Qualcuno di voi c'e' riuscito? e come?
tre anni fa (quasi) ero molto convinta di mio e in aggiunta ho letto il metodo di Allen Carr che mi è stato utilissimo. In bocca al lupo!!!! per me è stata una vera liberazione smettere da quaranta a zero....ancora adesso sono strafelice e non ho patito affatto. Ti incoraggio, perchè se hai voluto aprire un post su questo argomento significa che ti stai convincendo della ottima cosa che vuoi fare![]()
Anch'io ci sono riuscita all'età di circa 30 anni.....sono 27 anni che non fumo più, non mi è mai venuta voglia di fumare e......mi dà fastidio l'odore del fumo si sigaretta di chi mi sta vicino!
Il mio metodo è stato semplicissimo: ero in vacanza e mi era venuto il mal di gola.....ogni volta che aspiravo una boccata di fumo erano dolori. Allora mi sono detta: "perchè non smettere, ne ho l'occasione!" Infatti ogni volta che ne sentivo la necessità, uscivo di casa e mi facevo un giretto (naturalmente avevo tutto il tempo dalla mia!), mi appoggiavo la sigaretta fra le labbra senza accenderla....e così facendo in meno di una settimana ho perso l'abitudine che coltivavo da ragazzina!!!!!!

Fumi molto?vi ammiro incondizionatamente. Mi sto rovinando la salute ma non riesco a smettere. Aiuto
Fumi molto?
Si, e' vero bisogna essere convinti..ho provato i cerotti e ho letto anche il libro di allen carr,non ho mai smesso del tutto perche' non riesco a togliermi il piacere dopo il caffe',dopo pranzo...etc Volevo trovare un alternativa in modo da non associare piu' il caffe' alla sigaretta...ho provato con i mandarini...facevo caffe' e mandarino..oppure quando sentivo la voglia mangiavo un mandarino...dopo una settimana non si trovavano piu' mandarini nell' arco di 30 km
scherzi a parte,riesco a diminuire anche drasticamente,ma mi basta un niente per tornare a pieno regime...maledette sigarette
avevo sentito parlare di una terapia (ago puntura o scossa elettrica..boh)che in poche sedute smetti di netto...sapete niente?
Diavolo di sigarette , caxxarola sai credo che non teniamo a noi e non rispettiamo il nostro corpo ...il più possibile....

sono ricascata in questo "gatto che si morde la coda"se non ricordo male avevi postato questo problema tempo fà???ho smesso teoricamente un anno e un mese fa...ma praticamente a gennaio perchè durante i periodi più nervosi accendevo una sigaretta senza aspirare e poi la spegnevo ...tra rimorsi e rimpianti....
devo però dire che il mio è stato un percorso graduale...fumavo ligth e sono passata al forte per diminiuire le sigarette giornaliere ..perchè quello che difficile da togliersi è l'idea di portarsi le mani con la sigaretta alla bocca...è il gesto che è legato all'idea della tranquillità che ci trasmette...
io quando ho provato a smettere in definitiva fumavo 6 sigarette al giorno ed erano quelle che mi gustavo...mi prendevo dieci min e stavo lì a godermela....ora non ne sento nemmeno il bisogno....è un lontano ricordo....
però sono ingrassatabeh, pro e contro:food:
ps..sono una tabaccaia fai tu![]()
se non ricordo male avevi postato questo problema tempo fà???
vi ammiro incondizionatamente. Mi sto rovinando la salute ma non riesco a smettere. Aiuto
Andre è solo perchè non è ancora ora.... quando arriva il momento hi una tale nausea che non ne accenderesti un'altra neanche a pagamento. Penso di avere smesso con facilità proprio perchè avevo raggiunta una sorta di saturazione...... Commy non ne avrebbe potuto fumare una di più, visto come è stato naturale, ecco!
Si, e' vero bisogna essere convinti..ho provato i cerotti e ho letto anche il libro di allen carr,non ho mai smesso del tutto perche' non riesco a togliermi il piacere dopo il caffe',dopo pranzo...etc Volevo trovare un alternativa in modo da non associare piu' il caffe' alla sigaretta...ho provato con i mandarini...facevo caffe' e mandarino..oppure quando sentivo la voglia mangiavo un mandarino...dopo una settimana non si trovavano piu' mandarini nell' arco di 30 km
scherzi a parte,riesco a diminuire anche drasticamente,ma mi basta un niente per tornare a pieno regime...maledette sigarette
avevo sentito parlare di una terapia (ago puntura o scossa elettrica..boh)che in poche sedute smetti di netto...sapete niente?
Io non ho mai fumato in vita mia, e mai fumerò, ma vorrei chiedervi una cosa a tal proposito: cosa spinge una persona ad iniziare a fumare? :confuso: