (scusa se li chiamo così, ma ne ho avuti due e questi quello mi sembrano :D) dici che sarebbe opportuno avere anche un antivirus ho visto che c'è AVG ma ho paura che mi rubi troppe risorse...

A parte questo è proprio il mondo della telefonia che non riesco a capire parlo ad esempio di connessioni e di reti.

Si connette tranquillamente alla rete wind coni suoi pacchetti dati (a proposito senza che la cerco c'è un app che mi permette di monitorare quanti byte ho scaricato?) l'ho configurato con un paio di router per il wifi ma ci sono dei comandi impostabili che non capisco:

Che cosa è la tethering e router Wi-Fi?
Cos'è una rete VPN?

Infine comando proprio sconosciuto "accessibilità" se lo attivo mi si attiva una voce TalkBack a che serve e che vuole dire?
Il mio ha Android versione 2.3.6 gingerrbread.xxlg3

Nel tuo non c'è direttamente il programma, ma su samsung app nella sezione utilità dovresti trovare un app che ti permette di monitorare il traffido dati. C'è "3g watchdog" che dovresti poter trovare direttamente con samsung app.

Il thethering è la possibilità di impostare il cell come modem, e la VPN è la rete virtuale con la quale puoi impostare il cell come router, consentendoti di fatto, di impostare il cellulare come modem router al quale puoi collegare altri dispositivi in rete e sfruttando anche la connettività internet.

Reti e connessioni non sono della telefonia, ma sono di tutti gli ambiti networking. La telefonia consente, tra gli altri, l'accesso al web, e come tale si integra al mondo delle reti (LAN-Local Area Network, WAN-Wide Area Network, VPN-Virtual Private Network) ecc....

L'antivirus a mio avviso non è necessario, ma se vuoi metterlo usa Avast, gratuito e affidabile, sempre su samsung apps accessibile direttamente col cell.

Per la funzione Accessibiltà non saprei dirti su due piedi, dovrei verificare; la Gingerbread è la seconda versione di android, molto ma molto buona! A proposito, ti consiglio di verificare, collegando il tel al pc dopo aver installato kies, se c'è un aggiornamento firware del cellulare disponibile.

Alto