• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stare da soli....

*federica

Giardinauta
Io mi sono proposta come amica, ....almeno quelli virtuali.....Scardan spero che, prima o poi tu trovi qualcuno che sappia darti tanto affetto, che mi sa che ne hai bisogno!..:love_4:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
A me piace stare da sola, mi piace sentire musica in macchina mentre guido e se mi piace il pezzo alzo il volume al massimo,in giardino ci passo le ore e sopratutto al tramonto mi riempio un bicchiere di succo di frutta e ascolto il silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccelli. Ho un marito e una figlia e amo stare con loro ma quei momenti di solitudine guai a chi me li tocca.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so se scardan ha bisogno di coccole, però sembra proprio che non le voglia, peccato, è persona così gentile, è stato un angelo ad aiutarmi col 730! e poi uno che ama le piante non può essere che un essere pieno di amore. poi ognuno lo incanala come vuole, o come può...
 

laufi

Giardinauta Senior
anche a me piace la pace, non necessariamente la solitudine, faccio un lavoro caotico e non amo più il caos post lavoro, mi piace risolvere i problemi da sola, il che è anche un male perchè si dà al sensazione a chi vive con noi di non voler renderli partecipi, credo che dipenda dal carattere, io ho un carattere un pò mascolino, sono una donna forte nelle sue fragilità che cerca di non far vedere, mi piace avere un pochino di gente vicino, ma in piccole dosi, anche perchè ho difficoltà a sopportare le mediocrità e tanti sorrisini banali, il mio compagno ed io delle volte ci prendiamo i nostri spazi pur restanto vicinissimi nella stessa stanza, magari su due pc diversi, ho notato però in lui proprio il bisogno di isolarsi delle sere con le cuffie ed i suoi amici di clan e gioca tutta la notte, ed io sono ben felice così posso fare quello che mi pare!!!! ;) non è male dedicarsi a se stessi, no!?
 

opy74

Giardinauta Senior
Gli uomini, fisiologicamente, hanno bisogno di stare da soli, ogni tanto. Di staccarsi da tutto e tutti e riprendersi ... gli uomini amano meditare da soli.
Di solito, essendo fisiologico, non indica presenza di problemi, ma appunto di salute dell'uomo.

Nella donna questo non succede: le donne amano meditare insieme ad altre persone, rende le proprie idee più chiare. La ragione per cui le donne sono tacciate di essere delle chiacchierone è proprio legato a questo aspetto della loro personalità.
Di solito se una donna vuole stare da sola, non essendo fisiologico, vuol dire che ha problemi e quindi il partner si dovrebbe preoccupare ...
non posso fare a meno di dissentire caldamente :D
sono assolutamente in disaccordo, sono una donna e amo, anzi adoro, avere i miei spazi, meditare da sola,staccare da tutto da sola, non sono chiacchierona....
ma poi chi si può permettere di affermare che la ricerca della solitudine in una donna sia PATOLOGICA? Nessuno al mondo può permettersi di definire patologico un comportamento soggettivo senza valutare caso per caso!
questa è la classica psicologia in pillole che è la cosa più pericolosa e approssimata che esista e io non la sopporto.......
 

aseret

Florello Senior
Anch'io sto sola tutto il giorno e mi piace molto...è un silenzio 'pieno', la presenza dei miei rimane nelle cose ed è una solitudine piacevole ed indispensabile. Ma qualche giorno fa ho sentito il silenzio vuoto..non so perchè, ed ho capito chi si lamenta della solitudine.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Mi piace stare da sola...ma mi piace molto anche stare col mio compagno.
E mi piace stare anche quando ognuno fa qualcosa per conto proprio, anche senza parlare, ma con la consapevolezza di stare vicini. Credo che nella coppia sia fondamentale e di primaria importanza rispettare gli spazi dell'altro.

Guendy:flower:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mi piace stare da sola...ma mi piace molto anche stare col mio compagno.
E mi piace stare anche quando ognuno fa qualcosa per conto proprio, anche senza parlare, ma con la consapevolezza di stare vicini. Credo che nella coppia sia fondamentale e di primaria importanza rispettare gli spazi dell'altro.

Guendy:flower:

Ti quoto! :love_4:
 
Anche a me piace stare da sola... riflettere... guardarmi dentro...
Lo faccio spesso molte volte prima di addormentarmi... penso ad un sacco di cose... è il momento più tranquillo della giornata ed anche quello in cui riesco a riflettere meglio!!!
Ma mi piace anche stare in copagnia... solo che a volte molte cose è meglio chiarirle da soli... solo parlando con noi stessi possiamo trovare la vera risposta alle nostre domande...
Ovviamente a volte capita anche di doversi sfogare con qualcuno... con una persona fidata...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non so se amo veramente stare da sola.
tendenzialmente sono una solitaria, però è anche vero che conosco poche persone che condividano i miei interessi e quindi alle volte quando sto con gli altri mi rendo conto di parlare senza dar importanza a quello che dico, un po' così, pro forma...
purtroppo anche se ho molte persone intorno a me, poche mi sono realmente vicine come idee e gusti...
 

gigino67

Florello Senior
Persiane chiuse
lontano il traffico che va
e poca luce
chissà il caldo che farà,
un caffé freddo
e il mio giornale,
cerco nel frigo
qualcosa da mangiare col pane
sono tutti via
le otto sembrano lontane
lascio la roba
là dove cade.
Ogni tanto è bello stare soli
accucciandosi in un angolo
e stirarsi l'anima da soli
coccolandosi senza dignità
e il tempo dolce se ne va.
Trovo una foto
qualcosa che avevo dimenticato
si aggira in casa un esploratore spettinato
a piedi nudi...
sì di più.
Suoni attutiti
profili e ombre conosciute
cassetti aperti
profumo di cose stirate,
cosa mi metto
per te, stasera.
Ogni tanto è bello stare soli
ascoltarsi un pò per darsi ragione
e trovarsi a ridere da soli
tra pensieri inconfessabili
e il tempo dolce se ne va


QUESTI VERSI SONO TRATTI DA UNA CANZONE DI MINA.....
 

silvia60

Florello
Mi piace stare da sola...ma mi piace molto anche stare col mio compagno.
E mi piace stare anche quando ognuno fa qualcosa per conto proprio, anche senza parlare, ma con la consapevolezza di stare vicini. Credo che nella coppia sia fondamentale e di primaria importanza rispettare gli spazi dell'altro.

Guendy:flower:
Si è bello quando in silenzio,ognuno si dedica al proprio lavoro o svago,e ogni tanto alzare lo sguardo e sentirsi vicini!:love:
io non so se amo veramente stare da sola.
tendenzialmente sono una solitaria, però è anche vero che conosco poche persone che condividano i miei interessi e quindi alle volte quando sto con gli altri mi rendo conto di parlare senza dar importanza a quello che dico, un po' così, pro forma...
purtroppo anche se ho molte persone intorno a me, poche mi sono realmente vicine come idee e gusti...
Ecco è così anche per me!
A volte mi capita di fare conversazione,perchè devo!
Sono poche le persone con cui parlo veramente di quello che mi interessa!
 
Alto