ti capiamo, anche se non basta
questa estate nella zona dei laghi di bolsena, vico ecc. ho visto 3 cagnetti a bordo strada, due piccoli e uno grande, visibilmente un gruppetto di solidarietà abbandonata; quando ho capito, e poi convinto mio marito a tornare indietro non c'erano più, li abbiamo cercati e non trovati. Questo episodio ci ha "rovinato" le vacanze e ho giurato definitivamente di non andare più in vacanza sotto l'emilia romagna, anche se "sopra" non è molto più rosea la situazione. Mi occupavo seriamente da 25 anni di gatti randagi, e ho mollato, nel senso che vado in giro col paraocchi e seguo solo le colonie che ho, per varie ragioni. L'ultima è stata una lotta semestrale con i vigili e polizia per i cani vaganti ma non abbandonati, morsicatori sbranagatti che venivano introdotti negli orti recintati per pensionati dove ci sono le casette per i gatti randagi, per trasformarli in arena..... le peripezie per le sterilizzazioni con veterinari asl menefreghisti. Ora ho solo 6 gatti in casa, non vado più in strada come prima perchè soffro sempre di più invece di abituarmi. Vendo libri usati e nuovi, che mi regalano amici e conoscenti, su ebay, e il ricavato va a un'amica che si occupa 24 ore al giorno di animali, ma mi sembra una "s****ta" pure lei, non so se capisci cosa vuol dire che i cani che affida hanno una medaglietta con il suo n. di telefono.....; preferisco questo "sbattimento" virtuale piuttosto che il contatto con le persone, sono stufa anche di contatti sfortunati con gattare svitate che avrebbero bisogno di un'assistenza sociale o meglio psichiatrica e che a causa di iniziative casiniste o controproducenti fanno odiare ancora di più gli animali da chi non li ama. Non c'è soluzione, a meno che tu non riesca a predere i cani e trovargli un posto si spera provvisorio, fare le foto e bussare a tutti i siti internet del ramo. Se hai bisogno di indirizzi fammi sapere..... La nostra associazione "vita animale " è con l'acqua alla gola ma per divulgare appelli non c'è problema......