• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

Commelina

Master Florello
tre anni fa (quasi) ero molto convinta di mio e in aggiunta ho letto il metodo di Allen Carr che mi è stato utilissimo. In bocca al lupo!!!! per me è stata una vera liberazione smettere da quaranta a zero....ancora adesso sono strafelice e non ho patito affatto. Ti incoraggio, perchè se hai voluto aprire un post su questo argomento significa che ti stai convincendo della ottima cosa che vuoi fare :)

letizia66

Florello
Bella domanda dragone... ci sono riusciti in molti che conosco , hanno smesso all'improvviso e basta, quindi è questione di forza di volontà, è quella che sta alla base ,come combattere l'abitudine alla gestualità.
Una mia amica per superare la crisi di astinenza dei primi giorni ha comprato delle caramelle contenenti nicotina e credo che le sia stato utile per perdere l'abitudine al gesto e poi ha smesso anche con le caramelle. Non fuma più da 5 anni.:)
Credo sia inutile cercare di diminuire, come stiamo facendo io e mio marito(è una scusa per non smettere :martello:) bisogna esserne convinti buttarle e basta.
Tu hai questa intenzione?:eek:k07:

mammagiò

Apprendista Florello
Qualcuno di voi c'e' riuscito? e come?

Anch'io ci sono riuscita all'età di circa 30 anni.....sono 27 anni che non fumo più, non mi è mai venuta voglia di fumare e......mi dà fastidio l'odore del fumo si sigaretta di chi mi sta vicino!

Il mio metodo è stato semplicissimo: ero in vacanza e mi era venuto il mal di gola.....ogni volta che aspiravo una boccata di fumo erano dolori. Allora mi sono detta: "perchè non smettere, ne ho l'occasione!" Infatti ogni volta che ne sentivo la necessità, uscivo di casa e mi facevo un giretto (naturalmente avevo tutto il tempo dalla mia!), mi appoggiavo la sigaretta fra le labbra senza accenderla....e così facendo in meno di una settimana ho perso l'abitudine che coltivavo da ragazzina!!!!!!

tre anni fa (quasi) ero molto convinta di mio e in aggiunta ho letto il metodo di Allen Carr che mi è stato utilissimo. In bocca al lupo!!!! per me è stata una vera liberazione smettere da quaranta a zero....ancora adesso sono strafelice e non ho patito affatto. Ti incoraggio, perchè se hai voluto aprire un post su questo argomento significa che ti stai convincendo della ottima cosa che vuoi fare :)

Anch'io ci sono riuscita all'età di circa 30 anni.....sono 27 anni che non fumo più, non mi è mai venuta voglia di fumare e......mi dà fastidio l'odore del fumo si sigaretta di chi mi sta vicino!

Il mio metodo è stato semplicissimo: ero in vacanza e mi era venuto il mal di gola.....ogni volta che aspiravo una boccata di fumo erano dolori. Allora mi sono detta: "perchè non smettere, ne ho l'occasione!" Infatti ogni volta che ne sentivo la necessità, uscivo di casa e mi facevo un giretto (naturalmente avevo tutto il tempo dalla mia!), mi appoggiavo la sigaretta fra le labbra senza accenderla....e così facendo in meno di una settimana ho perso l'abitudine che coltivavo da ragazzina!!!!!!

vi ammiro incondizionatamente. Mi sto rovinando la salute ma non riesco a smettere. Aiuto

dragone

Aspirante Giardinauta
Si, e' vero bisogna essere convinti..ho provato i cerotti e ho letto anche il libro di allen carr,non ho mai smesso del tutto perche' non riesco a togliermi il piacere dopo il caffe',dopo pranzo...etc Volevo trovare un alternativa in modo da non associare piu' il caffe' alla sigaretta...ho provato con i mandarini:D...facevo caffe' e mandarino..oppure quando sentivo la voglia mangiavo un mandarino...dopo una settimana non si trovavano piu' mandarini nell' arco di 30 km:lol:
scherzi a parte,riesco a diminuire anche drasticamente,ma mi basta un niente per tornare a pieno regime...maledette sigarette :(

avevo sentito parlare di una terapia (ago puntura o scossa elettrica..boh)che in poche sedute smetti di netto...sapete niente?

letizia66

Florello
Si, e' vero bisogna essere convinti..ho provato i cerotti e ho letto anche il libro di allen carr,non ho mai smesso del tutto perche' non riesco a togliermi il piacere dopo il caffe',dopo pranzo...etc Volevo trovare un alternativa in modo da non associare piu' il caffe' alla sigaretta...ho provato con i mandarini:D...facevo caffe' e mandarino..oppure quando sentivo la voglia mangiavo un mandarino...dopo una settimana non si trovavano piu' mandarini nell' arco di 30 km:lol:
scherzi a parte,riesco a diminuire anche drasticamente,ma mi basta un niente per tornare a pieno regime...maledette sigarette :(

avevo sentito parlare di una terapia (ago puntura o scossa elettrica..boh)che in poche sedute smetti di netto...sapete niente?

Io invece cucinavo cucinavo cucinavo , praticamente non dovevo mai stare ferma con le mani e poi dato che non disdegno la tavola cercando di non mangiare tutto quello che preparavo ingurgitavo quantita' industriali di carote ,quell'estate pur essendo di carnagione molto chiara mi e' vunuta una splendida abbronzatura però in ferie senza nulla da fare ... "solo una :fischio:... solo due . :rolleyes:.. solo tre sigarette :ros:tanto sono poche poi appena rientro a casa smetto di nuovo" e eccomi qua :muro:
Anche io ho sentito parlare di una specie di orecchino che va a fare pressione in un punto che dovrebbe togliere la voglia ma non ti so dire nulla di più.
Rimango dell'idea che deve essere una cosa che " DECIDI "
:Saluto:letizia

miky80

Maestro Giardinauta
ho smesso teoricamente un anno e un mese fa...ma praticamente a gennaio perchè durante i periodi più nervosi accendevo una sigaretta senza aspirare e poi la spegnevo ...tra rimorsi e rimpianti....
devo però dire che il mio è stato un percorso graduale...fumavo ligth e sono passata al forte per diminiuire le sigarette giornaliere ..perchè quello che difficile da togliersi è l'idea di portarsi le mani con la sigaretta alla bocca...è il gesto che è legato all'idea della tranquillità che ci trasmette...
io quando ho provato a smettere in definitiva fumavo 6 sigarette al giorno ed erano quelle che mi gustavo...mi prendevo dieci min e stavo lì a godermela....ora non ne sento nemmeno il bisogno....è un lontano ricordo....
però sono ingrassata :D beh, pro e contro:food:

ps..sono una tabaccaia fai tu :D

delfino 2

Giardinauta Senior
anch'io sono nella stessa situazione oggi ne fumo solo una:baf:e poi quadruplicano,oggi non è il giorno giusto sono troppo nervosa:burningma,oggi sono cosi rilassata che non fà non godersela:squint:,ho letto allen carr due volte la prima non mi ha fatto un baffo la seconda volta un mese fà complice il raffreddore per 4 giorni sono stata senza:eek:k07:,senza nessun effetto collaterale da astinenza anzi niente più tachicardie e niente più alito da pantegana:storto:poi un sabato mattina mi sono ritrovata un paio d'ore sola(quindi non c'entra vedere altri fumare perchè quei quattro giorni ero a contatto con la mia dolce metà che fumava)e tac:cry::cry:sono ricascata in questo "gatto che si morde la coda"

delfino 2

Giardinauta Senior
ho smesso teoricamente un anno e un mese fa...ma praticamente a gennaio perchè durante i periodi più nervosi accendevo una sigaretta senza aspirare e poi la spegnevo ...tra rimorsi e rimpianti....
devo però dire che il mio è stato un percorso graduale...fumavo ligth e sono passata al forte per diminiuire le sigarette giornaliere ..perchè quello che difficile da togliersi è l'idea di portarsi le mani con la sigaretta alla bocca...è il gesto che è legato all'idea della tranquillità che ci trasmette...
io quando ho provato a smettere in definitiva fumavo 6 sigarette al giorno ed erano quelle che mi gustavo...mi prendevo dieci min e stavo lì a godermela....ora non ne sento nemmeno il bisogno....è un lontano ricordo....
però sono ingrassata :D beh, pro e contro:food:

ps..sono una tabaccaia fai tu :D
se non ricordo male avevi postato questo problema tempo fà???

miky80

Maestro Giardinauta
se non ricordo male avevi postato questo problema tempo fà???

si sono stata pure sputt in pubblica per questo mio vizietto di accendere una siga...o rollarmela...accenderla e spegnerla....non fumavo però :D solo il gesto mi tranquillizzava...figurati che poi mi lavavo mani e denti e stavo malissimo per averlo fatto (sono sema!)

non lo faccio più...da quel lontano post non l'ho più fatto e credimi che potrei fumarmi un pacchetto alcuni giorni ...ma non ne sento più il bisogno....sono libera!!!! :)

Commelina

Master Florello
vi ammiro incondizionatamente. Mi sto rovinando la salute ma non riesco a smettere. Aiuto

Andre è solo perchè non è ancora ora.... quando arriva il momento hi una tale nausea che non ne accenderesti un'altra neanche a pagamento. Penso di avere smesso con facilità proprio perchè avevo raggiunta una sorta di saturazione...... Commy non ne avrebbe potuto fumare una di più, visto come è stato naturale, ecco!

miky80

Maestro Giardinauta
Andre è solo perchè non è ancora ora.... quando arriva il momento hi una tale nausea che non ne accenderesti un'altra neanche a pagamento. Penso di avere smesso con facilità proprio perchè avevo raggiunta una sorta di saturazione...... Commy non ne avrebbe potuto fumare una di più, visto come è stato naturale, ecco!

parole sante..... :hands13::hands13: è proprio così
e aggiungo che mai nella mia vita avrei creduto di poterne fare a meno...mi immaginavo con la siga alla bocca ....mi sono sempre vista così ed invece:rolleyes:

Commelina

Master Florello

Dragone, devi decidere. Se hai letto il libro di Carr, c'è quel passaggio che accenderne anche solo una alimenta "la bestia" della dipendenza.... ecco questa cosa in me ha fatto scattare la molla...... intanto (dopo anni che fumavo) mi sono offesa a morte di aver preso coscienza di essere "dipendente".... strano eh? ne ho preso consapevolezza proprio con il libro e visto che ogni tipo di dipendenza la detesto negli altri, figurati averne la coscienza su di me.
Non so dare consigli nè aiuti, posso dire solo come è successo per me e ringrazio di avere smesso:)

Tippy

Giardinauta Senior
Io non ho mai fumato in vita mia, e mai fumerò, ma vorrei chiedervi una cosa a tal proposito: cosa spinge una persona ad iniziare a fumare? :confuso:

miky80

Maestro Giardinauta
Io non ho mai fumato in vita mia, e mai fumerò, ma vorrei chiedervi una cosa a tal proposito: cosa spinge una persona ad iniziare a fumare? :confuso:

tippy nervoso, emuazione, voglia di fare qualcosa di diverso...io ho iniziato per nervoso, tutti i miei amici fumavano e un giorno me ne sono fatta offrire una...era il giorno dopo il mio 18esimo comple :D....lo ricordo come ieri!! e mi ero pure ripromessa che mai avrei fumato :D

belpa

Master Florello
ho iniziato prestissimo. di fisso due pacchetti al giorno di L.S.( nota marca americana) una mattina un amico mi disse ( e non è uno scherzo): ammazza che voce da travesta checc'hai. ho "intuito" che dovevo smettere.
ho eliminato caffè, caramelle, cambiato bar, lasciato televisione spenta che se si accendeva una sigaretta uno in un film veniva voglia di fumare anche a me. sempre con un pacchetto in tasca perchè dovevo dimostrare a me stessa che ero io la più forte.
ho smesso in un mese e non ne tocco una da17 anni. non sopporterei per un secondo l'odore di posacenere nella mia bocca.
ma il gesto...... non l'ho ancora perso..... la mia sigaretta immaginaria ce l'ho ancora in mano....

Ultima modifica:
Alto