E che centra questo? E' un'altra storia che ora non centra nulla.
Ritornando in tema...
Insomma, tutti ne discutiamo e ci lamentiamo di un tizio che d'arte si chiama Morgan che ha detto pubblicamente (e, lo possiamo anche dire, ingenuamente forse) che faceva uso di sostanze stupefacenti.
1: lo cacciamo via, trovatemi uno che non si droga nello spettacolo.
2: con le unitili stupidaggini che Morgan se ne deve andare a fan*ulo il fatto della droga stiamo mettendo molto più in risalto la questione tossicodipendenza, non sarebbe successo nulla se fosse andato a San Remo, di certo non parla va di droga, e nemmeno ora, con il trambusto, lo direbbe.
3: visto che San Remo (Festival) ha la regola che i drogati non possono partecipare, perché invece di aspettare l'ingenuo che lo dirà (e diciamo che morgan è stato stupido a dirlo) non si mette a fare tanti bei test anti droga a tutti? Se no che regola è?
beh il contesto è Morgan al festival di sanremo, credo almeno
dire "trovatemi uno che non si droga nello spettacolo...." ritengo non sia ne corretto ne per forza veritiero, sarò ottimista ma mi sento di poter credere che NON tutti lo fanno
il punto non è che Morgan si droga, ma che con questa uscita pubblica
--- da un lato la sua presenza attirerebbe attenzione quasi esclusivamente sulla sua vicenda e non sul contesto della competizione che sono (o dovrebbero essere) le canzoni
--- dall'altro sorvolare sulla vicenda significherebbe dare il messaggio sbagliato che..."tutti lo fanno, lui lo fa.. cosa c'è di male nel farlo??"
sbagliatissimo dal mio punto di vista
dev'essere chiaro il messaggio che è un comportamento scorretto,
pericoloso per se stessi e per gli altri (vedi la guida sotto stupefacenti) peggio ancora se uno non fa l'artista ma un lavoro come guidare un autobus o amministrare la cosa pubblica e via dicendo
non dobbiamo far passare il messaggio come se fosse una leggerezza e non un comportamento grave quale invece è
sul tuo terzo punto non so che dire.. magari speravano che mettendo la regola gli stessi artisti sarebbo stati capaci di autogestirsi (e magari per qualcuno ha funzionato)