• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tam Tam per Brutus

Eltuena

Guru Giardinauta
Cara Taty, non posso parlare, ho un nodo alla gola. Ti offro la mia spalla. Sfogati quanto vuoi. So perfettamente che non ti può consolare, ma il tuo cucciolone ha finito di soffrire e questo per te, che gli hai voluto tanto bene, deve darti forza. L'amore, tu m'insegni, è volere il bene degli altri e lui ora sta sicuramente meglio. Un bacio.

floretta

Maestro Giardinauta
un ciao con tanto affetto a Brutus e coraggio a te, so che sembra brutto dirlo adesso ma non far passare troppo tempo prima di guardarti intorno e cercare un altro abrutus da amare e viziare ciao

Taty mi dispiace moltissimo!!!
Si serena anche se so che ti sarà difficile pensalo sempre con amore e sapp che lui è sempre li al tuo fianco quando ti senti solo triste o smarrita pensa a lui e vedrai che ti sentirai meglio... lui sarà sempre al tuo fianco nei momenti difficili come tu hai fatto con lui!!!
Ti ama anche da lontano!!!

Phal

Aspirante Giardinauta
Taty, ti abbraccio forte forte....Brutus vivrà per sempre nel tuo cuore e ti sarà vicino ogni volta che lo penserai, fatti forza piccola a lui piacevi felice. Un bacio

T

teresatita

Guest
sono triste anche io per te e per brutus, ho vissuto anche io questi momenti e so cosa significa. lo ricorderai sempre ma il dolore piano piano si attenuerà.
Un bacione da tita

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Tatiana, Brutus ha già sicuramente incontrato il mio Lillo e insieme li vedo nei grandi pascoli del cielo. Lo so perché il piacere di conoscerci lo abbiamo trasmesso anche ai nostri cari e poi il mio amico aveva conosciuto anche i tuoi lidi. Chissà che feste che gli avrà fatto Lillo (sempre giocherellone) a vederlo arrivare!
Un carissimo abbraccio,
Antonio

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao,
So esattamente cosa stai provando, anch'io due anni fa ho perso il mio Duke. Era un meraviglioso pastore tedesco, abbiamo dovuto fargli l'eutanasia per un tumore al cervello inoperabile che gli procurava continue crisi epilettiche. Dall'ultima crisi non ne è più uscito. Abbiamo fatto di tutto, perfino l'ambulanza canina, ma non c'è stato niente da fare! Duke non ci riconosceva più, lo sguardo perso nel vuoto, girava su se stesso, non mangiava, non beveva..... chissà dove vagava la sua mente? L'iniezione letale è stata una durissima decisione,ma ho voluto rimane accanto a lui fino all'ultimo, accarezzarlo, fargli sentire la mia presenza, dargli coraggio e cercare di dirgli addio. I primi tempi sono stati durissimi, per tutti noi, ma come già ti hanno detto man mano il dolore si attenuerà ed allora ricorderai solo i momenti più belli trascorsi col tuo Brutus. Pensa che io porto nel borsellino solo le foto del mio cane, messe in modo che, appena lo apro ( e lo apro molto spesso...purtroppo), lo vedo e lo ricordo.
Sono sicura che, se esiste un paradiso anche per i cani, ora Duke sta facendo amicizia con il tuo Brutus ed assieme stanno correndo in mezzo ad un prato bellissimo!
Sai, in quel paradiso i pastori tedeschi vanno d'accordo anche con i boxer!

Bia

Giardinauta Senior
Non ho parole, ti abbraccio forte e spero che le mie lacrime riescano a lavar via un pochino del tuo dolore. Sono con te.

taty

Giardinauta Senior
che brutto

...e'...guardare li' dove avevo messo i suoi enormi cuscini di piuma d'oca e vedere che ora c'è il vuoto...
stanotte ho voluto che mia mamma dormisse con me..e cosi ha fatto anche mio fratello...nel cuore della notte si è alzata perchè l'aveva sentito che si leccava.....e stamattina alle 5 mi diceva che avevamo fatto male a non seppellirlo con un impermeabile perchè lui odiava la pioggia.......sono angosciata piu per lei....
per un 11 anni è stato un suo "bambino" come lo chiama lei.......
per fortuna ha il lavoro che la tiene impegnata.....e alterna momenti di fredda lucidità cosciente della scelta che abbiamo fatto....a..purtroppo momenti di vuoto e tristezza enorme...!
Sono sicura che tutto quello che mi dite sulle vostre esperienze è vero.....è solo molto duro vivere questi primi momenti.......

vi ABBRACCIO TUTTI....

E lo fa anche mia mamma...ieri sera le ho fatto leggere tutti i vostri messaggi e aveva le lacrime agli occhi per la commozione.....
grazie:love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Purtroppo i primi tempi tutto ti ricorda del tuo amato compagno di tanti giorni.Ho avuto un gatto per 13 anni a cui piaceva nascondersi dietro le porte e saltare fuori in agguati rocamboleschi attaccandosi ai pantaloni.Dopo la sua morte non ti dico per quanti giorni guardavo dietro le stesse porte e ovviamente non succedeva nulla:( Ma poi passa Taty,mentre i bei ricordi rimangono stampati in noi.Stai molto serena:love_4: :love_4: :love_4:

gigino67

Florello Senior
x Taty....

non piangere, ricordati solo i momenti bellissimi che hai trascorso con lui......

non posso dirti altro.....perche' mi tornano in mente tutti i pensieri brutti che ho vissuto...avendo avuto cani e gatti....da sempre.
Bacino da gigino.

Brutus........stai sempre vicino alla tua Taty.....

*ALE*

Apprendista Florello
taty ha scritto:
ieri sera le ho fatto leggere tutti i vostri messaggi e aveva le lacrime agli occhi per la commozione

La tua mamma e' fortunata ad avere te e te ad avere lei.... e' bello il modo in cui vi sostenete a vicenda.
Ale:love:

Alto