• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tatuaggi e piercing

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io amo la mia pelle, così com'è, non mi verrebbe mai in mente di abbellirla con tatoo o forarla con percing, inoltre penso che secondo la teoria della riflessologia chi ha i buchi al lobi delle orecchie, è come avesse un buco nel cervello

ed io ce l'ho, mannaggia a me e alla volta che mi sono fatta i buchi :cry:

Clorophilla

Florello
Niente, non ho neanche un buco, neanche per i classici orecchini, che oltretutto mi piacerebbero pure ma trovo quel punto delle orecchie molto doloroso: ma voi no???? :confuso:

prumiao

Giardinauta
Ah, pure i lobi son forati (7), però non ci porto nulla, mi dan fastidio... L' ho portato al naso sia a sx he a dx, una volta pure due fori su un solo lato ihihih... A me piacciono molto i piercing, cioè mi è proprio piaciuta la sensazione nel farmi il mio ultimo (tra l' altro il primo fatto con l' agone), oltre che garbarmi esteticamente... Adesso son tre anni che rifletto sul mio prossimo: appena mi avanza qualche soldo vado...

ccTy

Giardinauta Senior
Anche io avevo proposto una DISCUSSIONE simile!!! :)
A me piacciono moltissimo i tatuaggi infatti ne ho uno, il musetto di un gatto in fondo sulla schiena! Prumiao anche tu i gatti!!! :)
L'ho fatto 4 anni fa e non sono affatto pentita di averlo fatto perché come già spiegato nel mio precedente post rappresenta una parte della mia infanzia davvero felice durante la quale é sempre stata presente la figura del gatto.
Poi adesso al più presto voglio fare il calco della "manina" della mia cagnolona Ty e farmela tatuare sul piede ovviamente rimpicciolita........a me piacciono tanto le impronte dei cani e la Ty mi pesta sempre i piedi......sarebbe un ricordo del mio primo cane!
36.gif

I percing invece non mi sono mai piaciuti ma su altri non mi danno fastidio, forse l'unico che mi piacerebbe su di me é quello all'ombelico ma non mi interessa farlo. Non mi sono nemmeno mai fatta i due classici buchi alle orecchie.....

Comunque ecco il mio gattino...

gatto.jpg

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
anche io ho tre tatuaggi,il primo fatto a 21 anni dopo 5 anni che lo volevo.piercing solo nei lobi e il primo in basso lo uso proprio con la barretta da 10:D .non mi sono mai pentita,non mi disturbano neanche a vederli ogni giorno e fra pochi mesi ne arriveranno altri 2 già decisi da tempo:D .non li ho fatti per moda e hanno dei significati precisi.non credo che li toglierò mai,ormai sono parte di me!!!non sto a pensare che sono stati aggiunti sulla pelle.
il piercing mi blocca o meglio mi piacciono tantissimo ma non ho mai avuto l'ispirazione.solo un periodo avevo l'idea di quello alla lingua:food: ....

T

teresatita

Guest
molto bello il micino, particolare.
Io ho i buchi alle orecchie fatti alla nascita, come si usava allora, direttamente dall'ostetrica, con un ago. Gli orecchini sono l'unico gioiello-ornamento che porto, oltre alla fede nunziale.

Linton

Maestro Giardinauta
io nn ho ne piercing ne tatuaggi!!!sulla mia persona nn mi piacciono(anche se un tatuaggino piccolo nn mi dispiacerebbe in futuro, bahh..), invece mi piacciono i piercing all'ombellico(negli altri!) e tatuaggi solo nn troppo invadenti o appariscenti, meglio se nn colorati!

seya

Master Florello
vorrei tatuarmi una fata, o un'elfo sulla schiena.
non ho piercing, ma ho 7 buchi nelle orecchie, me le sono bucate tutte le volte che da giovvane litigavo violentemente con la mia migliore amica.
ogni volta zac!
mi piacciono tanto i piercing sulle soppraciglia e ombelico, ma ho una paura fottuta.
quindi per ora nisba di nisba.
terreno liscio, tela bianca da dipingere....

O

Orpheos

Guest
io ho solo un buco all'orecchio sinistro, fatto ormai 3 anni fa... mi sarebbe piaciuto il piercing sul sopracciglio e c'è stato un periodo in cui ero tentato... ma poi mi hanno costretto a cambiare idea... abitando cn i genitori...sempre la stessa frase "finchè abiti in casa mia...." ma appena vado a vivere per conto mio un bel tatuaggio arriva... magari una sirena come quella del mio avatar... o un bel drago stilizzato...

RosaeViola

Master Florello
Sarà perchè da bambina ero tutta graffi e cicatrici (ero un tornado), sarà perchè ho una pelle con una carnagione che resta segnata per anni al minimo graffio e che delle volte sulle braccia, se lavoro in giardino, specie con le rose, sembro una cartina geografica anche a distanza di 7-8 mesi, ma io non capisco, scusatemi, non capisco proprio che gusto ci sia a martoriarsi il corpo con segni indelebili.

In merito al piercing, non saprei che dire...So solo che è deturpante, so che quando si fanno gli esami radiologici, i medici che leggono i radiogrammi, talvolta hanno problemi (esempio se si ha un anellino al capezzolo, leggere con certezza un rx torace diventa problematico, per non parlare delle mammografie, considerato che di donne con il piercing al seno, ce ne sono parecchie).
E non parliamo del del piercing ombelicale o di quelli facciali, quando si fanno radiografie ortodontiche.
E non parliamo poi dei problemi di infezione che a volte si riscontrano.
Nei piercing facciali o nasali, non è proprio il massimo della vita essere così esposti agli agenti esterni.

Insomma, pensateci su un pochino prima di farvi sbucherellare...vogliatevi bene! :)

Anzi, siate gentili...provate a spiegarmi il piacere che provate...se è possibile eh?

Ultima modifica:
S

sharon75

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sarà perchè da bambina ero tutta graffi e cicatrici (ero un tornado), sarà perchè ho una pelle con una carnagione che resta segnata per anni al minimo graffio e che delle volte sulle braccia, se lavoro in giardino, specie con le rose, sembro una cartina geografica anche a distanza di 7-8 mesi, ma io non capisco, scusatemi, non capisco proprio che gusto ci sia a martoriarsi il corpo con segni indelebili.

In merito al piercing, non saprei che dire...So solo che è deturpante, so che quando si fanno gli esami radiologici, i medici che leggono i radiogrammi, talvolta hanno problemi (esempio se si ha un anellino al capezzolo, leggere con certezza un rx torace diventa problematico, per non parlare delle mammografie, considerato che di donne con il piercing al seno, ce ne sono parecchie).
E non parliamo del del piercing ombelicale o di quelli facciali, quando si fanno radiografie ortodontiche.
E non parliamo poi dei problemi di infezione che a volte si riscontrano.
Nei piercing facciali o nasali, non è proprio il massimo della vita essere così esposti agli agenti esterni.

Insomma, pensateci su un pochino prima di farvi sbucherellare...vogliatevi bene! :)

Anzi, siate gentili...provate a spiegarmi il piacere che provate...se è possibile eh?

Beh, prima di tutto ti posso dire che i piercing si possono tranquillamente togliere per fare le radiografie, anche per gli interventi chirurgici vanno tolti.... In secondo luogo devono essere fatti con serietà in studi appositi e da esperti..... Il vero piercing va fatto a mano libera dal piercer, niente pistole spara orecchini..... E poi vanno utilizzati orecchini in acciaio chirurgico, e i piercing vanno curati per molto tempo con soluzioni apposite di acqua e sale (compri le flebo in farmacia, e con l'aiuto di una siringa lo spruzzi sul piercing stesso muovendolo dolcemente).... Per guarire perfettamente un piercing all'ombelico ci vuole un anno.... però è bellissimo, ne vale veramente la pena.....
Che senso ha?.... Beh, nel mio caso è stato il segno di una svolta nella mia vita, a volte lo si fa per una ragione specifica, altre volte invece semplicemente per una questione estetica...... Ma credo che siano le motivazioni profonde a spingerci a tali gesti, lo so che magari da molti non sono capite, ma a volte c'è il bisogno di mutare il proprio corpo per sentirsi diversi anche dentro..... Forse sono debolezze interiori.... non lo metto in dubbio.... o forse il segno di una forza e di una volontà interiore.... a ognuno la propria considerazione.

prumiao

Giardinauta
Rosaeviola, posso smentirti?!? Io ho fatto un paio di radiografie alla capa per via del dentista: il mio piercing essendo fatto di acciaio chirurgico non dà il minimo problema... Per sapere il piacere che si prova devi provare ;-)

Ba_Cicc

Giardinauta
Io ho una fenice sulla spalla destra - vedi foto - che ha un significato molto particolare. La feci dopo che riuscii a cambiare la mia vita come io intendevo farlo... una rinascita insomma ecco perchè la fenice. Ho anche un bellissimo ricordo del giorno in cui l'ho fatta. Poi ho un orecchino sulla parte superiore dell'orecchio sinistro.
Ho intenzione di farmi un altro tatoo e so già cosa farmi ma aspetto il periodo giusto per farmelo.

RosaeViola

Master Florello
prumiao ha scritto:
Rosaeviola, posso smentirti?!? Io ho fatto un paio di radiografie alla capa per via del dentista: il mio piercing essendo fatto di acciaio chirurgico non dà il minimo problema... Per sapere il piacere che si prova devi provare ;-)

Prumiao, se ti dovessi trovare nella condizione di dover fare esami radiologici che interessino la zona del setto nasale in cui ha il tuo piercing, per poter fare una dignosi corretta, non sarà come dirlo.
Il tuo acciaio chirurgico non è radiotrasperente, bensì radiopaco e la sua immagine si proietta sulle parti sottostanti, rendendo difficile la lettura della radiografia.
Certo che per fare un rx endorale o un ortopantomografia non hai problemi, considerato che non interessano la parte in questione, ma se dovessi fare anche solo un rx cranio, la lettura dell'area interessata non sarà possibile in maniera adeguata.

RosaeViola

Master Florello
Non riesco ad immaginare no, che piacere si provi nel farsi sbucherellare parti molli o ossee, considerato che per salute ne ho avuto a sufficienza di interventi sul mio corpo.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
I nostri figli hanno o tatto o percing, li hanno fatti dopo aver raggiunto la maggiore età, ma io non condivido questo atteggiamento verso il proprio corpo.
Anche a me come a RosaeViola, sembra terribile bucherellarsi e farsi sulla pelle dei segni che non potrai togliere mai, anche a me l'idea di mettermi un percing al seno, con tutti i problemi che, nostro malgrado possiamo avere proprio al seno, mi sembra una cosa tremenda.

So che tra i popoli tribali esiste sia il tatuaggio e il percing, ma anche lo scalfire la pelle, provocarsi delle ferite, ma da loro tutto ciò ha un significato ben preciso, la loro è una cultura basata anche su quello, serve a dare sicurezza, a far vedere che si tollera il dolore, è il passaggio ad una età superiore...., ma da noi, è solo moda.

Alto