• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tatuaggi e piercing

decky

Florello Senior
:flower: rosa,i piercing e i tatoo non possono esser paragonati ad interventi chirurgici,nè per la loro entità nè per come vengono affrontati da chi se li fa.sicuramente alcuni la prendono alla leggera per poi pentirsi dopo,ma credo sia una piccola percentuale di persone, spinte dalle mode del momento.
i pericoli che si incorrono possono esserci ma credo che i più si rivolgano a professionisti del settore:aghi sterili ecc.
poi queste pratiche sono talmente diffuse ormai che ipericoli secondo me sono ridotti al minimo.:flower:

luckybamboo

Florello Senior
prumiao ha scritto:
Il senso del piercing io l' ho un pochino spiegato: è una sorta di prova, prova al dolore fisico... ...

scusami Prumiao, senza offesa, sono abituata a essere schietta....
vada l'ornamento, vada la voglia di avere qualcosa di aprticolare...ma se il motivo del piercing è questo che dici tu, allora è una grandissima stron**ta....:squint:
con tutto il dolore che c'è nella vita, uno se lo va a cercare come "prova di coraggio"?....bah......:fifone2:
scusa eh....è solo la mia opinione....:)

coccinella40

Master Florello
Orginalmente inviato da prumiao
Il senso del piercing io l' ho un pochino spiegato: è una sorta di prova, prova al dolore fisico... ...

luckybamboo ha scritto:
scusami Prumiao, senza offesa, sono abituata a essere schietta....
vada l'ornamento, vada la voglia di avere qualcosa di aprticolare...ma se il motivo del piercing è questo che dici tu, allora è una grandissima stron**ta....:squint:
con tutto il dolore che c'è nella vita, uno se lo va a cercare come "prova di coraggio"?....bah......:fifone2:
scusa eh....è solo la mia opinione....:)

Brava Lucky:hands13: :hands13: Anche io penso le stesse cose che hai scritto tu:eek:k07:

Prova di coraggio??? come dire atteggiamento infantile , di chi nella vita ha capito poco o niente:martello2 :martello2 cat:

LolòGi

Maestro Giardinauta
...io la vedo così: Il nostro corpo è una tela dalla quale traspare ogni stato d'animo, ogni emozione, e alle volte anche i pensieri. E come è naturale, nel corso della nostra vita, su questa tela appaiono i segni (a volte desiderati altre volte meno) del tempo, della crescita spirituale, dei nostri errori e i nostri semplici trascorsi. E' una tela che però non può essere cambiata con una nuova se ci siamo stancati di come è diventata. Ma è anche vero che che è solo un involucro, un guscio, e niente di più. Un piercin o un tatuaggio è solo uno dei tanti segni, anzi, è un qualcosa che abbiamo scelto di avere e non ci è stato imposto dalla vita. E', in un certo senso (e spero non fraintendiate queste mie parole) un riappropriarsi del proprio corpo, un sentirsene ancora i padroni nonostante tutto. Questo naturalmente è un concetto mio, e non mi sento di generalizzarlo per chiunque, non mi permetterei mai. Baci a tutti!!!

spadino

Giardinauta
..........avete ragione, qui si parla di piercing e tatoo. Scusatemi:flower: , non volevo sviare la discussione, anche perchè inevitabilmente (come ho potuto vedere dal mio post e da quello di RosaeViola) si finisce per fare Demagogia in un caso o nell'altro.

Io ribadisco il concetto di LolòGi che quoto, in più aggiungerei che ognuno di noi è libero di farsi ciò che vuole, nel rispetto delle libertà altrui. Non mi pare che nè un tatuaggio, nè un piercing ledano la libertà altrui.

Elleboro, io al posto tuo mi farei un tatuaggio ed un piercing, però solo su una delle due parti del corpo, così accontenti tutti :froggie_r .

Ciaux:Saluto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
LolòGi ha scritto:
...io la vedo così: Il nostro corpo è una tela dalla quale traspare ogni stato d'animo, ogni emozione, e alle volte anche i pensieri. E come è naturale, nel corso della nostra vita, su questa tela appaiono i segni (a volte desiderati altre volte meno) del tempo, della crescita spirituale, dei nostri errori e i nostri semplici trascorsi. E' una tela che però non può essere cambiata con una nuova se ci siamo stancati di come è diventata. Ma è anche vero che che è solo un involucro, un guscio, e niente di più. Un piercin o un tatuaggio è solo uno dei tanti segni, anzi, è un qualcosa che abbiamo scelto di avere e non ci è stato imposto dalla vita. E', in un certo senso (e spero non fraintendiate queste mie parole) un riappropriarsi del proprio corpo, un sentirsene ancora i padroni nonostante tutto. Questo naturalmente è un concetto mio, e non mi sento di generalizzarlo per chiunque, non mi permetterei mai. Baci a tutti!!!

Mi piace questa tua esposizione :)

un po' come io sono onorata di tenermi le mie rughe, perchè rappresentano la mia vita e le mie sofferenze

io cmq non mi farò mai un tatoo, nè altri percing, mi bastano i buchi nelle orecchie

ben lieta che chiunque faccia consapevolmente quello che vuole del suo corpo :)

LolòGi

Maestro Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
un po' come io sono onorata di tenermi le mie rughe, perchè rappresentano la mia vita e le mie sofferenze
Proprio questo intendevo, ma avevo paura di esprimermi male e magari poteva essere frainteso nel senso "il corpo e mio e lo martorizzo come mi pare e piace", una sorta di masochismo insomma, ma non è affatto così. :) ...alle volte esce la vena filosofica che è in me...perdonatemi:D

seya

Master Florello
ma infatti, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo.
liberalizzatevi gente.
tao

P

polliceverdesbiadito

Guest
Sconsolata DOCET:
S: "mi ha chiamato mio figlio prima e mi fa:
-mamma? (Carmelo, 17 anni) mi posso fare il PIRS?
S: "cu è stu PIRS?"
C: "il buco al naso"
S: "Già ce ne hai due!!!!!"

spadino

Giardinauta
elleboro ha scritto:
me lo avete suggerito già in due!

ne parlerò con i miei figli.

a Milano ci sono due dei migliori tatuatori di Italia, un addirittura si chiama spadaccini (giuro non è parente :D ) quindi se decidi fatticicimisivi accompagnare dai tuoi figli:ciglione:

A

axteria

Guest
io da anni sto combattendo per il mio corpo.. con una cosa.. e quando raggiungerò la meta mi farò un tatuaggio.. in un posto che posso vedere solo io o quasi.. per ricordarmi come ero come sono e come non voglio tornare.. sarà un mio regalo a me stessa.. I piercing.. non mi attirano,, non esprimono.. nulla di me, anche se ho due buchi ad un orecchio e uno all'altro.. il secondo buco a sx fatto come piccola guerra d'indipendenzaa 15 anni.. I primi due buchi invece dalla levatrice, appena nata come si usava una volta.. Ora non riesco ad uscire senza orecchini.. giuro.. mi sento nuda.. torno in casa anche se sono già in auto quando me ne acorgo.. come la leggete questa?

Vedo in giro persone molto disinvolte con i loro gioielli e quelle mi piacciono.. si sente che in quel corpo loro ci stanno bene Ecco quello mi colpisce.. le persone che si muovono.. in armonia col proprio corpo.. quelle che si inventano un disegno che le rappresenta.. quelle che fanno le cose per se stesse e non per la moda..
e quelle libere di non farle per le stesse ragioni...
ma una minigonna insdossata senza brio e con impaccio mi dà la stessa sensazione...

baci

mapi

Alto