• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stare qui mi annoia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vinceco2

Guest
p.s.
una cosa veramente squallida è triste (e che conferma le sensazioni di molti di noi) è che si parla di QUESTA discussione in un'ALTRA discussione... potremmo aprire un sondaggio e chiederci il perchè.
Non si farebbe prima a parlarne qui? Mesàmesà di no.

vuoi un sondaggio?
dai inizia .....che bello me piace proprio e mi da anch eimportanza ,mi sento realizzato con i sondaggi ,mi sento vivo e sicuro di me perchè qualcuno mi dice che sicuramente sarò parter importante.....
che str.........
non ci sono più i bei momenti vero ?
che p...illole me devo ingoià quando sto male ,non le sopporto ,ma fanno bene alla salute...ahahahahahhaha
dai che me piac legge qui .
ciao bello
 

Pin

Master Florello
appunto è quel che intendevo ..........
per la rep ti dirò credo che mi manchi.......ormai sopratutto riuscire a dartela a micia e a te come a tanti altri (poco importa se fan parte di quelli con cui mi son "scornato" ) quando l'è giusto l'è giusto anche per "issi"........certo adoperassero certe metri per misura ......sarei un filino ,ma giusto un filino ,più contento .........certo che se uno sparisce o interviene poco ........
liberissimi di farlo .......ma per sentimenti decisioni e cacchi vostri .......proprio per ciò che condivido del bel post di micia .......parliamoci chiaro gli altri centrano davvero?
io sono ancora qua a scassar i maroni e se sono assente ogni tanto è per questioni mie e lavorative non per "altri"



Non ho capito molto di quello che hai scritto.
Sinceramente della rep faccio volentieri a meno.
Certo qualcuno sparisce è nella logica delle cose.
Chi interviene poco perchè? Per parte mia e direi di altri, per mancanza di argomenti.
Anche io sono ancora qui a scassare le balls, ma non riesco a scassarle a nessuno, non c'è contradditorio perchè non c'è argomento.
Ripeto, non ditemi aprili tu, già fatto e rifatto, il nulla assoluto, o sono decisamente antipatica o non interessano certi argomenti, è meglio divertirsi a battute con riferimenti ancestrali che non partecipare.
Non credo che la colpa sia degli 'altri' ma di tutti.
Per quanto riguarda gli argomenti tabù, che sarebbero interessanti, dalla nascita del forum non si possono toccare eppure si è riusciti a volte a parlarne con calma e tranquillità, quegli argomenti che Vinceco dice che il megadirettore preferisce non si tocchino per il suo quieto vivere, e per appiattire il forum, con secondi fini noti a lui solo.
Certo che se si aprono con i toni che usa lui vengono chiusi alla seconda parola.
Ma anche se si arrivasse al terzo post, se ci fai caso Marco, rispondono solo le stesse persone, poi dette della cerchia o della triade o delle fazioni.
Senza capire che la fazione è nata e cresciuta ed è padrona del forum, la gestisce a suo piacimento.
Ma va benissimo così è ciò che la maggioranza vuole e porta avanti.
Confronti, scontri, dialoghi dove sono?
Non sono gli altri, ripeto siamo tutti, per troppo lavoro, poco tempo, disamorati, annoiati mettici quello che vuoi.
E quei uno o due che si impegnano a scrivere di argomenti al di fuori della 'routine' non sono considerati.
Non potrai darmi rep perchè non scrivo più cose interessanti, pazienza.
Ma nonostante la mia grande intelligenza e coltura e esperienza (lo so sono modesta) su cosa posso esprimermi?
 

artemide

Florello Senior
si è vero, ultimamente è un periodo moscio, ma come lo è del resto ogni anno a fine inverno.
si sono spente le luci sfavillanti del Natale, ed è tutto un pò buio, ma è in arrivo la primavera gente :hands13: , tra poco riappariranno i colori, i profumi, l'aria frizzante altro che Babbo Natale...non vorrete farmi credere che questo non vi fa scalpitare eh?... perchè non ci credo, neanche un pò.
io ho già addocchiato un paio di piantine :love: :love: da mettere sul balcone, per rimpiazzare le perdite, spero di arrivare in tempo a prenderle prima che finiscano ... ecchecavolo, l'offerta parte da domani all'ipercoop, mica sarò così sfortunata eh?
sabatoooo, arriva in fretta per favore!:lol: :lol: :lol:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
finni,parlando di cose serie, fammi una foto di quella che tu chiami muffetta bianca che non capisco cosa possa essere.
ma sul tronco, sulle foglie, sul terreno...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Io vorrei dire la mia in modo vivace ma ho una ammonizione ed un pallino rosso per linguaggio inappropriato per avere garbatamente mandato a quel paese una serie di esternazioni qualunquiste o supposte tali ... quindi abbozzo

Mi limito a domandare : schiettezza .. confronto diretto .. manifestazione di un pensiero esponendosi al dibattito ed al giudizio pubblico ... riconoscere il torto quando il caso ... ricondurre il confronto a opposizione di argomenti e non a giudizi sulla persona.... merita ?

Ma anche...i più esperti o anziani...si son mai prodigati a spiegare o dimostrare cosa è interessante per tutti o si son limitati ad arroccarsi sulla rupe in difesa della presunta superiorità intellettuale?

Ma pure voi pirati perchè non venite a rivendicare il diritto al vostro spazio facendo notare che la libertà di espressione si deve a tutti ?

E' un momento piatto ma ...secondo me ... la responsabilità è collettiva

([SUP]Non mi funziona il tasto virgola...aggiustatevi coi punti di sosp)[/SUP]
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si finni si è autoriprodotto!!!!

comunque, ritornando al post, è fisiologico che ci siano persone che si avvicendano.
capita nella vita ( chi non ha amici di un tempo che ormai non vede quasi più...) figuriamoci nei forum.
può darsi che qualcuno se ne sia andato stanco di leggere qui, che abbia cambiato hobby, vita, lavoro, che abbia altri interessi, meno tempo da dedicare al forum,... ma questo non deve abbatterci.
scommetto chi di noi non ricorda i capelli che aveva, la pancia che NON aveva, le ore piccolissime o le tette che non cadevano, il cu.lo che non era grosso.... il mio porsche nero cabrio, l'energia di fare, disfare e rifare..
a pensare al passato, si ci brucia il presente ed il futuro
 

Pin

Master Florello
Io vorrei dire la mia in modo vivace ma ho una ammonizione ed un pallino rosso per linguaggio inappropriato per avere garbatamente mandato a quel paese una serie di esternazioni qualunquiste o supposte tali ... quindi abbozzo

Mi limito a domandare : schiettezza .. confronto diretto .. manifestazione di un pensiero esponendosi al dibattito ed al giudizio pubblico ... riconoscere il torto quando il caso ... ricondurre il confronto a opposizione di argomenti e non a giudizi sulla persona.... merita ?

Ma anche...i più esperti o anziani...si son mai prodigati a spiegare o dimostrare cosa è interessante per tutti o si son limitati ad arroccarsi sulla rupe in difesa della presunta superiorità intellettuale?

Ma pure voi pirati perchè non venite a rivendicare il diritto al vostro spazio facendo notare che la libertà di espressione si deve a tutti ?

E' un momento piatto ma ...secondo me ... la responsabilità è collettiva

([SUP]Non mi funziona il tasto virgola...aggiustatevi coi punti di sosp)[/SUP]

Intanto ti sei presa due mi piace, guarda caso dai dispensantori folli pirateschi.
Non sono tra gli esperti ma tra gli anziani, diversamente giovane mi piace di più, mi sono prodigata tante di quelle volte che sono diventata la reginetta delle rompipalle.
Per quanto tu o altri possiate dire non mi sono mai arroccata sulla rupe ne altrove, e l'onestà intellettuale tua e di altri dovrebbe riconoscerle.
In merito alla domanda la mia risposta è: ora come ora non merita.
Mi permetto di correggerti su una cosa, nessuno vieta lo spazio ai pirati (e questo l'ho ripetuto svariate volte) e quindi non devono rivendicare nessun diritto, semmai ci si lamenta del circolo chiuso e l'affrontare stessi argomenti nella loro sede, anzichè in pubblica tra i comuni forumisti.
Nessuno nega la libertà di espressione a nessuno (io la negherei a Vinceco), ma esprimersi a 360° anzichè tra loro, parlo di argomenti in discussione in qualunque altro 3d e in qualunque altro momento.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Scusatemi, leggo tutto il thread da quando l'avete aperto e devo essere sincera, ci ho capito davvero poco ma sicuramente ho capito che purtroppo, mi sono persa il "periodo d'oro" del forum.
Fermi tutti, sto per sparare una raffica di stupidaggini, ma ho sempre dei problemi con l'espressione delle mie idee.

Innanzitutto non so come fosse 2-3 anni fa e non so neanche chi siano LCD e il Mutanda, mi spiace non averli conosciuti.
Ricordate che 2-3 anni fa non c'era Facebook (o meglio, ancora non costituiva la vita di molte persone! In questi 2-3 anni sono comparsi su Facebook pure i bambini, gli animali, i bisnonni) il tasto MI PIACE era appannaggio dei forum. Che hanno una base - e un bacino d'utenza!!! - molto diverso da quello di Facebook dove ci si mette in vetrina e si discute soltanto di c***ate invece di confrontarsi su interessi comuni. In effetti vedo che si mette "mi piace" a delle str**zate immani, e alle cose interessanti magari no.

Miciajulie, ho letto tutto, non so se riconoscermi tra i novellini di cui hai parlato, che intervengono per farsi vedere, o che spuntano nuovi nuovi e si comportano come degli amiconi... beh vedila dall'altra parte. Io un anno fa non ero neanche iscritta. Avevo diciannove anni, avevo appena iniziato a fare giardinaggio, e avevo (anche ora ho) innumerevoli complessi di inferiorità nei confronti dei Guru. Tante volte, questo mi limita molto dal dire tutte le cose che vorrei: chissà cosa pensa di me adesso quella persona là di cui ho tanta stima! E poi magari quella persona lì non se lo sogna neanche di andare a leggere!

In tanti sono così, forse li sentono distanti. Io personalmente mi sento fortunata perchè sono stata accolta bene e mi sono ritrovata in una sezione bella, vivace e molto frequentata, ricca di persone disponibili.

Per me questo è un posto piacevole, anche se in fondo sento che esiste qualche gruppetto a sé di cui non conosco gli interessi, che cosa li accomuna, e non so cosa voglia dire che i retroscena non sono così limpidi. Se voleste spiegarmi, mi fareste una cortesia...

Per me che sono una "spina"; ovvero una novellina come tutti quegli stressa-anima che dicono tutti le stesse cose, questa rimane una specie di famiglia e un posto dove confrontarmi con gli altri.
Quindi ringrazio chi mi dà l'occasione di confrontarmi con lui.

Altra cosa: non sapevo che esistesse una chat, sarebbe bello che tornasse a esserci =)

Ultima cosa: sarebbe una bella idea anche pubblicare la potenza rep e anche chi la dà a chi, perchè ho visto delle cose strane: gente che non sa cosa sia una talea, che se ne salta fuori dopo 500 messaggi a chiederlo: e aveva più reputazione di altri molto bravi.

Altri che scrivono dieci messaggi, partecipando a un thread inutile, e poi si ritrova con quattro o cinque rettangolini verdi che chissà da dove vengono.
Sicuramente se la potenza rep venisse messa in chiaro, la gente, soprattutto i nuovi venuti, sarebbero spronati a GUADAGNARSI la rep dicendo cose meritevoli invece di nescerie, e invece che chiederla all'amico tuo conoscente che è iscritto al forum magari da molto tempo...

Per il resto, questo è un posto bellissimo e nella vostra totalità, vi voglio bene.
Me ne vado a studiare che è meglio mesà XD
 

Pin

Master Florello
Citrodora qui si sta parlando della sezione OT, parliamo di tutto un po', non delle sezioni tecniche.
La chat è un mio tormentone, non c'è più da anni e anni e meno male.
Purtroppo i nomi che vengono attributi guru, master, florello ecc ecc non corrispondono alle vere conoscenze degli utenti, ma vengono date in base ai post scritti.
La reputazione, i quadratini verdi, sono dati in base alle amicizie, simpatie, per scriversi un breve messaggio, non perchè uqalcuno ha dato un ottimo consiglio.
Quindi lascia da parte tutte le cose che ti sei messa in testa, abbiamo iniziato tutti facendo domandi scontate, ma per noi importanti, piano piano qualcuno è diventato bravo da dare ora consigli o identificare.
Distingui le sezioni tematiche da questa che dovrebbe essere di caxxeggio e conoscenza.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Anche a me piacerebbe leggere nelle discussioni "varie ed eventuali" le opinioni dei componenti del gruppo dei pirati.... purtroppo non lo fanno spesso ...amen

Ai loro 3d non partecipo perchè non so cosa dire......è un mio limite..amen

E' pur vero che nei 3d "varie ed eventuali" ....dove presumo di avere qualcosa da dire.... mi tirano le pietre o mi ignorano...oppure come hai appena fatto mi mettono in penna parole che non ho scritto: io ho chiesto (non ho affermato) che VI arroccate sulla rupe del "come eravamo meglio" ...un mio limite...amen

Tirando le somme...che ci sto a fare qui se difendo il diritto di chi non filo e se chi filo non mi fila? Semplice no?
E le emoticon no ....le figurine no.... le battute no.... lo scontro dialettico vivace no ..... addirittura un utente in particolare no...oggi vincenzo domani un altro .....unica concessione: omologarsi ai diversamente giovani o ai pirati

PS: ... mi piaceva il forum tutto e quindi donavo a tutti "mi piace" per ogni pensiero buffo allegro triste polemico arguto "contro"...bho....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cacchio ragà .......è un enorme deja vu ....... tutti gli anni, nun se puote, me son veramente rotto di tutte ste castate .......e bla bla bla .......mo me annoio purancaio madequestoecosa?.........non doveva essere il solito "modaitornadopole3pagine" e semo de novo nel "stoforumpocoseriosenzaargomentichevalgonqualcosa" ....."maperchieperchecosanunsesa"
guarda @pin son certo che c'è poco da capire ma mi chiedo "pecchè?
credo che l' unica risposta sia "pecchè" deve essere di tutti
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Anche a me piacerebbe leggere nelle discussioni "varie ed eventuali" le opinioni dei componenti del gruppo dei pirati.... purtroppo non lo fanno spesso ...amen

Ai loro 3d non partecipo perchè non so cosa dire......è un mio limite..amen

E' pur vero che nei 3d "varie ed eventuali" ....dove presumo di avere qualcosa da dire.... mi tirano le pietre o mi ignorano...oppure come hai appena fatto mi mettono in penna parole che non ho scritto: io ho chiesto (non ho affermato) che VI arroccate sulla rupe del "come eravamo meglio" ...un mio limite...amen

Tirando le somme...che ci sto a fare qui se difendo il diritto di chi non filo e se chi filo non mi fila? Semplice no?
E le emoticon no ....le figurine no.... le battute no.... lo scontro dialettico vivace no ..... addirittura un utente in particolare no...oggi vincenzo domani un altro .....unica concessione: omologarsi ai diversamente giovani o ai pirati

PS: ... mi piaceva il forum tutto e quindi donavo a tutti "mi piace" per ogni pensiero buffo allegro triste polemico arguto "contro"...bho....


Di pietre aspetta a parlarne quando avrai raggiunto la mia pila (le ho accatastate)
Ho risposto io quindi ho usato il singolare, non parlo anche per gli altri, quindi MI e non Ci arrocchiamo.
Le emoticon no, per me, vedo che altri le usano, semmai sono una eccezione.
Parlare a figure mi sembra da asilo Mariuccia, a proposito stasera ci sono i pop corn all'asilo.
Lo scontro dialettico vivace, può essere penalizzato da chi non lo gradisce bollando di rosso, ma fa parte del gioco.
Dovrebbe essere un onore essere bollati di rosso. Su segnalazione arrivano le ammonizioni.
Io sono sempre stata una sostenitrice dello scontro dialettico, vivace o no.
Molto meno del dialogo ampolloso e rodondante.
Sono una sostenitrice delle proprie idee e non delle ricerce wiki (non necessariamente tu)
Addirittura un utente in particolare, non nascondo dietro un dito quello che penso, e a volte stranamente sono ironica.
Oggi ma anche ieri e domani sicuramente Vinceco; potrebbe aggiungersi qualcun altro, ma non lo nascondo.
Se ti omologhi a me, diversamente giovane, perchè solo io uso questa terminologia, non c'è ancora un gruppo con questo nome, cadi dalla padella alla brace.
Omologati ai pirati, ti ci troverai in sintonia.
 

Pin

Master Florello
cacchio ragà .......è un enorme deja vu ....... tutti gli anni, nun se puote, me son veramente rotto di tutte ste castate .......e bla bla bla .......mo me annoio purancaio madequestoecosa?.........non doveva essere il solito "modaitornadopole3pagine" e semo de novo nel "stoforumpocoseriosenzaargomentichevalgonqualcosa" ....."maperchieperchecosanunsesa"
guarda @pin son certo che c'è poco da capire ma mi chiedo "pecchè?
credo che l' unica risposta sia "pecchè" deve essere di tutti



Quanto hai ragione.
Non ho i pop corn, ho quasi finito le sigarette.
Chiudo il sipario, il divertimento per quanto mi riguarda finisce qui, mi spiace per chi si era appassionato alla lettura e si divertiva.
Buonanotte
 

antylopenera

Apprendista Florello
Prima di andare a dormire, mi viene da dire solo una cosa:
per iscriversi al forum , non ci sono curricula da inserire, perchè
IL FORUM PUO' ESSERE VARIO.
Perchè stare sempre a criticare se non si iscrive gente del livello culturale che vorremmo?
Io trovo amanti delle piante PIENI DI CUORE...
Sarò "di bocca buona", ma io non cerco dialoghi ACCULTURATI,
nè mi aspetto PER FORZA discussioni "stimolanti"
(BADATE BENE che una cosa che non stimola noi
può BENISSIMO stimolare altri...)...
Man mano, cerco semplicemente quello che può intrattenermi
e devo essere fortunata: tra le varie sezioni, trovo SEMPRE qualcosa che NON mi delude!

Come alla tv, basta cambiare canale, se quello che vediamo non ci SEMBRA il massimo.


In ultima analisi, abbiamo fatto caso al nostro stato d' animo,
quando giudichiamo qualcosa che vediamo o leggiamo.....?
 
V

vinceco2

Guest
MI fa piacere che ho un bel nome,piace.
Io non sono credente e di conseguenza non credo ai santi anche perchè loro stessi non credono a quello che dicono ,sono come Vanna Marchi ,cercano di vendere fumo a chi non ha sigarette e spera che il fumo li appaghi.
Vanna Marchi adesso lavora in un bar come attrazione...è così che ci volete fare ,purtroppo adesso si è ridotta a questo per riempire le sue giornate.
ogni tanto si ritorna al bello del forum quando ci si scambiava qualche opinione
ciao
vincenzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto