• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stare qui mi annoia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Capisco che voi che siete qui da anni rimpiangiate i bei tempi andati e gli amici che non partecipano più...è una cosa che sento anch'io in molte circostanze, anche a me succede di non dimenticare le persone con le quali bene o male ho avuto un legame, un'affinità, un dialogo. Dite e fate capire chiaramente che ora questo forum è cambiato - in peggio - che non vi ci trovate più, che vi annoiate. In sintesi, che non c'è nulla e nessuno di interessante con cui scambiare qualcosa. Non metto in dubbio che per voi sia vero tutto questo ma certo ci si resta un pò colpiti dal vedere una chiusura verso chi è arrivato in tempi più recenti, un palese disinteresse. Neanch'io navigo, neanch'io prateggio però ci sono tante persone che ho scoperto belle ed interessanti con le quali ho interessi e passioni in comune. Ci sono tante persone che ad ogni richiamo e richiesta di aiuto, ad ogni sfogo, sono pronte al sostegno. Questo basta a tenermi qui. A volte è anche il tempo che manca, la necessità del leggi e fuggi. Ultimamente ne ho davvero poco, di tempo. Anch'io ho aperto discussioni che mi stavano molto a cuore che magari non hanno avuto il successo che speravo, però non per questo mi viene da pensare che gli altri utenti non siano degni della mia presenza. Poi ognuno è ovviamente liberissimo di esprimere il dissenso e la noia che crede, come ho già detto, il non trovarlo gentile è una mia personalissima opinione.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
per quelli che hanno dato il mi piace a e.leo per il suo intervento venale, ops, venoso!
confessate, è perchè vi ha promesso che oggi avrete un evento positivo. miiiiii, che banda di scaramantici! prrrrr
 

belvedere

Giardinauta Senior
violetta in questo post non vedo nulla di offensivo verso le persone.
Non si è detto che tutti i forumisti sono noiosi, ma che (talvolta o spesso a secondo i casi) ci si annoia a stare qui.
anche io da un po' mi sento abbastanza scarica, non certamente per colpa del forum.
eppoi le interazioni - tantopiù quelle virtuali - sono enormemente labili.
non credo ci si debba allarmare ma neppure rassegnare.
già abbiamo appurato che siamo in un tot. che la pensiamo così (il club dei poco motivati), in fondo è un elemento che ci unisce.... volendo potremmo ripartire da qui...
 
V

vinceco2

Guest
infatti non loggo più da giorni.
Molti miei amici sono spariti, di alcuni conosco i retroscena e per alcuni sono felice, per altri meno.
Preferivo la sezione OT di G.It perchè era molto più interessante, allegra, confidenziale di qualsiasi social network e a volte anche profonda o personale.
Da un po' di tempo provo solo una gran noia a entrare e leggere cose che mi spengono.
Sta arrivando primavera e voglio stare acceso.
Ho molte cose da fare e scrivere qui è ormai sprecare tempo, passo solo per i saluti alle persone con le quali ho legato anche se spesso sono altrove o in altre faccende affacendate.
D'altra parte mi rendo conto che la leggerezza a volte si confonde con la banalità che però è molto più facile.
A volte rimpiango quando si sclerava per le cagate di LCD che molti nemmeno ricordano più. Ma ce ne stanno alcuni che gli assomigliano e nemmeno ci si prende gusto a sclerare, con quelli.
Tuttavia:
La yamaha da corsa sta venendo una favola, anche il bagno e la cucina di casa verranno molto bene: abbiamo scelto dei bei materiali.
Per ora -visto che ancora non viene e non so dargli torto- tengo i ricambi delle moto in camera del bimbo.
Mi sono messo a dieta perchè ho superato gli 80 kg e sono un ciccione orrendo, non mi entrano più i pantaloni e allargare le tute da moto mi costa troppo.
Alcuni bonsai che ho ereditato dal Marchese del Ficus stanno gemmando.
Venerdi vado a Dublino per qualche giorno, volevo farla conoscere ad Alba con la speranza che si piacciano. Pioverà di sicuro, ma non credo che sia importante.


Finny tutto bene allora? meglio così,il resto è noia solo perchè si vuole questo, qualcosa in proposito ......
PUNTO
Giochetti,sondaggi,partecipazioni .....ecc.ecc.
Bei momenti altri vero?
ahahahahhahahahah
a presto che ho da potare.
ciao
vincenzo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a me piace la minestra !!
........che centra ?
bhe nella minestra ci va anche il sale ........detto questo non vuol dire che a me il sale piaccia,
anzi, ma se manca il sale la minestra non è più buona come prima ........
raga siamo tutti "la minestra" e dentro c'é anche chi .......fa il sale
ohhh come mi piace sta minestra .......
c'è chi ne mangia di più e c'è chi ne mangia di meno ..........
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
marco.enne non ho capito se ti senti minestra o sale...
comunque alla fine vedi che ci manca un po' di pepe...?!
:ciglione::ciglione: se lo chiedi a me la risposta è scontata :fischio:sono uno degli ingredienti migliori
poi mi sveglio .....e cerco di capirlo anch'io.....
e neanche il pepe da solo se può magnà.....
 

francoises

Giardinauta Senior
finni, ti annoi solo perché hai trovato di meglio da fare, diciamoci la verità!! E noi siamo felici per te... !!! :lol::lol:
p.s. raccontaci di dublino, che ci vorrei andare anche io prima o poi!! :ciglione:

p.p.s Il pupo proprio non me lo aspettavo!!!!! Così presto poi!! Ha pensato alla minimoto?? :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
questa discussione mi ha fatto girare in testa parecchie cose. ot e non ot, ma comunque quantomeno per me collegate. vediamo se riesco a tirarne fuori qualcuna. non sono veteranissima. quando sono arrivata c'erano già gruppi di amici, mi sentivo spesso piccina picciò, ma ho cominciato a dire la mia se mi andava di scrivere. mi sono fatta conoscere, ho conosciuto. a qualcuno sono stata indifferente, poi simpatica, oppure sono stata prima sulle balle e poi neppure considerata... insomma, piano piano si sono costruiti nuovi rapporti. oppure no. e credo che ciclicamente sia sempre così in un forum. qualcuno resta, qualcuno arriva, qualcuno se ne va. insomma la scoperta della solita trita acqua calda. mi mancano delle persone, altre no, altre, onestamente, non le ho mai neppure 'viste'. o non le ho viste per un certo periodo di tempo. sarò distratta io, ma mi capita di leggere un intervento, mi incuriosisce, vado nel profilo dell'autore... e scopro che è qui da prima di me. vorrà dire che fino a quel momento non mi aveva dato good vibrations, sensazioni, input. cerco di non colpevolizzarmi per questo. vorrà dire che da quel momento non sarà più un nick senz'anima. e mi sembra positivo. le persone che si son perse e con le quali avevo un buon rapporto mi mancano. perchè mi ci ero affezionata, perchè avevo condiviso anche momenti difficili particolari. mi stupisco che per loro quei momenti non fossero così importanti da scegliere di rimanere. ma non si è tutti della stessa pasta. ne ho trovate altre, di persone, con cui mi trovo bene e spero possano diventare buoni rapporti. abbastanza recentemente ho notato nel forum delle presenze che mi hanno convinto poco. credo che per alcuni sia lo scotto da pagare quando arrivano. sinceramente, solo per alcuni. mica ci si deve piacere tutti per forza, no? alcuni hanno bisogno di sgomitare per farsi notare, o hanno la fissa del presenzialismo sempre e comunque, o la vocazione della 'donna letizia dei poveri' stile, scrivimi in privato: sarò la tua confidente. altri hanno bisogno di incensarti, mettendoti pure in imbarazzo perchè tu sei lì che ti barcameni tra scarsa autostima e senso di inadeguatezza, arrivano questi... e tu ti senti pure presa per i fondelli. poi ci sono persone che lanciano un sos disperato, tu nel tuo piccolo provi a dare una mano, chiara, e nemmeno ti rispondono, non dico ringraziano, per carità certe cose mica si fanno per essere ringraziati, ma nemmeno uno straccio di risposta, neppure un crepa! insomma, qui dentro, più ancora che nel mondo... chiamiamolo pratico (che reale non mi pare idoneo, perchè voglio credere che anche questa sia realtà, che nessuno stia prendendo g.it per un gioco di ruolo) mi pare che ci sia proprio di tutto, un'arca di noè giardinicola e no. e pure qualche esemplare in via di estinzione, per non dire qualche nuova creatura ora possibile con la scienza (?) che avanza. ma quello che avverto mancante è una carica, una verve, una certa ironia, uno scrivere vero. come se si fosse sempre un po' in punta di posata, poco disposti a parlare schietto, come sempre impauriti da una moderazione che invece non ha quasi più nulla da fare. come mi capita spesso di leggere interventi che sembrano proclami, volantini ciclostilati che si cerca di spacciare per farina del proprio sacco. e poi, col tempo, ti accorgi che in quel sacco c'è tutt'altro. cavalieri senza macchia e senza paura ma solo ad uso e consumo dei lettori. ci saranno anche sentimenti alti tra noi, tra qualcuno di noi, se così li si vuol chiamare, ma sembra poi tutto sminuito dalle decine di mi piace dati al nulla, sul nulla, per il nulla. o dati nella ricerca di simpatia e approvazione. o addirittura per imbonire, sedurre. forse ho fatto solo un elenco comportamentale, se qualcuno si identificherà in qualche comportamento citato, sono sicura capirà da sè che quantomeno allora non sono proprio tutte stupidate. va da sè che se son qui è perchè mi piace, perchè è diventato un angolo, e pure abbondante, della mia giornata, perchè, a parte il giardinaggio che continuo ad utilizzare ogni volta che ne ho bisogno e ogni volta che posso magari dare una mano e per il quale sono arrivata qui, ci sono sempre e comunque tante persone con cui ho piacere a confrontarmi, a chiacchierare, a ridere se capita... e a rodere, se capita (io quelli col giardino li odio!). sarebbe bello se tutti, se 'crediamo' in questo spazio come qualcosa che possa darci qualcosa, ci impegnassimo come possiamo a farlo rimanere/divenire vivo. ma più dei vegetali che tanto amiamo.
scusate, e grazie per chi ha letto tutto
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Anch'io ho letto tutto micia :inc:


Condivido e comprendo molte osservazioni perche' io c'ero :fifone2: mi saro' mica istituzionalizzata qui dentro?


Ricordo discussioni epiche e splendidamente in*****se...ma anche di essermi allontanata per qualche mese per cambiare aria.

Mi mancano i "vecchi" del forum quando non li leggo da un po'-sapete com'e' quando si avanza con l'eta' sarebbe bene dare notizie di tanto in tanto :eek:k07:-

Mi mancano le persone conosciute personalmente ed altre che forse non conoscero' mai,ma ho deciso che non e' importante, la fisicita' e sopravvalutata :D

Tutto questo e' reale, occupiamo dei momenti della nostra giornata per mantenere i contatti,e se ci annoiamo scegliamo dove farlo :eek:k07: solo che lo facciamo seduti comodi...a parte quel fastidioso mal di collo da tastiera :squint:
 

marcobri

Apprendista Florello
ciao andre', felice di risentirti....credo che tu abbia altro per la testa, come giusto che sia...mi fa' enorme piacere sentire che la tua vita sentimentale vada a gonfie vele....e' ora di mettere in cantiere un piccolo finny dai:D
 

Pin

Master Florello
Nicola ha scritto un post tutto per me.

Micia ha scritto (non mi ricordo un suo post così lungo) cose che condivido. L'unica cosa in cui dissento è mettiamocela tutta per venirne fuori. Da parte mia ce l'ho messa troppe volte e ora sono veramente alla frutta, cioè disamorata e non trovo l'imput.
Rispondo a volte a qualche 3d, ma mi rendo conto sempre meno, anche perchè ad alcuni non saprei proprio cosa.

Daria, poco ma ci sono, io do notizie quindi non ti preoccupare e poi sono tra quelle viste dal vivo.
Anche io ricordo quelle belle discussioni, ma i tempi sono cambiati.

Violetta non è vero che verso i nuovi c'è chiusura, potrei dire l'inverso.

Corsi e ricorsi storici, ma mai come questa volta, un appiattimento così non lo avevo ancora visto.

Manca però la frase storica, è un forum di giardinaggio siamo qui per parlare delle nostre piante.

Poi rivoglio la chat, vorrei dare del lavoro a Elebar che si sta annoiando sicuramente.

Dimenticavo rimettiamo a vista la reputazione? nessuno mi reputa più e io scriverò i saluti a tutti.
I mi piace ormai non hanno più senso, mettiamo qualcosaltro?

Marco ti piacerà la minestra, ma senza sale e pepe è peggio della solita riscaldata.
 
Se ti annoi, fai bene a star lontano per un po'............. mica l'ha prescritto il medico di entrare tutti i giorni in Giardinaggio.it!!!

no, hai ragione: infatti di solito era un piacere, ci stava la curiosità di vedere cosa era successo, il desiderio di usare il proprio tempo -che adesso più che mai dico prezioso- per scrivere due righe che potevano esser lette o snobbate, no problem. Adesso, e se qualcuno si offende me ne fotto, non leggo veramente nulla a cui valga la pena di rispondere, se non cose molto personali (di alcune cose di alcuni utenti-amici mi interesso in privato, perchè sfoggiare solidarismo è triste) o le solite tiritere dei gruppetti o del gruppetto a cui non si può partecipare perchè i vari retroscena non sono esattamente pubblici...

ci siamo ridotti che si parla di giardinaggio (!!).... mi sa che sono lontani i tempi di "er mutanda"....:lol:

molto lontani purtroppo, ed erano anche moooolto divertenti.

Come ha già suggerito qualcuno forse la tua vita reale è molto intensa e felice per questo qui ti sembra tutto scialbo, un mio personale punto di vista è che non sia gentile sottolinearlo in questo modo, perché non apri qualche discussione interessante? perché non fai qualche intervento travolgente? perché non ci suggerisci qualche argomento di tuo interesse così possiamo intrattenerti?

la mia vita reale è semplicemente normale (presuppongo che prima non lo fosse? Non so e se lo sapessi non lo direi in pubblica) come deve essere la vita di un giovane uomo quarantenne... sono semplicemente estraneo all'atmosfera piatta, vuotina, omologata e spesso puerile di una sezione che solo pochi mesi fa era vivace, caxxara, allegra e diciamocelo chiaramente: stimolante.
non trovo indelicato nè poco gentile sottolineare che la sezione OT del forum è allo sfacelo e alla mesàmesà nullificazione intellettiva, la cosa è evidentemente di dominio pubblico perchè basta leggere qualcosa per farsi rotolare le palle sotto la scrivania. Ecco questo è poco gentile, infatti l'ho sottolineato

per il resto, sono contento per i tuoi bonsai.
se vuoi info sai che sono sempre dispostissimo a dartele!!!

cosa è la muffetta bianca che l'anno scorso me ne ha fatto strage?

finni, ti annoi solo perché hai trovato di meglio da fare, diciamoci la verità!!

nono mi annoio perchè la sezione OT è diventata un giardino di infanzia.


p.p.s Il pupo proprio non me lo aspettavo!!!!! Così presto poi!! Ha pensato alla minimoto?? :lol:

presto? All'età mia di solito si hanno bimbi che vanno alle medie. la minimoto è in soffitta bella e pronta.

sarebbe bello se tutti, se 'crediamo' in questo spazio come qualcosa che possa darci qualcosa, ci impegnassimo come possiamo a farlo rimanere/divenire vivo. ma più dei vegetali che tanto amiamo.

non credo sia possibile. Ormai l'occupazione più importante è arrivare a 100 post e aprire un altro 3D subito dopo.

non è vero che verso i nuovi c'è chiusura, potrei dire l'inverso.

Corsi e ricorsi storici, ma mai come questa volta, un appiattimento così non lo avevo ancora visto.

Manca però la frase storica, è un forum di giardinaggio siamo qui per parlare delle nostre piante.

Poi rivoglio la chat, vorrei dare del lavoro a Elebar che si sta annoiando sicuramente.

Dimenticavo rimettiamo a vista la reputazione? nessuno mi reputa più e io scriverò i saluti a tutti.
I mi piace ormai non hanno più senso, mettiamo qualcosaltro?

Marco ti piacerà la minestra, ma senza sale e pepe è peggio della solita riscaldata.

sulla prima affermazione ci metto due firme. Ma ormai ho fatto il callo alle frustrazioni e alla competitività di chi desidera avere uno spazio virtuale per sentirsi importante... in effetti esserlo davvero ti libera dall'esigenza di sgomitare sui forum e ti permette un arricchimento reale e percepibile. Ultimamente ho assistito a più concerti e visto più film (non perdetevi The Artist nè Hugo Cabret) che negli ultimi 12 anni.

Sulla reputazione ci metto tre firme: sono certo che ritornerebbe maurotelevisore, e che si proclamerebbe Ammiraglio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Nicola ha scritto un post tutto per me.

Micia ha scritto (non mi ricordo un suo post così lungo) cose che condivido. L'unica cosa in cui dissento è mettiamocela tutta per venirne fuori. Da parte mia ce l'ho messa troppe volte e ora sono veramente alla frutta, cioè disamorata e non trovo l'imput.
Rispondo a volte a qualche 3d, ma mi rendo conto sempre meno, anche perchè ad alcuni non saprei proprio cosa.

Daria, poco ma ci sono, io do notizie quindi non ti preoccupare e poi sono tra quelle viste dal vivo.
Anche io ricordo quelle belle discussioni, ma i tempi sono cambiati.

Violetta non è vero che verso i nuovi c'è chiusura, potrei dire l'inverso.

Corsi e ricorsi storici, ma mai come questa volta, un appiattimento così non lo avevo ancora visto.

Manca però la frase storica, è un forum di giardinaggio siamo qui per parlare delle nostre piante.

Poi rivoglio la chat, vorrei dare del lavoro a Elebar che si sta annoiando sicuramente.

Dimenticavo rimettiamo a vista la reputazione? nessuno mi reputa più e io scriverò i saluti a tutti.
I mi piace ormai non hanno più senso, mettiamo qualcosaltro?

Marco ti piacerà la minestra, ma senza sale e pepe è peggio della solita riscaldata.
appunto è quel che intendevo ..........
per la rep ti dirò credo che mi manchi.......ormai sopratutto riuscire a dartela a micia e a te come a tanti altri (poco importa se fan parte di quelli con cui mi son "scornato" ) quando l'è giusto l'è giusto anche per "issi"........certo adoperassero certe metri per misura ......sarei un filino ,ma giusto un filino ,più contento .........certo che se uno sparisce o interviene poco ........
liberissimi di farlo .......ma per sentimenti decisioni e cacchi vostri .......proprio per ciò che condivido del bel post di micia .......parliamoci chiaro gli altri centrano davvero?
io sono ancora qua a scassar i maroni e se sono assente ogni tanto è per questioni mie e lavorative non per "altri"
 
V

vinceco2

Guest
Micya....

hai quasi detto tutto ,ma in definitiva non hai detto che Il forum sta morendo solo perchè serve così,ci sono altri interessi ed allora a chi importa se ci sono discussioni più o meno serie,se ci si accapiglia o meno anzi e meglio di no ,discussioni tranquille che non rompano i zibidei e tutto procede per il meglio.
cosa interessa?
fate funzionare qualcosina e capirete perchè si è appiattito tutto e non si riprenderà .
Perchè molti tagliano la corda ed a volte chi c'è non risponde neanche....
meglio la parte tecnica anche se quelle belle discussioni e litigate facevano il pieno ed ognuno si esprimeva del suo.
I nuovi?
piano piano si adegueranno e apriranno 3d che non sanno di un c... solo perchè in qualche modo bisogna pure farsi vedere.
I mipiace?
fanno parte del gioco...si danno a volte solo perchè non si sa cosa fare o dire ed anche perchè sinceramente sentiti,a secondo di chi da e chi riceve e delle discussioni.
Fra poco questo forum sarà solo un punto per fare sondaggi,concorsi,4 chiacchiere da bar che non sanno diniente,ma in questo modo non c'è verve,non c'è sincerità(almeno quel poco che non guasta...) non c'è scontro e questo serve anch ea conoscersi m eglio ,non c'è niente .
Se uno dovesse solo entrare per la parte tecnica quanto rimane?
cosa c'è di nuovo da scoprire quando si è qui da molto?
di cosa non si è parlato?la parte tecnica è bella ,ma limitata ,altri discorsi non se ne possono fare ed allora i MOD a che servono?
ahahahahahhahaha
solo a far bello ?
ahahahahahahh
ma si dai anche loro fanno la loro parte,ogni tanto qualcuno fa presente a secondo delle discussioni cosa è e quanto sa di tecnico........
Insomma un bel forum ,ma non è quello di prima ed andrà sempre peggio secondo me.
IO ....speriamo ch eme la cavo.
ciao
vincenzo
 
p.s.
una cosa veramente squallida è triste (e che conferma le sensazioni di molti di noi) è che si parla di QUESTA discussione in un'ALTRA discussione... potremmo aprire un sondaggio e chiederci il perchè.
Non si farebbe prima a parlarne qui? Mesàmesà di no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto