• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostanze stupefacenti

Avete mai fatto uso di sostanze stupefacenti? Se sì quali?

• Leggere

Voti: 29 33,7%
  • Pesanti

Voti: 0 0,0%
  • Leggere e Pesanti

Voti: 7 8,1%
  • preferisco non dire

Voti: 0 0,0%
  • mai fatto uso

Voti: 50 58,1%

• Votanti
    86

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao ciao ragassuoli... ogni tanto risbuco... :D
Comunque... se devo essere sincera ho provato a fumare... ma non mi piace, mi veniva il vomito e mal di testa, soprattutto non mi dava alcun piacere... e poi ormai sono troppo grande :martello: :D
Non fumo nemmeno sigarette... anche se tutti quelli che mi circondano lo fanno... ma nn mi lamennto non mi danno fastidio... per la verità... quando avevo 13 anni, come tutti gli altri miei coetanei ho provato e ho cercato di fumaure :smok: ... ma non ero capace :martello: ... mi faceva stare male :baf: se penso adesso a quanto sono stata stupida... e allo stesso tempo fortunata, infatti sono l'unica che ora non fuma!!!!
Se poi mi parlate di pasticche e robe varie proprio non sono d'accordo, se scopro che mia sorella, o i miei figli, se mai ne avrò, dovessero farne uso... giuro che gli spezzo le gambine!!!!
Preferisco all'occasione bere un po' di buon vino, con gli amici, che mi fa girare la testa per qualche ora... e mi mette un po' di allegria... a me poi ne bastano 2 bicchieri e sono fatta :crazy:
La mia droga sono i dolci.... e il pennarello indelebile.... ogni volta che ne apro uno non posso non annusarlo!!!!
Un abbraccio a tutti

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...mi pare che i risultati del sondaggio siano interessanti... circa il 50% dei forumisti che ha partecipato sono dei drogati e quindi -teoricamente- passibili di sanzioni penali e varie restrizioni...
intanto che medito su ciò che è bene e ciò che è male, mi fate un filtro?

klosy

Guru Giardinauta
Ah, non mi ero accorta che il sondaggio fosse anonimo, quindi non sapete cosa ho votato io!
Mai fatto uso, lo so che sembra strano ma sono così di mio!! :lol:
Oh my God...vuoi vedere che se mi faccio una canna divento normale?!?! :confuso: :lol:
:smok:

Elyass86

Guru Giardinauta
...mi pare che i risultati del sondaggio siano interessanti... circa il 50% dei forumisti che ha partecipato sono dei drogati e quindi -teoricamente- passibili di sanzioni penali e varie restrizioni...
intanto che medito su ciò che è bene e ciò che è male, mi fate un filtro?

Solo se ti pronunci, o marchese, sei dunque anche tu passibile di sanzioni e dununce o no?

Intanto preparo il filtro...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
.... ma drogarsi non è peccato??????
Dovreste confessarvi tutti, E ritornare sulla Via che Egli ha tracciato per il bene delle vostre anime.... DROGATI e PECCATORI!

marco837

Florello Senior
Quando sono stato ad Amsterdam ho provato sia fumo che erba.
in compenso sono astemio.

molte persone per quanto riguarda le droghe sono ipocrite e si adeguano a quello che impongono i media.
Credo che fumare "una canna" ogni tanto sia la stessa cosa che bere il bicchiere di vino a pranzo o cena.
la televisione ed il "pensare comune" troppo spesso plasmano le opinioni delle singole persone piegandole a sottoscrivere delle norme morali che spesso non sono nemmeno coerenti:
"la canna fa male e ti rende drogato" ma "il bicchiere di vino rosso a cena fa buon sangue"
A poche centinaia di chilometri da noi invece il fumare Cannabis é del tutto normale.
Cosa sia giusto o sbagliato é difficile dirlo dato che la nostra cultura ci influenza molto. Il fatto comunque che in altri posti ci sia un modo diverso di affrontare la questione dovrebbe portarci ad un po piú di apertura mentale e meno "bigottismo".

:)

dany1989

Aspirante Giardinauta
Quando sono stato ad Amsterdam ho provato sia fumo che erba.
in compenso sono astemio.

molte persone per quanto riguarda le droghe sono ipocrite e si adeguano a quello che impongono i media.
Credo che fumare "una canna" ogni tanto sia la stessa cosa che bere il bicchiere di vino a pranzo o cena.
la televisione ed il "pensare comune" troppo spesso plasmano le opinioni delle singole persone piegandole a sottoscrivere delle norme morali che spesso non sono nemmeno coerenti:
"la canna fa male e ti rende drogato" ma "il bicchiere di vino rosso a cena fa buon sangue"
A poche centinaia di chilometri da noi invece il fumare Cannabis é del tutto normale.
Cosa sia giusto o sbagliato é difficile dirlo dato che la nostra cultura ci influenza molto. Il fatto comunque che in altri posti ci sia un modo diverso di affrontare la questione dovrebbe portarci ad un po piú di apertura mentale e meno "bigottismo".

:)

Ciao Marco,si hai ragione in molti paesi fumare Cannabis fa parte della cultura che inizia però dalla notte dei tempi ed è tramandata di padre in figlio "insegnata".Da noi i ragazzi imparano dai ragazzi, con la tendenza all'esagerazione in tutto ciò che fanno finiscono molto spesso in situazioni difficili o pericolose.Io sono una persona piuttosto aperta e ricordo bene che nella mia infanzia e adolescenza tutto ciò che era "proibito" aveva un profumo inebriante.Non sono contraria alla legalizzazione ma un pò mi spaventa.Se ho mai provato? Intorno ai quindici anni un paio di volte in compagnia di amici ma, sinceramente,non ci ho trovato nulla di speciale.
Comunque sono del parere che,che sia vino o fumo,l'importante è non esagerare
001.gif

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque sono del parere che,che sia vino o fumo,l'importante è non esagerare
001.gif

Brava, ma è proprio qui, dove casca l'asinello...

Se tutti la penserebbero come te ehhh, ma purtroppo la maggior parte, solo all'inizio la pensano come te, dopo via, via si trovano in una situazione che giammai avrebbero immaginato......

Anche il whisky e la vodka, sono alcolici pesanti, e bevuti con esagerazione, si diventa dipendenti....e non sono proibiti:ciglione:

Casi contorti, e irrisolvibili.

Ultima modifica:

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!Ho votato.....!!!
La mia droga preferita è il cioccolato fondente e la mia musica...!!!:D Si,lo so...son banale...ma è così!Non ho mai provato nulla...a parte un periodo che ho fumato sigarette,ma fortunatamente ho capito che non era il caso e ho smesso...poi suonando uno strumento a fiato...era un controsenso..no???:crazy:
Sinceramente credo di non aver mai voluto provare perchè quando ero adolescente ho avuto una storia un po'difficile con un ragazzo..di cui ero molto presa...e lui era un forte consumatore di erba...La usava in tutti i modi...canne,torte,tè...e ogni volta che ci vedevamo era rinco...!Così quando gli dicevo le cose,lui non mi capiva e non si ricordava mai...quanti appuntamenti saltati,quanti pianti...!E il sabato andava con gli amici in una discoteca famosa della Slovenia dove gira di tutto...e si faceva di pasticche e compagnia bella...!E io non sapevo mai se tornava vivo fino alla domenica sera...!Vi assicuro,uno strazio per una sedicenne...Alla fine mi ha lasciata perchè si sentiva in colpa per il suo stile di vita,ma visto che voleva continuare così...era meglio lasciare me!!!:cry: Bello,no???
Qualche hanno dopo l'ho rivisto...e si vantava del fatto che sniffasse coca...!Contento lui...!Quindi per me sarebbe un controsenso usare droghe...una sorta di regressione a quei tempi...e non voglio...ci son stata troppo male...!!!

Alto