Questa fa proprio ridere, spero di non scendere nel volgare, censuratemi eventualmente.
Mi apprestavo ad iniziare i vari lavori col mio nuovo macchinario linkato nei giorni scorsi, allora sono andato dal si vene per prendere un po di terriccio misto a sabbia.
Il si vende mi dice, ma che lavori devi fare? e io forte di tutti i consigli sentiti sul forum rispondo, devo arieggiare, scarnificare, concimare, non transeminare quindi antigerminare il tutto.
E lui mi risponde, ma sei sicuro? cosi lo fai ripartire, lo risvegli, lo stressi, lascialo in pace questo prato.
Allora io rispondo ma ho letto, ho visto, ho condiviso etc etc, sono certo che si debba farlo in questo periodo, ho troppo feltro.
Lui mi guarda e mi mette una mano sulla spalla e a voce bassa mi dice: detto tra noi, ma a te piacerebbe conoscere una bella ragazza dopo essere stato tutto l'estate all'asciutta, e lei ti fa i grattini e i massaggi ( scarnificare) e poi a cena ti fa mangiare cibo afrodisiaco (concimare con potassio etc) poi ti spoglia (arieggiatura) e ti cosparge di miele (terriccio) e dopo averti bello bello "rinvigorito" eehm ci siamo capiti no? (erba bella rigogliosa e verde), ti mette anche il pres........o (antigerminello) ad un tratto improvvisamente smette e ti dice ho sono le 11 di notte e da domani riprendo a lavorare, ne parliamo alla prossima primavera (riposo vegetativo). Ecco lui mi diceva, come ti sentiresti? non saresti più stressato e incazzato di prima? Non sarebbe stato meglio rimandare direttamente a primavera e farlo in maniera sublime?
IO stavo per morire dal ridere ahahaha ma poi a casa ci ho pensato......e mi son detto e ora che faccio?
Scusate, la cosa è stata molto più esplicita ma non volevo cadere nel volgare.
Ciao