• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superstizioni

luckybamboo

Florello Senior
io sono convinta che le superstizioni portano sfortuna solo a chi ci crede. Perchè ognuno la fortuna e la sfortuna se la tira dietro.
Infatti non ci credo, ma non so eprchè il sale mi lascia sempre un po' perplessa.....infatti me lo jetto sempre dietro le spalle, giusto per "non si sa mai" :D
è l'unica cosa che faccio
per il resto, viva i gatti neri, il viola lo adoro, specchi ne ho rotti a go-go ecc...:eek:k07:

M

Mary74

Guest
Non sono superstiziosa però mi faccio condizionare dagli eventi.
Per esempio è capitato che per ben due volte mentre ero a cena in un locale , ho saputo che un mio caro stava male. In qual locale non ci metterò più piede.

Per il resto adoro i gatti neri, il 13, il 17, il viola, il rosso....l'unico dubbio che mi resta è sulle suocere, che portino sfi.ga?:hehe:

coccinella40

Master Florello
ECCO LA SOLUZIONE X I SUPERSTIZIOSI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

110820l.jpg

NON SUPERARE LE DOSI GIORNALIERE :lol: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quando invito i miei amici siamo SEMPRE 13 a tavola, sembra fatto apposta, in realtà gli amici sono di più, ma chi una volta e chi l'altra manca e siamo sempre 13....
Comunque il viola porta sfortuna nel mondo dello spettacolo (eppure i concerti che ho fatto indossando la camicia viola sono sempre andati bene).
Altra superstizione giardinesca: se hai degli oleandri in giardino non si rimane incinta... io ho il giardino pieno, ma non ho neanche fatto in tempo a sposarmi e tornare dal viaggio di nozze che...:hands13: :hands13: :hands13:

ciaseta

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Quando invito i miei amici siamo SEMPRE 13 a tavola, sembra fatto apposta, in realtà gli amici sono di più, ma chi una volta e chi l'altra manca e siamo sempre 13....
Comunque il viola porta sfortuna nel mondo dello spettacolo (eppure i concerti che ho fatto indossando la camicia viola sono sempre andati bene).
Altra superstizione giardinesca: se hai degli oleandri in giardino non si rimane incinta... io ho il giardino pieno, ma non ho neanche fatto in tempo a sposarmi e tornare dal viaggio di nozze che...:hands13: :hands13: :hands13:

madaiii!!! è fantastico!!!

avremo un bobino!!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

ciaseta

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Bobino esiste già in questo forum....

azz è vero quindi come facciamo ora? un bobattino? :D

meglio bobino dai è + bellino.... e poi la nostra bobino non potrà che essere felice di questo!!! :love: :eek:k07:

congratulazioni!!!! :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
congratulazioni papà boba!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r non avete perso tempo, eh? fossi in te quegli oleandri...li toglierei!:lol:

sarà un piccolo bassista? o un piccolo chitarrista? o........
bebe.jpg

....:lol:

R

riverviolet

Guest
Oh perbacco Boba, ma auguroni!!!!!
Io non sono superstiziosa, ma ho approfondito molto le superstizioni edè stato molto costruttivo.
Ma non sono superstiziosa, sulle superstizioni altrui, come il 13, il gatto nero (ammore!), ma ho le mie corrispondenze :eek:k07:

Eltuena

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Complimentissimi, augurissimi, che bella notizia. Bene, una delle tante superstizioni, è smentita!.
Da noi si dice che se si ha l'ortensia in casa o giardino, i figli maschi non si sposano.

gigino67

Florello Senior
eltu ha scritto:
Complimentissimi, augurissimi, che bella notizia. Bene, una delle tante superstizioni, è smentita!.
Da noi si dice che se si ha l'ortensia in casa o giardino, i figli maschi non si sposano.

DA NOI ORTENSIA IN GIARDINO= MUORE MARITO

NON SI COMPRA LA SCOPA AD AGOSTO= PORTA SFORTUNA
NON SI TRASLOCA A NOVEMBRE= IL MESE DEI MORTI

CHE CAXXATE.....

R

riverviolet

Guest
boba74 ha scritto:
I miei hanno le ortensie in giardino...
beh... anch'io ne ho una nel mio giardino...

Perchè, esiste qualcuno che non ha oleandri e ortensie in giardino? :lol:

A

ambapa

Guest
Emanuela ams ha scritto:
La mia Circe era una gatta tutta nera

Amo il rosso però eviterei di passare con il rosso
Anch'io da bambina e ragazzatta ho avuto spesso gatti neri (2 o 3) e sono stati quelli più amati. Però in famiglia ancora ci ricordiamo e ridiamo di quando un ragazzino amichetto di mio fratello, vedendolo, ha detto a mia madre: " a' signo', co 'sto gatto nero in casa...'nsai la s**** che ve porta!!

Però una mia piccola superstizione ce l'ho: il giorno di TUTTI gli esami universitari che ho affrontato, indossavo SEMPRE qualcosa di azzurro...mi ero fissata che mi portasse fortuna! E infatti non mi è mai andata male ! Però..però...bisogna dire anche che sono stata sempre un pò secchioncella e molto orgogliosa, per cui non mi presentavo mai se non ero ben sicura di me stessa. In cu*o alla balena a tutti!

Ultima modifica di un moderatore:
A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
...non ho neanche fatto in tempo a sposarmi e tornare dal viaggio di nozze che...:hands13: :hands13: :hands13:

:love_4: :love_4: :love_4: Tutti per bobettino/bobettina !!

Alto