• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono veramente in crisi!!

titti64

Giardinauta
Anche io sò cosa sia un esaurimento nervoso,ci sono passata anche io!Ora ho deciso di reagire!!Grazie comunque per il tuo consiglio!Titti:flower:
 

titti64

Giardinauta
Sono felice di continuare a ricevere risposte da voi,mi date tanta carica!Ho veramente diciso di reagire a tutto,tanto la mia situazione per ora non cambia,li ho talmente abituati male che non li smuovo,mia madre oggi che il badante ha avuto il pomeriggio libero,non ha fatto altro che lamentarsi e far pesare le poche cose che ha fatto per mio padre,(riguardo a chi mi consiglia di cercare di capire se è in depressione,posso dire che lei si è sempre amata tanto,ancora si ama e cura la sua persona i suoi bisogni,e per sua fortuna è risaputo che tali soggetti,non possono matematicamente ammalarsi di depressione,non si pongono il problema del mondo che li circonda,anzi hanno il loro posto e lo pretendono comodo e senza cose scomode,le persone depresse sono fragili e si chiudono piano piano,lei è apertissima!) grazie per aver pensato a lei!Comunque ho avuto una bella soddisfazione ieri, ve la racconterò in un'altro post,voglio metterci anche le foto,voglio partire da qui!Dalle cose positive e infischiarmene di quelle che mi danneggiano,quindi i miei filgi,curando i loro interessi,il mio lavoro stupendo e terapeutico lo farei gratis,la mia palestra con personcine deliziose e pilates e postura benefici e poi vedremo!!Vi bacio tutti uno per uno siete stati meravigliosi e non li dimenticherò,una grande valanga di amore consigli utilissimi !!!!Grazie Titti:flower:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Cara Titti
la nostra vita purtroppo è fatta di alti e bassi e quando si è stanchi si tende ad ingigantire ogni cosa e i problemi li vediamo diventare sempre più complicati. La vita di tutti i giorni non ci permette di soffermarci su noi stessi più di tanto,in realtà è di questo che abbiamo bisogno. Il detto ama il prossimo tuo come te stesso,non significa che non dobbiamo amare noi medesimi, anzi vuol dire che dobbiamo amare prima noi stessi poi gli altri. Infatti se non ti ami come fai ad amare in modo giusto gli altri ?Bando ai complessi di colpa .
Perchè ogni tanto invece di sentirti in colpa perchè non sei riuscita ad accontentare tutti , non provi a sentirti in colpa nei tuoi confronti? a cercare la bambina che è in te prendendola per mano e perdonare l'adulta che è diventata. Ogni tanto bisogna lasciare che le persone che ci stanno intorno imparino a non abusare del nostro affetto e della disponibilità per puro egoismo. Impara ad analizzare i veri problemi degli altri da quelli che non lo sono, vedrai come starai meglio, e come anche gli altri saranno capaci di risolverseli da soli. Ciò non significa essere egoisti,ma volersi un pò di bene
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Cara Titti
ho letto il seguito della tua lettera e non sai quanto capisco la tua situazione. Vivi alla giornata,e fai sempre quello che ritieni giusto per tuo padre,quando non ci sarà più ricorderai le cose che stai facendo per lui. Tua madre reagisce così per rabbia, sicuramente ha amato tuo padre tantissimo e non accetta la sua malattia, non era preparata a questo grande dolore. E la sua rabbia è sicuramente l'unico sentimento che la faccia sentire viva. Cerca di non sentirti in colpa nei suoi confronti per non essere riuscita a preservarla dal dolore , tu non hai nessuna colpa.
 

titti64

Giardinauta
Grazie delle belle parole azzaccatissime sia per quanto riguarda "la bambina che ho ancora in me e che ho trascurato per queste angoscianti situazioni,ma che ogni giorno consolo insieme ai bambini con i queli lavoro! E giuste riguardo la rabbia di mia madre!!" Bell'esercizio quello della piccola Titti fa tanto bene!!Un bacio Titti:flower:
 
Alto