• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tatuaggi e piercing

ciaseta

Florello Senior
io ho due buchi per lobo... volevo farmene un altro ma poi ho desisito ... sarei diventata un colabrodo :D
se è vero che corrispondono ad un buco nel cervello... ora si capiscono moooolte cose! :lol: :lol: :lol:

piercing? non fa per me anche se al massimo mi può piacere negli altri un piccolissimo brillantino ad un lato del naso...
io non lo farei perchè già mi sento male a vederlo negli altri...mi vengono le vertigini e mi metto quasi a zoppicare... :baf: ahahhaa! mi immedesimo! :D

tatuaggi....belli quelli picioli picioli... basta che siano in posti poco sottoposti alle rughe della vecchiaia...vi immaginate come diventerebbe un cagnolino? un bulldog! :storto:
però sempre negli altri...al massimo mi potrei fare un tatuaggio di quelli per i bambini....che si trovano nelle merendine o nei fruttini: se poi cambiassi idea? e poi non ci sarebbe dolore fisico.... cosa da non sottovalutare... :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
axteria ha scritto:
io da anni sto combattendo per il mio corpo.. con una cosa.. e quando raggiungerò la meta mi farò un tatuaggio.. in un posto che posso vedere solo io o quasi.. per ricordarmi come ero come sono e come non voglio tornare.. sarà un mio regalo a me stessa.. I piercing.. non mi attirano,, non esprimono.. nulla di me, anche se ho due buchi ad un orecchio e uno all'altro.. il secondo buco a sx fatto come piccola guerra d'indipendenzaa 15 anni.. I primi due buchi invece dalla levatrice, appena nata come si usava una volta.. Ora non riesco ad uscire senza orecchini.. giuro.. mi sento nuda.. torno in casa anche se sono già in auto quando me ne acorgo.. come la leggete questa?

Vedo in giro persone molto disinvolte con i loro gioielli e quelle mi piacciono.. si sente che in quel corpo loro ci stanno bene Ecco quello mi colpisce.. le persone che si muovono.. in armonia col proprio corpo.. quelle che si inventano un disegno che le rappresenta.. quelle che fanno le cose per se stesse e non per la moda..
e quelle libere di non farle per le stesse ragioni...
ma una minigonna insdossata senza brio e con impaccio mi dà la stessa sensazione...

baci

mapi

Bella Mapi :)

c'è qualcosa, però nel sentirsi nuda senza orecchini .......

filippolitti

Giardinauta
libertà per tutti ma.....

Vi quoto tuttiiiiiiiiiiiiii, indistintamente. Ogni persona con le sue piccole manie, i suoi vezzi, i suoi ricordi, le sue fobie.
Ovvio è che avendo opinioni proprie, si potrebbe stare a discutere giornate intere senza dare sentenze o assoluzioni.
Detto questo do un punto in più a Scatolina, Emanuela Ams e chiunque abbia mostrato avversione nel traforarsi, scarificarsi e martoriarsi il corpo in qualsivoglia maniera.

Intendetemi bene, un bel tatoo sulla parte meridionale della schiena, accompagnato da un culaccino scultoreo, aumenta la "visibilità" ma il suddetto culaccino per quanto può mantenere la sua integrità!!!!!?????
Ed inoltre, se il tatoo serve solo per evocare un ricordo personale, perchè non farlo in parti nascoste????

ccTy

Giardinauta Senior
filippolitti ha scritto:
Intendetemi bene, un bel tatoo sulla parte meridionale della schiena, accompagnato da un culaccino scultoreo, aumenta la "visibilità" ma il suddetto culaccino per quanto può mantenere la sua integrità!!!!!?????
Ed inoltre, se il tatoo serve solo per evocare un ricordo personale, perchè non farlo in parti nascoste????

Beh di certo quando avrò una certa età non andrò in giro con il pancino e la schiena scoperti se no chissà quanti malanni..............finché sono giovane!!!

spadino

Giardinauta
filippolitti ha scritto:
.........
Detto questo do un punto in più a Scatolina, Emanuela Ams e chiunque abbia mostrato avversione nel traforarsi, scarificarsi e martoriarsi il corpo in qualsivoglia maniera.

Caro Filippo, condivido con te il fatto che avendo opinioni proprie potremmo stare a disquisire di tatuaggio si, tatuaggio no fino a domani.
Non condivido l'opinione del "martoriarsi", direi esagerata e anche un pò distorta come visione, non credi?

E poi se il tatuaggio ce l'ha un stra**** (sicuro che la parola sarà censurata, è straf.i.g.a.) tutto ok. E se invece se lo fa una donna normale con qualche kilo di troppo? che facciamo, le facciamo pagare una multa? o la sottoponiamo ai lavori forzati finchè anche a lei non viene un culaccino niente male?
Ma su Fili, io direi che chiunque faccia fare qualcosa al suo corpo, lo deve fare nel rispetto di se stesso/a e gli altri devono rispettare le scelte senza pregiudizi.
Io sono tatuato (e magari domani posto una foto di un mio tatoo), ne sono fiero e non mi sento con un corpo martoriato, anzi direi che per come sono fatto fisicamente i mei tatuaggi mi piacciono molto

Ciao Fili e auguri ancora

A

axteria

Guest
Emanuela cara lo so... a volte esco davvero senza e mi trovo spesso a toccarmi il lobo.. vuoto... per questo chiedevo.. se qualcuno aveva un'idea sull'intepretazione di ciò...

M

Mary74

Guest
Non generializziamo...

spadino ha scritto:
o di Catania dove è abbastanza generalizzata una situazione di disagio dal punto di vista igienico (stanza antisettica dove vi si cucina con fornellini da campo, ovviamente con pazienti dentro).

Mi sento chiamata in causa perchè dal 22 Ottobre vivo praticamente in ospedale: esiste anche la "buonasanità" e non è vero che tutte le strutture pubbliche catanesi versano nelle condizioni da te descritte.
Non so quale sia la tua esperienza ma ti posso assicurare che al Cannizzaro questo non accade.

spadino

Giardinauta
Mary74 ha scritto:
Mi sento chiamata in causa perchè dal 22 Ottobre vivo praticamente in ospedale: esiste anche la "buonasanità" e non è vero che tutte le strutture pubbliche catanesi versano nelle condizioni da te descritte.
Non so quale sia la tua esperienza ma ti posso assicurare che al Cannizzaro questo non accade.

Cara Mary,
lo so e se hai letto il mio post, ho nache scritto che a me mi hanno riattacato la mano (forse non ho detto che lo hanno fatto al Garibaldi di Catania nel 1981), quindi so bene che non è da tutte le parti sempre e solo malasanità, però direi che sono più eclatanti i casi di malsanità, che non quelli di buonasanità, perchè la buonasanità dovrebbe essere la normalità e non qualcosa di cui dovesi meravigliare.
Mi dispiaccio molto del fatto che tu sia al Cannizaro, peraltro buona struttura (così come il nuovo Garibaldi), ma chiedi un pò cosa succede in giro.
Avendo parenti ed amici che continuano a lavorare nei diversi ospedali catanesi e non, ti posso garantire che non sono nè rose, nè fiori.

Ciao e in bocca la lupo, e spero di venire presto e poter andare tutti insieme a mangiare una buonissima granita con brioche alla Trezza

Ciaux:Saluto:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questione di libertà: Libertà è nel vedere uno con tatuaggi e piercing, provare ribrezzo, e dire "non mi piace". Libertà è farsi tatuaggi e piercing anche se sai che non tutti sarapranno capire quello che vuoi dire e quello che provi. La libertà ha molti sapori...non credete?:D

elleboro

Florello
per spadino,
credo che quello che si chiama spadaccini sia un mio vecchio collega..

però... ho 72 anni... non credo proprio mi verrà mai la voglia di tatuaggi o piercing. stavo scherzando.
Il tatuaggio è "per sempre", parole che ho detto una sola volta... e poi ho divorziato.

Il piercing, invece, mi dà da pensare. Io non ho mai avuto paura. Motivo per cui, alla bisogna, temo di essere vigliacca. Dubbio che nutro da quando ero ragazzina. Al punto di pensare che se venissi coinvolta in qualcosa di grave (esempio una rapina) almeno potrei verificarmi. Ma mai al mondo andrei a ficcarmi senza necessità, in un guaio. Rispetto al piercing, se da un lato capisco la logica di farlo per vedere se si regge il dolore (parlo per quelli nei posti più dolorosi e meno esposti) capisco meno quelli alle orecchie, dove di dolore credo proprio non ce ne sia....
Ma anche quelli più dolorosi, perchè andarsele a cercare inutilmente le cose brutte della vita?

spadino

Giardinauta
elleboro ha scritto:
per spadino,
credo che quello che si chiama spadaccini sia un mio vecchio collega..

però... ho 72 anni... non credo proprio mi verrà mai la voglia di tatuaggi o piercing. stavo scherzando.
Il tatuaggio è "per sempre", parole che ho detto una sola volta... e poi ho divorziato.
.......................

Bruna, anche mia madre dice la stessa cosa, solo che lei ha divorziato 2 volte, quindi le dico sempre che avrebbe fatto prima a farsi un tatoo:lol: :lol:

Bruna, comunque, non è mai troppo tardi per nulla, quindi se hai voglia di farti un tatoo (visto che poi spadaccini potrebbe essere un vecchio collega, e con quello che costa potrebbe essere un plus) io ti appoggio. Un bel tatoo intorno al polso, un filo di roselline viola, non sarebbe male:eek:k07:

Ciaux:Saluto:

O

orchideamicia

Guest
Sigh!
Io ho sempre voluto tatuarmi un micetto nero, piccolino s'intende, e un'orchidea, il mio fiore preferito. Ma mio marito detesta i tatuaggi:((((((((

Alto