Ma utilizzi la campana per tutto il trattamento?Ieri secondo trattamento di solfato di ferro, questa volta a circa 1 g/mq.
Volevo ringraziare @Jack1978 per il metodo del filtro della cappa: ha funzionato benissimo
Senza di voi avrei di sicuro una distesa di prato sintetico
Tra l'altro, come al solito vi inviterei ad apprezzare la mia bravura con la pompa a spalla
Vedi l'allegato 479227
Ho preso quello della Compo anche io per provare, com'è la solubilità? L'ultimo che ho usato mi ha fatto dannare
Ma utilizzi la campana per tutto il trattamento?
Io ho comprato il ferro eptaidrato e l'ho trovato molto più solubile della compo. Per sciogliere 2 gr/mq, non ho dovuto neanche tanto girare la soluzione....nessun residuo....
L'ho preso su eBay a 16 euro 25 kg. Solo che ora il venditore ha messo un'altra marca. Se vuoi sapere con esattezza la marca, ha la busta originale @danibike82, perché ho fatto a metà con lui.Quale prodotto, nello specifico? (se lo hai già postato me lo sono dimenticato)
Anche io! Amazon dipendenti.. Mi vergogno di tutti gli ordini sul mio account quest annoNe avevo visti alcuni, ma di marche sconosciute, perciò non sapevo come orientarmi.
Comunque ormai ho ordinato stamattina quello della Compo
Hai superato i 100?Lasciamo perdere...
100?!?!?......mamma mia che pivelli...Hai superato i 100?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Hai superato i 100?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Serve se non vuoi sporcare il pavimento, se vuoi un assorbimento più rapido e diretto e se devi/vuoi trattare con dosi massicce.Sì. Comunque mi spieghi a cosa serve il ferro chelato, invece di quello normale?
Il ferro chelato è a lento rilascio, poiché ci mette molto ad ossidarsi ed è quindi più assorbito. Al contrario il ferro solfato è a pronto rilascio (Fe ++, 48/72 ore), poi si ossida ( Fe +++) e non è più assimilabile.Sì. Comunque mi spieghi a cosa serve il ferro chelato, invece di quello normale?
Però se non sbaglio sono due cose differenti, il Fe chelato lo si usa come elemento fertilizzante, quello che usiamo adesso invece ha un'altro scopo...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk