• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta nome per la piccolina

M

Mary74

Guest
Sono contenta che vada tutto bene... a parte il caldo :baf: mamma Lucky come sta? Mi sa che hai bisogno di una vacanzuccia.

luckybamboo

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Sono contenta che vada tutto bene... a parte il caldo :baf: mamma Lucky come sta? Mi sa che hai bisogno di una vacanzuccia.

mammaLucky non ne può più.....:crazy:
tornata oggi in ufficio e già dopo 20 minuti volevo mandare tutti a caga**

incompetenti, bas*ardi e pure idioti...... e io qui a lavorare per loro.....bah....
se mi girano ancora un po' va a finire che a fine agosto quando torno dalle ferie mi metto in prematernità....
101.gif

:D

Daniela S.

Guru Giardinauta
lucky, mi vergogno un pò a dirtelo .... :ros:

ma lo sai che ancora non ho capito che lavoro fai? che stai in un ufficio lo so, ma di che ti occupi?

me la togli questa curiosità per piacere :D

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
lucky, mi vergogno un pò a dirtelo .... :ros:

ma lo sai che ancora non ho capito che lavoro fai? che stai in un ufficio lo so, ma di che ti occupi?

me la togli questa curiosità per piacere :D

è una piccola ditta, 10 dipendenti, facciamo produzione vestiario da lavoro.
Io sarei stata assunta come "segretaria", che poi invece è diventata il tuttofare dell'azienda, dagli ordini ai fornitori alla gestione ordini clienti, ai giramenti vari di balotas........patricamente faccio l'impiegata per noi e anche per un paio di nostri clienti che non sanno neanche come si chiamano....:squint:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
......:cry: io volevo vedere la mia cucciolina per intero....il maritozzo c'è rimasto troppo male, voleva prenderlo a scarpate :martello2

la prossima ecografia cambio medico, questo già la volta scorsa mi stava lì, ora figurati un po'.....cat:

Lucky, non mi risulta che con la morfologica si riesca ancora a vedere il bimbo tutto intero.
Parliamo di un feto di 5 mesi circa e non mi pare che ci stia nell'immagine completa...salvo che gli ecografi siano diventati così tecnologicamente avanzati, come apparecchiature, che riescano a darti una scansione di tutta la bimba.
Più andrai avanti e più sarà studiata nel dettaglio (circonferenza cefalica, circonferenza addominale, lunghezza femore) e si faranno eventuali studi morfologici degli organi più importanti, pezzo per pezzo (cuore, reni, cervello, etc.).

L'importante è che vada tutto bene e altrettanto importante è che il medico che ti ha fatto l'eco, sia un buon ecografista.
In ogni modo, di solito e, se si riesce, si fa sempre vedere alla madre e al padre, la migliore immagine che si possa ottenere, anche per questo credo che non ti abbia fatto vedere la picci, solo perchè impossibilitato a farlo.

Ha fatto una stima della crescita e del peso secondo i percentili?

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Lucky, non mi risulta che con la morfologica si riesca ancora a vedere il bimbo tutto intero.

Più andrai avanti e più sarà studiata nel dettaglio (circonferenza cefalica, circonferenza addominale, lunghezza femore) e si faranno eventuali studi morfologici degli organi più importanti, pezzo per pezzo (cuore, reni, cervello, etc.).

no so, Ro', io ho visto in giro sul web le foto delle ecografie che la gente metteva, tipo nei forum, e si vedeva non dico tutto il pupo intero, che ora è 30 cm, ma almeno a pezzi, insomma a metà circa sì....e se ragggomitolato anche intero.
a me ha solo ingrandito di brutto le parti che -giustamente- gli interessavano per la misurazione. Se non ingrandiva ti assicuro che qualcosa si vedeva....

Ha fatto una stima della crescita e del peso secondo i percentili?

ecco, un'altra cosa che mi infastidisce, non ti dice nulla, devi chiedere tu e lui risponde a monosillabe....
ho solo capito che la crescita è perfettamente nel previsto delle mie settimane.
stasera vado dal gine con l'ecografia, spero di avere qualche risposta in più....

RosaeViola

Master Florello
Mah, Lucky, non sono convinta che le scansioni che hai trovato in rete siano di bimbi già così grandi, ma comunque potrei sbagliare io.

Quello che invece non va bene per niente, è che questo medico sia così ostico nella comunicazione.
Solitamente, soprattutto con le eco ostetriche, si cerca sempre di dare quante più informazioni ai genitori, per ovvie ragioni.

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Mah, Lucky, non sono convinta che le scansioni che hai trovato in rete siano di bimbi già così grandi, ma comunque potrei sbagliare io.

Quello che invece non va bene per niente, è che questo medico sia così ostico nella comunicazione.
Solitamente, soprattutto con le eco ostetriche, si cerca sempre di dare quante più informazioni ai genitori, per ovvie ragioni.

mi ha detto che andava tutto bene nelle varie misurazioni.

ro' intendo immagini parziali, per farti capire, settimana scorsa sono stata dal gine per una visita di controllo, lui fa sempre una piccola ecografia per controllare il cuore, e lì le ho visto perfettamente culetto e cosciotti, perchè l'ha presa da sotto :D
insomma, immagini parziali ovvio, ma che si veda qualcosa....questo intendevo...:embarrass

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Ma scusa Lucky, mi stai dicendo che non ti ha fatto vedere nulla della bimba?

sì, mi ha fatto vedere il cuore, i reni, i bulbi oculari, il cranio, una manina che passava da quelle parti, un femore, un altro osso che non ricordo, la spina dorsale, la vescica, la bocca (solo perchè era scritto, non perchè si riconoscesse...)...insomma tutto quello che ha misurato ma nulla di concreto per 2 genitori che stavano lì a bocca aperta aspettando di vedere un piedino, un profilo, una gambina cicciotta.....:cry:

aseret

Florello Senior
Probabilmente più l'analisi è circostanziata meno si vede dal punto di vista globale, ma l'importante è che tutto sia a posto. Molti medici considerano queste cose una semplice routine e hanno dimenticato le sensazioni e le aspettative dei futuri genitori! Peccato per tutti!
Forse è un po' presto, ma vi hanno parlato della donazione del sangue del cordone ombelicale o della sua conservazione per ogni evenienza futura?

luckybamboo

Florello Senior
aseret ha scritto:
Forse è un po' presto, ma vi hanno parlato della donazione del sangue del cordone ombelicale o della sua conservazione per ogni evenienza futura?

della donazione ho letto su una rivista e ho intenzione di farlo....della conservazione non ne sapevo nulla....si può fare per il bimbo stesso se servisse un domani?

Alto