• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'amore per gli animali mi sta distruggendo.

R

riverviolet

Guest
Piera, ci dovrebbe essere un ufficio presso i carabinieri mi pare, che si ocupa proprio di evitare che cani di razza come quella vengano particolarmente tutelati per evitare possibili sfruttamenti per combattimento.
Stò tentando varie strade, spero di riuscire davvero, ma i miei mezzinon sno più quelli di una volta.
E informarsi presso la Lipu, Lega dei diritti per la difesa del cane, Greenpeace, lega antivivisezione e company? :astonishe
 
P

Piera1

Guest
Grazie Sonia, ormai se ne parla domani mattina, non penso di trovare gli uffici aperti e poi questa mattina i carabinieri mi hanno detto che è competenza dei vigli urbani.
 

decky

Florello Senior
Cara Piera,purtroppo questa è la realtà in cui viviamo,ancora troppo poco si da peso alle vite dei cani e dei gatti,ancora li abbandonano,ancora li maltrattano....ancora, ma meno di prima .Il cambiamento della coscienza comune avverrà prima o poi, ma come per tutte le grandi conquiste dell'uomo ci vorrà del tempo,non settimane,non mesi ma sicuramente anni.Nel frattempo chi li ama come te fa quello che può,ed è già tanto.Che sia cibo,una coperta vecchia,una cuccia improvvisata o una carezza è una grande cosa.So che vorresti vederli tutti sistemati,tutti accasati,tutti felici e scodinzolanti,ma purtroppo non è possibile.Per quanto tu,e come te tanti,io compresa,ti possa straziare solo al pensiero che alla sera piove e c'è freddo,e loro sono lì da soli senza riparo,non potrai cambiare la situazione.Ma non sottovalutare il loro spirito di sopravvivenza,imparano presto a cavarsela,e conducono una vita sicuramente migliore di tutti quelli che occupano i canili e i gattili.Questi ultimi sono dei luoghi orrendi,per quanto puliti possano essere,per quanto cibo e acqua possano fornirgli,sono soltanto prigioni affollatissime dalla quale escono solo i più fortunati(non poco traumatizzati) e sopravvivono solo i più forti.I Comuni fanno poco e quel poco che fanno si riduce a catturare alcuni randagi,spesso al solo scopo di accapparrarsi 3/4 euro ad animale quando hanno le convenzioni con i rifugi che li ospitano(non so quanti e quali incentivi abbiano questi ultimi ma sicuramente saranno notevoli)
Piera affidati alla tua forza e al tuo amore per andare avanti,vedrai che nel tuo cammino in salita non sarai sola e darai la felicità a molti più randagi di quello che pensi.
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
non posso fare nulla,ma ci sono!ho avuto 13 gatti e 5 cani tutti,ad eccezione dlla boxer,presi dalla strada,ora molti non ci sono più e i vecchietti di turno assorbono tempo,denaro ed energia,ma...quanto mi mancherebbero se non ci fossero,a tornare indietro lo rifarei e anche se sono solo gocce nel mare ne vale la pena.....
quando trovo un randagio faccio la denuncia alla usl,servizi veterinari,se c'è un tatuaggio forse si rintraccia il proprietario;ora poi i reati contro gli animali dovrebbero essere puniti più severamente,anche se in italia fatta la legge trovato l'inganno....
un saluto a tutti,pelosi compresi rossella
 

Isotta

Giardinauta Senior
clooney ha scritto:
Carissimi
e tu Piera soprattutto: condivido assolutamente quello che provate infatti dopo le prime righe non sono riuscita a leggere tutto il tuo post, così come cambio canale o giro pagina quando vengono trattati argomenti simili, è + forte di me. Però ognuno di noi sta portando il suo mattoncino che servirà spero costruire una nuova coscienza responsabile verso queste creature che come noi abitano il pianeta con i nostri stessi diritti. Credo che si dovrebbe lavorare sui bambini perché diventino adulti + consapevoli e sulle istituzioni perché rafforzino e applichino le leggi. Per ovvii motivi è impossibile raccogliere tutti i randagi che incontriamo e mi sembra che Piera abbia già fatto la sua parte.
Vi abbraccio tutti
Clooney

Condivido pienamente.
Cara Piera credo di capire quello che provi, al tuo posto anch'io non riuscirei a non pensare, da alcuni anni, praticamente da quando ho avuto il primo micio erchè prima non me ne rendevo conto (stupidamente), non riesco più ad essere felice pienamente pensando a chi soffre. Se nevica non sono contenta perchè penso agi animali e alla povera gente senza un tetto, lo stesso se piove o fa troppo caldo, poi c'è la fame che hanno, la solitudine e via dicendo, insomma non riesco a godere di niente. Preferisco così però, piuttosto che essere vuota e pensare solo alle stupidaggini. Un bacio e l'augurio che una volta tanto la sorte sia buona con quei poveri animali che soffrono senza colpa e che tu possa gioire per loro :love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Isotta ha scritto:
Se nevica non sono contenta perchè penso agi animali e alla povera gente senza un tetto, lo stesso se piove o fa troppo caldo, poi c'è la fame che hanno, la solitudine e via dicendo, insomma non riesco a godere di niente.

Allora non sono solo io ad avere questi pensieri....
Ieri sera come al solito ho messo fuori dalla porta di casa la ciotola stracolma di croccantini, erano le 20:30 circa poi sono uscita alle 21:30 per andare da mia mamma che abita vicino a me ed il piatto era ancora pieno.... beh, sono rimasta a casa di mia mamma fino le 10:15 ed il mio pensiero era sempre ai mie gatti randagi, credevo fosse successo loro qualche cosa, ero agitata ma poi tornando a casa li ho visti tutti belli cicciotti che sgranocchiavano e sinceramente mi sono sentita sollevata....
Ormai gli voglio bene come ai miei.
Piera, prova a telefonare a tutti i canili della zona, prova dai vigili ed in comune, insomma, rompi le scatole come feci io per la colonia felina vicino casa mia, alla fine si sono stancati, metti annunci sui quotidiani della tua zona, fai il possibile, manda e-mail a tutti.
Ale
 
P

Piera1

Guest
Sono andata questa mattina alle 10 con dei croccantini e latte, i cani non ci sono più, li ho cercati ma non ci sono. Non riesco a contattare i vigili per sapere se è intervenuto il canile, ora un'atroce dubbio mi assilla la mente, e se quei cani uscivano da qualche varco nella recinsione di un villino? Magari il padrone li ha trovati fuori e li ha fatti rientrare oppure appena è iniziato il diluvio sono rientrati da soli attraverso il varco! Perdonatemi se vi assillo, ma ho il cervello che viaggia alla velocità della luce.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piera1 ha scritto:
e se quei cani uscivano da qualche varco nella recinsione di un villino?


Devi pensare cosi .... anche io penso sempre al meglio, vedrai che qualcuno li ha raccolti e sicuramente per fare del bene, abbi fede, non tutte le persone sono dei mostri.
Ale
 

silvia75

Giardinauta
mamma mia non vorrei mai essere inciampata in questo post.......:cry:
mi inusco a te ....piera perche abbiamo purtroppo lo stesso carattere!!!!!!vorrei tanto anche io trovare una maniera per vivere bene...ma purtroppo sembra che me le vado a cerecare....le cose brutte cercano forse i miei occhi?e non riesco a chiuderli !!!!!


piera dimmi se li trovi tienici informati
speriamo siano andati a casa di qualcuno.....
 

Isotta

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Devi pensare cosi .... anche io penso sempre al meglio, vedrai che qualcuno li ha raccolti e sicuramente per fare del bene, abbi fede, non tutte le persone sono dei mostri.
Ale

Alessia ha ragione, lo so che è difficilissimo con tutto quello che si sente, ma bisogna pensare in bene, per fortuna ci sono anche dei non mostri a questo mondo.

Ale devo confessare che ti invidio un pò per il fatto che puoi permetterti di lasciare la ciotola fuori dalla porta di casa per i randagi. Muoio dalla voglia di farlo anch'io, ma qui non è possibile, spero tanto di riuscire a comprarmi una casetta per conto mio dove finalmente posso farlo.
 
P

Piera1

Guest
Isotta, anch'io lascio la ciotola fuori sul davanzale della finestra, viene Pepe a mangiare, un bellissimo gattone rosso che vorrei torturare di coccole ma lui è troppo diffidente, dopo tre anni non si fa ancora toccare. Poi tutte le sere porto la pappa calda ai mici della mia colonia, mi accolgono con grande festa e pappa calda anche a due cani randagi che stanno vicino al mio cancello. Questa è la mia quotidianità, una quotidianità che mi gratifica molto ma che a volte mi procura dolore come ho già raccontato prima.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Vi ammiro e vi invidio....quando smetterò di lavorare mi dedicherò agli animali bisognosi come fa già una mia amica. Lei ha una casa in campagna dove aitano tutti i gatti che le lasciano davanti al cancello, l'anno prossimo andrà in pensione così si dedicherà a tempo pieno ai suoi mici. Purtroppo mi dispiace che vada in pensione, è l'unica collega con cui parlo senza problemi di animali.
Spero di riuscire ad avere anch'io un posto tutto mio dove tenere gli animaletti abbandonati.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Isotta ha scritto:
Ale devo confessare che ti invidio un pò per il fatto che puoi permetterti di lasciare la ciotola fuori dalla porta di casa per i randagi. Muoio dalla voglia di farlo anch'io, ma qui non è possibile, spero tanto di riuscire a comprarmi una casetta per conto mio dove finalmente posso farlo.


Beh, come ho gia detto in altri post ho un'alleata fantastica, mia nonna di quasi 86 anni ... Ogni giorno butta per tutto il cortile il pane per merli, passerotti, tortore ecc ecc poi la sera io metto i croccantini e lei mette tutti gli avanzi di minestra, carne e dolci per i gatti ed i ricci, mettiamo piattini diversi cosi tutti possono mangiare senza litigare tra loro, i gatti maschi sono molto forti e scacciano le femmine ed i 2 ricci, cosi facciamo vari mucchietti in punti diversi del cortile.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Isotta ha scritto:
Vi ammiro e vi invidio....quando smetterò di lavorare mi dedicherò agli animali bisognosi come fa già una mia amica. Lei ha una casa in campagna dove aitano tutti i gatti che le lasciano davanti al cancello, l'anno prossimo andrà in pensione così si dedicherà a tempo pieno ai suoi mici. Purtroppo mi dispiace che vada in pensione, è l'unica collega con cui parlo senza problemi di animali.
Spero di riuscire ad avere anch'io un posto tutto mio dove tenere gli animaletti abbandonati.


Di alla tua amica, da parte mia, che e' una persona bellissima e che le auguro di continuare ad essere cosi sensibile anche se la cosa crea spesso ansia e umore pessimo.
Ale
 
P

Piera1

Guest
Ultimi aggiornamenti sono questi, con molta probabilità ma molta molta i cani hanno un padrone, forse un pò leggero ma sempre padrone è. Ieri mattina diluviava e i cani non c'erano, nemmeno l'ombra, questo pomeriggio torno sul posto, la giornata è fredda ma non piove, trovo il rotwailer e i tre cuccioli, il pit-bull manca, vicino al cancello della villa ci sono le due ciotole che avevo messo da unìaltra parte e per terra un sacco di croccantini vuoto, dopo un pò sento abbaiare il pit-bull, è all'interno della villa, attraverso il cancello le metto un pò di croccantini. Quindi, o i cani entrano ed escono a piacimento o è il padrone che li lascia fuori forse per evitare che sporchino dappertutto, i cani hanno tutti un pelo lucido, setoso e pulito, voi cosa ne pensate? Forse sono stata troppo precipitosa ma purtroppo da tanti anni ho portato in giro cibo a cani randagi o abbandonati e a volte anche malati. Vi ringrazio per aver prestato attenzione alle mie paturnie. Vi abbraccio.
 

silvia75

Giardinauta
non so cosa dire....
ma se sono puliti ....insomma se non sono deperiti ecc ecc...
forse saranno i suoi.....speriamo anche se.....:(
 
R

riverviolet

Guest
Bè, se ce una villa, c'è un indirizzo, se c'è un indirizzo ci sarà un proprietario a cui chiedere, no?
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi chiedo se la villa è abitata, spero che non siano andati via abbandonando lì i cani, però non si spiega che siano state spostate le ciotole....beh, speriamo bene, bisogna pensare in positivo.
 
C

Coldfire

Guest
Ciao Piera,
io sono di Termini Imerese ed ho il tuo stesso problema di fronte i randagi. Per fortuna qui sta nascendo un'associazione volontaria per aiutare i cani abandonati ed un mio amico ne fa parte,io purtroppo studiando ho poco tempo libero e quello lo uso per protare in giro la mia Niki (abbreviativo di Nikita) se no andrei volentieri.
in pratica questo mia amico dovo aver bussato inutilmente per molto tempo alle porte del comune per chiedere un posto dove mettere i suoi randagi si è armato di tronchesi ad ha tramutato quello che doveva essere un posteggio comunale sterrato alle porte del paese in un rifugio:hands13:.
Accolgono tutti i cani che trovano e che gli vengono portati, in più riforniscono le "postazioni" in cui i randagidi solito vanno a mangiare e a bere e non danno cani a chi non dà garenzie. Di certo non chiudono la porta in faccia a nessuno purchè abbia 4 zampe, non importa da dove viene. Devi tenere conto però anche del fatto che essendo un posteggio c'è un solo grande recinto e sono costretti a tenere i cani più aggressivi (attualmente uno)legati quando non c'è nessun volontario per non farli azzuffare.
Accettano cibo e medicine, quindi se qualcuno della zona volesse dare qualcosa ne approfitto per passare parola :Saluto:
 
Alto