• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un augurio un pò particolare per l'anno che sta arrivando

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
"auguro di cuore a tutti voi (moderatori, iscritti al forum e semplici visitatori) che l'anno che sta per arrivare sia migliore di quello che è appena passato.

auguro a chi ha perso il lavoro o non lo ha ancora trovato, a chi è in cassa integrazione, a chi ha un esercizio proprio che fatica a tirare avanti che il 2009 andandosene porti via con sè la crisi economica che grazie all'ingordigia di pochi sta strangolando mezzo pianeta.

auguro a chi per causa dei crolli finanziari delle megabanche americane ha perso tutto o quasi e magari non ce la fa a pagare il mutuo sulla casa di riuscire a resistere, di tenere duro...durissimo...di non mettersi in ginocchio perchè un uomo in ginocchio non è più un uomo...
un vecchio film diceva "non può piovere per sempre"...prima o poi il sereno ritorna.

auguro a coloro i quali hanno problemi di salute, di qualsiasi tipo, che il 2010 che sta per arrivare porti loro nuovo vigore.

auguro a chi si rovina la vita, in qualunque modo lo faccia, che il 2010 lo illumini circa il bene inestimabile che sta sperperando.

auguro a chi è senza casa e dorme su una panchina che qualcuno stasera gli regali una coperta calda...e invito tutti coloro che qui mi leggono, nel caso in cui conoscessero anche solo di vista una persona che sopravvive in questo modo, a compiere un gesto buono: interrompere per un attimo i festeggiamenti per scendere in strada a portargli un caffè caldo ed un plaid.

auguro a chi è maltrattato (bambino, donna o anziano che sia) che il 2010 fermi la mano violenta che lo percuote.

auguro ai vecchi soli, sia in casa propria che altrove, che il 2010 possa portare loro un pò di compagnia.

auguro a tutti, ma proprio tutti voi (giovani e meno giovani, ricchi e meno ricchi, di qualsiasi razza o colore) che il 2010 possa portarvi il più vicino possibile a ciò che intimamente avete sempre desiderato...con la speranza che così questo mondo divenga più giusto e migliore.

infine un augurio speciale va da parte mia agli animali, a TUTTI gli animali, perchè con il 2010 l'uomo smetta di fare loro ciò che non vorrebbe venisse fatto a lui. in particolare auguro ai cani che i vostri padroni realizzino il fatto che i "botti" di capodanno sono per voi qualcosa del tutto privo di significato e che vi spaventa terribilmente e che magari, almeno stanotte, vi tengano in casa vicino a loro e vi accarezzino se avete paura.

peppone"


questo è quanto scrivevo un anno esatto fa, qui sulle pagine di questo forum.

purtroppo, come accade molto spesso, gran parte di quanto auguravo che sarebbe accaduto nel 2010 è rimasto un desiderio.

lettera morta.

chi ha perso il lavoro non ne trova un altro e la schiera dei "diseredati", dei Nuovi Poveri, dei Senza Reddito Fisso si allarga sempre di più.
i senza casa continuano a dormire al gelo delle panchine ed ogni tanto ci muoiono anche.
chi veniva maltrattato continua a subire, chi era solo continua ad esserlo, gli animali continuano a patire la sciocca violenza dell'uomo.

d'altronde il mio era soltanto un augurio...mica pensavo che si sarebbe avverato.

purtroppo.

pertanto il mio augurio per il 2011 è che ciascuno di noi venga colto dal bisogno di prendere un impegno con se stesso e scelga di aiutare concretamente, nei fatti, chiunque necessiti di un sostegno, di una mano amica, di una voce che non giudica, di un orecchio che ascolta.

c'è una ampia scelta di ambiti: anziani soli che hanno bisogno di compagnia o di qualcuno che gli faccia la spesa, bambini di famiglie disagiate che necessitano di un aiuto per i compiti di scuola, poveri animali maltrattati e soli nelle loro cucce gelide che hanno bisogno che qualcuno li tiri fuori dalla gabbia un'ora al giorno e gli faccia fare una passeggiata perchè nemmeno i cani amano dormire a mezzo metro dalla propria cacca, ammalati da andare a trovare e rallegrare con quattro parole e portandogli un giornale, persone che dormono per strada e che avrebbero tanto bisogno di un termos con una bevanda calda la sera. questi sono solo alcuni esempi.

ma molti altri se ne possono inventare. ad esempio sarebbe una cosa bellissima se qualcuno che sa fare (per davvero) un mestiere manuale si prendesse un pò di tempo per insegnarlo a qualche ragazzino: a prescindere se un giorno questi, da adulto, farà l'operaio o l'avvocato avrà imparato comunque qualcosa di unico e quei momenti passati con chi gli insegnava rimarranno scolpiti nella sua memoria.

e rimarranno parte importante anche della nostra vita.

aiutare fa bene sempre anche a chi aiuta.

insomma ragazzi...il mio augurio per il 2011 è che in tutti si risvegli la voglia di aiutare, di donare, di insegnare, di amare. e se per caso - ne sono sicuro - molti di voi questa voglia già la hanno e già si prestano in vario modo come volontari in qualsiasi settore...beh...auguro loro che la voglia non li abbandoni e che arricchiscano sempre di nuovi significati il loro impegno.

il mondo è effettivamente un luogo molto triste.
limitarsi a dire che è triste non basta.

buon anno a tutti voi.

peppone
 
Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Grazie Peppone per le parole sentite e per il suggerire una strada verso un futuro degno di essere vissuto
 

delfino 2

Giardinauta Senior
penso che hai colpito nel segno quello che tanti si augurano,credo anche però che se il mondo è un mondo triste è sempre a causa dell'uomo il mondo sarebbe sicuramente migliore se tutti ci aiutassimo a vicenda e come dici tu anche per un conforto una parola anzi soprattutto!purtroppo i più grandi dirigono la baracca ma la baracca non và avanti se non ci siamo noi e noi possiamo fare la differenza..coraggio a ttutti noi AUGURI
 

Commelina

Master Florello
peppone, sono una inguaribile ottimista come te :) Penso che non si debba solo scendere, ma anche trovare la forza in noi e negli altri per risalire, inoltre trovo che lamentarsi sia la cosa più inutile del mondo, perchè basta guardarsi solo un attimo intorno e si vedono persone che hanno davvero motivo di lamentarsi, e invece sorridono. Grazie per il plaid virtuale che hai messo intorno alle mie spalle e non ho più freddo, ma cercherò di condividerlo se ci riuscirò. Buon anno a te, peppone, e grazie :)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
....e vale doppio per i poveri dipendenti statali come me, trattati in questi anni non come lavoratori dello stato ma come la causa di tutti mali, insultati sulle pagine dei giornali come baroni, fannulloni (detto da chi la pensione la prende dopo qualche mese di "lavoro" in parlamento), privilegiati (sentirmi dire privilegiato da un politico mi fa sentire preso vagamente per il sedere), nepotisti, in mala fede, violenti (io poi violentissimo proprio, da far paura ai teppisti), facinorosi, corrotti (che detto da chi lo ha detto poi è una cosa da barzelletta), mazziati nello stipendio da chi guadagna in un giorno piu del tuo stipendio di una vita, brunettati prima, tremontati poi e gelminati in fine.
Prenderò il tuo augurio come un invito a non mettere anche l'altro piede nella fossa, che uno ci sta già! :)
 
Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
nonostante l'ora tarda e qualche bicchiere di vino ho letto tutto
Solo la speranza che tutto si avveri
BUON ANNO A TUTTI!!!
 
Alto