• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superstizioni

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ambapa ha scritto:
Però una mia piccola superstizione ce l'ho: il giorno di TUTTI gli esami universitari che ho affrontato, indossavo SEMPRE qualcosa di azzurro...mi ero fissata che mi portasse fortuna! E infatti non mi è mai andata male ! Però..però...bisogna dire anche che sono stata sempre un pò secchioncella e molto orgogliosa, per cui non mi presentavo mai se non ero ben sicura di me stessa. In cu*o alla balena a tutti!
Qui si parla di gesti di scaramanzia (ma sempre superstizione è...).
Per restare in tema di dolce attesa: non comprare nulla per il bambino finchè non arriva l'8 mese di gravidanza...

ciaseta

Florello Senior
bè, credo che la scaramanzia sia una cosa un pò diversa...in fondo ci aiuta a non illuderci prima del tempo..un pò come quando si dice "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...

ma ce l'hanno tutti con i gatti però.... :D

se c'è qualcosa a cui tengo molto non ne parlo mai finchè non si è compiuto....può essere un progetto, un acquisto...qualsiasi cosa.... ma solo quando ci tengo particolarmente... :hehe:

luckybamboo

Florello Senior
sì, scaramantica lo sono anch'io un po'...
ricordo quando decidemmo di comprare l'appartamento, dopo averlo visto e essercene innamorati non voelvo dirlo a nessuno ficnhè non avessimo firmato tutti i documenti.....ma poi non ci son riuscita, l'ho detto a tutti :lol:

non comprare nulla per il bimbo in arrivo? sarei scaramanticissima per una cosa così importante, ma non riuscirei mai a trattenermi dal prendere di tutto e di più :D

penso che le persone più scaramantiche in questo senso siano quelle che si sono viste cadere tra capo e collo dei brutti epiloghi dei loro sogni....poi si tende sempre a pensare "è troppo bello, vedrai che succederà qualcosa per metterei fine anche a questo" :embarrass

Bia

Giardinauta Senior
:hands13: Evviva Boba!!!!! Tantissimi auguri, che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

RosaeViola

Master Florello
I 13 a tavola, risalgono all'ultima cena di Gesù, dove appunto, morì il più giovane.
Il sale rovesciato, è legato alla vita contadina, in cui il sale era prezioso e rovesciarlo, significava perdere dei soldi.
Sui gatti, sappiamo bene che questi poveracci pagano ancora per la credulità di tradizione secolare.
Il rosso porta buono e infatti fra le credenze antimalocchio, si dice di legare dei nastrini rossi, fuori di casa.
Sul 13 come portafortuna, preferirei non commentare...Io sono nata il 13 di maggio e per una giornata di mezzo (il 14 quell'anno era la festa della mamma) a mia madre non furono regalate (come ovvio) carrozzina e passeggino che l'ospedale aveva destinato alle puerpere proprio del 14.
Dopo poche settimane dalla mia nascita, svaligiarono la casa dei miei genitori e non vado avanti, perchè sarebbe troppo lunga...:squint:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Il Viola porta s**** nell'ambito del teatro e più in generale dello spettacolo perchè molto tempo fà (non so quando) le compagnie non potevano recitare nel periodo della quaresima, se fate caso i paramenti dei preti in quel periodo sono viola. Quindi il viola porta s**** perchè chi lavorava nel mondo dello spettacolo non poteva esibirsi e quindi faceva la fame.

Alto