Buonasera a todossssssssssss!!!!!
Ho gia mandato un piccolo compendio a Green in MP.
Comunque rispondo anche qui per condividere la conoscenza con tutti gli altri!!!
Innanzitutto, se dovessi comprarlo io dual sim, o anche solo una sim, andrei su uno smartphone con touch screen capacitivo, per intenderci il multitouch, che è comodissimo, per tante cose....
Di modelli smartphone in giro non ce ne sono tanti dual sim....
Il resto dipende anche dal budget
Io sono uno che viene dalla scuola Nokia e per anni ha avuto un debole per i dispositivi di questa casa
Ora con l'avvento degli smartphone tuttavia a mio avviso hanno perso molta competitività e a mio avviso non è riuscit a seguire correttamente il mercato da molti punti di vista. Nokia per i dual sim non era messa male al tempo preistorico prima dell'avvento del touch.
In questo senso considero personalmente sul mercato Samsung assolutamente la migliore, vuoi perchè dal punto di vista del mero congegno elettronico hanno un know how indiscutibilmente al passo con i tempi, vuoi perchè hanno fatto la scelta intelligente di adottare Android come sistema operativo. Il tutto si risolve, come punto di forza, in una ottima parte telefonica, e un molto ma molto buono sistema operativo, che è, contrariamente al sistema operativo os Iphone, molto meno rigido e elastico dal punto di vista della gestione di molte cose. Di vincoli, per uno smanettone come me, non ce ne dovrebbero proprio essere
Non ho mai considerato i dual sim prima di oggi e sono andato a vedere un po in giro;
Non destinato al mercato italiano ma europeo, c'è il
Galaxy Y Duos molto buono, perchè ha tutto, GPS, 3G e altre caratteristiche degli smartphone. Ha sistema operativo android molto recente, e prezzo molto contenuto, online poco piu di 100 euro!!!!
QUI trovi una scheda del telefono
Poi rimanendo su android, L'S2 DUOS è sicuramente il migliore... ma saliamo di prezzo sensibilmente! Per uanto riguarda i dubbi su urti e polvere, ci sono custodie e pellicole a pochi euro e ottime a questo scopo che proteggono molto il telefono, quindi se ti rivolgerai su questo prodotto direi che è ottimo!
QUI una scheda delle caratteristiche.
L'unico neo secondo me del Galaxy S2 è la dimensione, che è davvero importante e lo rende non troppo maneggevole come telefono.
Intermedio nel prezzo è il
Galaxy Ace duos, sui 200 euro e qualcosa online... anche questo solo online perchè non destinato al mercato italiano.
Il Galaxy Ace e il Galaxy Y (piu recente come modello ma piu economico) sono di dimensioni piu accettabili, lasciano per strada alcune caratteristiche molto avanzate di tecnologia, come il display OLED (led puro) , molto piu sensibile come touch screen.
Fai attenzione: i modelli non duos di questi modelli sono comuni telefoni che ospitano una sola SIM di questi! Quindi quando comprerai assicurati che siano DUOS.
Io per trovare negozi seri online uso trovaprezzi.it
La scelta dipende molto dalle tue esigenze, oltre al budget.
Sia l'Ace di prezzo medio, sia l'Y hanno dimensioni piu contenute, e hanno tutto, GPS ecc.... lasciano sul campo definizione e dimensione del display ovviamente, e qualità assoluta del touch che ha l'S2. Comunque sono due ottimi telefoni ed entrambi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Io mi comprerei, budget permettendo, l'S2 DUOS :froggie_r
QUI inoltre ti metto un'elenco di vari modelli di varie marche che hanno il dual sim.
Ottimo a mio avviso anche l'HTC Desire, anche se non ne ho trovati in vendita in giro per valutarne rapporto qualità prezzo.