• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di Ferro

Caleuche

Guru Giardinauta
Esatto, il Fe chelato va usato nello spoon in piccole dosi come microelemento, non in inverno per "acidificare" la lamina fogliare, quando si usa il solfato eptaidrato, stiamo parlando di Fe ma sotto due forme diverse! Giusto @Phil ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Calmaaaaaa...il ferro chelato innanzitutto ce n'è che macchia e non (vedi Bottos Iron e Super Iron, entrambi chelati ma uno macchia e uno no) cmq questo tipo di ferro non ci serve ora, serve durante la stagione vegetativa con dosi basse, spiegatemi perché vorreste usarlo a dosaggi alti e ora?!? Ora serve il solfato ferroso eptaidrato, che non lavora per assimilazione, ma sulla superficie della lamina fogliare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Calmaaaaaa...il ferro chelato innanzitutto ce n'è che macchia e non (vedi Bottos Iron e Super Iron, entrambi chelati ma uno macchia e uno no) cmq questo tipo di ferro non ci serve ora, serve durante la stagione vegetativa con dosi basse, spiegatemi perché vorreste usarlo a dosaggi alti e ora?!? Ora serve il solfato ferroso eptaidrato, che non lavora per assimilazione, ma sulla superficie della lamina fogliare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok...ora ho capito...
Quello che serve ora macchia...:banghead:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se non te ne sei accorto, uno dei due secchielli credo abbia una piccola perdita...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
La cosa ridicola è che il magazzino della Compo da cui è partito è a 1 Km da casa mia, però è passato da Rieti per arrivare qui :D
Comunque me lo hanno rimborsato :D
 

Mania2

Giardinauta
adesso 7 ° qui a Roma. anche lo scorso anno diedi 3 g in questo periodo e andò bene. Anche per domani sono previste temperature basse. Tu hai il tepore del mare..
 

Crasmen

Florello
adesso 7 ° qui a Roma. anche lo scorso anno diedi 3 g in questo periodo e andò bene. Anche per domani sono previste temperature basse. Tu hai il tepore del mare..
Sicuramente.. Chissà che non debba tagliare di nuovo
79b7fb32c88bf144a02402bfcb196c43.jpg
 
Ultima modifica:
Alto