cyber ho letto nel tuo thread che hai un elicoidale con altezza max 55mm. che modello è? l'hai comprato in rete?
Thx
sì Max, è uno husqvarna, ma non è un motard
...
è un elicoidale a spinta, tra quelli proposti da questa casa ho scelto il modello "
64" perché ha un range di taglio più ampio, ovvero parte da 12mm come tutti gli altri, ma arriva a 55mm, mentre gli altri prodotti arrivano a 38mm.
il novolette 540 è quello super silenzioso perché senza contatto tra lama e controlama, ma non l'ho provato, mentre il "64" che ho preso io è una versione intermedia tra quest'ultimo ed il classico.
il rumore è veramente minimo, il peso per farlo rimanere a terra c'è ma non è eccessivo, la fatica di spingere è pressoché nulla, ma io sono un pilone...
, ed i miei 90mq li faccio in pochissimo tempo.
l'ho preso in un negozio di attrezzatura da giardino vicino casa, perché il prezzo era identico a quello in internet, ed ho risparmiato pure le spese di consegna....
soddisfatto dell'acquisto.
ero indeciso tra questo ed il
fiskars momentum, che non ha alcuna resistenza e taglia molto alto, se non ricordo male 12cm, ma la posizione della lama ed il cesto raccolta sfalcio sul davanti, ed in ultima analisi un po' anche il prezzo, mi hanno fatto cambiare idea.
per il tuo giardino molto ampio e senza ostacoli a fine corsa lo prenderei in considerazione...