• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti

Finalmente riesco a caricare le foto della nuova fioritura, utilizzerò questo 3d per le mie foto in generale così evito di sparpagliarle in 10mila discussioni diverse.

Come dicevo finalmente domenica sono riuscita a fare qlc fotina alla cambria che dopo 4 anni, mi ha regalato 2 bellissimi fiorellini, visto che le altre 2 cambrie mi sono morte... nn ci speravo proprio più

DSC04797.jpg

mi piace moltissimo!! gialla!!!

DSC04771.jpg

il secondo fiore non del tutto aperto

DSC04772.jpg

foto di coppia :love:

poi essendo in giro per shopping con la mia dolce metà..(anzi 3/4)

nel prendere la stella di natale per la sua mamma... mi ha fatto cadere nel cestino anche questo dendry :D

DSC04774.jpg

bianco era un po' che lo curavo....

DSC04777.jpg

e ha anche questo bulbo..che... farà degli altri fiori da lì???

... è quasi Natale.. e sono felice come una pasqua!!

che ne dite??

Ultima modifica:

aisha

Giardinauta
bellissimo il colore della cambria!
ma guarda ogni tanto a qualcuno cade una pianta nel carrello!?
sono loro che ci cercano, allora :))

Spulky

Membro dello Staff
bellissimo il colore della cambria!
ma guarda ogni tanto a qualcuno cade una pianta nel carrello!?
sono loro che ci cercano, allora :))

Grazie.. si a volte capita :froggie_r

Anche a me piace tantissmo il colore della Cambria, complimenti....

e brava anche....per la caduta del Dendrobium nel cestino :lol:

Grazie

2 fiorellini.. lo so che è nulla, di solito si trovano con almeno 20/30 fiori però son contentissima!!!

poi adesso che di fiorito ho poco, tanta insalata e pochi fiori :D
i 4 fiorellini che ho sono super coccolati e ammirati

:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Bellissima Cambria !!!!! Poi visto che esiste la legge di gravità anche le orchi cadono !!!!!:lol::lol::lol::froggie_r:froggie_r
zeug

desi655

Florello
Chissà perchè le orchi che cadono nel carrello,cadono sempre diritte e delicatamente...

Complimenti per la cambria,ha un colore bellissimo,molto bello anche il dendro!

Cambria

Aspirante Giardinauta
Bellissima cambria complimenti........ed il dendro sembra un battufolo di cotone....comunque credo che questo di far cadere le orchi nei carrelli succeda spesso....pensa che io sono talmente distratta che mi ritrovo orchidee in casa e mi chiedo da dove vengano....:confuso::lol::lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bellissime tutte e due, le cambria mi piacciono veramente molto!!!!
Il dendrobium è uguale al mio, almeno così sembra :D

Complimenti!!!

Spulky

Membro dello Staff
Bellissima Cambria !!!!! Poi visto che esiste la legge di gravità anche le orchi cadono !!!!!:lol::lol::lol::froggie_r:froggie_r
zeug
Grazie!!

e sì, Newton insegna.. se cadono le mele......:D

Chissà perchè le orchi che cadono nel carrello,cadono sempre diritte e delicatamente...

Molto delicatamente!!!

Complimenti per la cambria,ha un colore bellissimo,molto bello anche il dendro!
Grazie

Bellissima cambria complimenti........ed il dendro sembra un battufolo di cotone....comunque credo che questo di far cadere le orchi nei carrelli succeda spesso....pensa che io sono talmente distratta che mi ritrovo orchidee in casa e mi chiedo da dove vengano....:confuso::lol::lol:

Io me lo ricordo bene da dove sn cadute :fischio:

bellissime tutte e due, le cambria mi piacciono veramente molto!!!!
Il dendrobium è uguale al mio, almeno così sembra

Complimenti!!!

si fratello del tuo, l'etichetta dice starclass anche su questo

grazie a tutti!

SUN77

Giardinauta
Che colori stupendi ha la tua cambria, deve essere stata dura aspettare ma ne è valsa la pena!
Bellissimo pure il dendrobium.
Complimenti: :)

artistaviva

Giardinauta
Davvero stupendo il dendri.....è un accozzaglia di fiori....ma quanti!!!!Complimenti!!!!!Io lo trovo sempre viola con i fiori piccolini....non ne ho mai visti altri...:(

miciamimi

Maestro Giardinauta
guarda, sono disperata..... non so più come dirlo che non devono entrare nel mio carrello, ma niente da fare...hanno la testa dura queste orchidee:crazy::crazy:
complimenti sono due belle piante!!:hands13::hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Che colori stupendi ha la tua cambria, deve essere stata dura aspettare ma ne è valsa la pena!
Bellissimo pure il dendrobium.
Complimenti: :)

Grazie

beh diciamo che faceva parte di quelle dimenticate,,(sarà per questo che è riuscita a fiorire???)

Davvero stupendo il dendri.....è un accozzaglia di fiori....ma quanti!!!!Complimenti!!!!!Io lo trovo sempre viola con i fiori piccolini....non ne ho mai visti altri...:(

Si è molto molto affollato in effetti.... mi piace moltissimo!!!

guarda, sono disperata..... non so più come dirlo che non devono entrare nel mio carrello, ma niente da fare...hanno la testa dura queste orchidee:crazy::crazy:
complimenti sono due belle piante!!:hands13::hands13:

a chi lo dici.. io per farne cadere... solo una max 2 al mese.... faccio training autogeno...hihihi

Dany

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara Spulky,
sono proprio felice per la tua cambria! :froggie_r
Quando le fioriture si lasciano desiderare, e poi ad un certo punto arrivano, è una gioia immensa!!
E poi adoro il giallo... e la tua è di un bel giallo sole!
00012036.gif

Brave tutte e due (tu e la cambria:D)

Spulky

Membro dello Staff
Cara Spulky,
sono proprio felice per la tua cambria! :froggie_r
Quando le fioriture si lasciano desiderare, e poi ad un certo punto arrivano, è una gioia immensa!!
E poi adoro il giallo... e la tua è di un bel giallo sole!
00012036.gif

Brave tutte e due (tu e la cambria:D)

Grazie, l'unico cruccio è che starò via 2 settimane e mi perderò il grosso della fioritura... peccato.. speriamo che per quando ritorno nn sia tutto finito ....soprattutto perchè in questi giorni ho così poco tempo per ammirala!!!

stupende
davvero bellissime:froggie_r:froggie_r

Grazie :love_4:

ciao ciao

Spulky

Membro dello Staff
phal

ciao a tutti

aggiungo una semifioritura..chiamiamola, così risultato di un taglio parziale dello stelo vecchio che ha ricominciato a fiorire.

questa phal mi è stata regalata a fine maggio fiorita con diversi boccioli, ha 3 rami principali, ramificati a loro volta, ha perso l'ultimo fiore a fine agosto

adesso ha aperto il primo fiore nuovo!!!

DSC05557.jpg

a dire il vero ormai ne ha aperti 2 questa foto è di domenica

.. tra le mie fioriture.. per ora è la sola, ma ci sono un po' di steli in viaggio mooolto lenti
spero di aggiurnene preso altre :froggie_r

ciao ciao

Spulky

Membro dello Staff
continuo da qui, tanto non rischio il sovraccarico.

dopo la prima timida phal a pois che è ancora tranquillamente in viaggio ad oltre un mese di distanza..
DSC05696.jpg

finalmente si vedono le fioriture primaverili, anche se non proprio riuscitissime,
come questa minimark, che da due steli è riuscita a farmi un solo fiore.....

DSC05701.jpg

ma l'adoro lo stesso!!

la mannii acquistata a gennaio, ora in piena fioritura

DSC05699BIS.jpg

la phal giallina che ha aperto il primo fiorellino

GIALLINA.jpg

quest'anno per ora, non ho messo tutori, vediamo se è stata una buona idea oppure no..

non sono fioriture stratosferiche.... ma mi soddisfano abbastanza

continua....

Spulky

Membro dello Staff
.... e poi..
la grande fatica.. soprattutto perchè è una pianta grossa.. e spesso nn so dove collocarla

il cymbidium

DSC05706.jpg

primo piano

DSC05707.jpg

panorama della pianta intera.. ora si trova sulla mia scrivania in ufficio, tanta luce e spazio, e abbastanza fresco

DSC05708.jpg

lo stelo intero, ne aveva iniziati ben 3, solo che il + grosso ad un certo punto si è spezzato di netto, come fosse statp tagliato con un coltello, ed è caduto

ne sono rimasti 2 più magretti, quello della foto ha anche lui dei taglietti sullo stelo ma non s'è spezzato per fortuna!

bocciolo in apertura
DSC05710.jpg

non è che abbia una forma proprio ordinata.... diciamo che è leggermente scapigliato. ma come dicevo per ora nessun tutore per nessuno.

ho un altro cymbi.. ma non ha fatto nulla solo tante nuove piantine.....vabeh accontentiamoci

:love::love::love:

:Saluto::Saluto:

Dany

Alto