• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sissy

Cynthia

Maestro Giardinauta
Dai Giallopersia cerca di farti forza,per aiutare al meglio la tua, e anche un po' la "nostra Sissy ", che la teniamo nel cuore e nei nostri pensieri :love_4:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao, e' un po' che non scrivo perche' il mio morale e' a pezzi. Sissy la mattina della seduta di chemio, stava veramente male, non si muoveva e si vedeva chiaramente che stava soffrendo, tanto che ho detto all' infermiera che secondo me la chemio era superflua, si vede che il male e' molto avanti. L' ho comunque lasciata, il dottore ancora non c'era, gli avrebbero fatto gli accertamenti per vedere il quadro completo della situazione. All' una sono andata a riprenderla e con mio stupore, Sissy e' uscita con le sue zampe dall' ambulatorio, la chemio gli era stata praticata perche' ha un potere analgesico e migliora lo stato di salute. Guardo il pancino e vedo un cerotto: MORFINA, bisogna assolutamente eliminare il dolore per farla vivere tranquilla. Il giorno dopo e quello dopo ancora, ha letteralmente vegetato sul pavimento, niente pipì, niente acqua ne cibo, l'angoscia ha preso il sopravvento. Ci siamo consultati col dottore e ieri mattina l' ha visitata nuovamente, ha rifatto le radiografie perche' anche le zampe anteriori erano gonfie, sorprendentemente erano leggermente positive e le zampe anteriori erano gonfie per la ritenzione. Ho fatto una semplicissima domanda al dottore: ora che dobbiamo fare? lui molto emozionato ma con voce pacata mi ha risposto: faro' vivere Sissy il meglio possibile, senza dolore ma senza accanimento e quando arrivera' il momento e Sissy non sara' piu' in grado di capire la faro' addormentare per sempre e senza alcun compenso per me in quanto e' un mio pensiero e volonta' aiutare i nostri amici nell' ultimo istante di vita. Ora Sissy sta' un po' meglio e ha ricominciato a camminare, a fare i bisogni e a bere ma di mangiare non ne vuol sapere, gli sto' somministrando degli appetizzanti e un bocconcino l' ha mangiato a pranzo. I suoi occhi tristi mi scrutano come al solito e la tranquillizzo con tanti baci che lei ama tanto ricevere, mentre scrivo so' di rattristarvi e me ne dispiace tanto, ma so' anche che attendete notizie e ora che sono un po' piu' serena ho voglia di scrivere. Un abbraccio a tutti
M:GRAZIA
 
P

Piera

Guest
non ce la faccio a dire niente...
:(

neanch'io. Mi sembra di rivivere la stessa angoscia per la nostra Sara, abbiamo lottato e sperato fino all'ultimo, fino a quando lei stessa con i suoi occhi non ci ha detto basta.
Solo un abbraccio Giallopersia, ti sono vicina.
 

musig

Giardinauta Senior
ciao Maria Grazia, mi dispiace molto che sissy sia peggirata, l'unica cosa che posso dirti è di abbracciarla forte. come io abbraccio te.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sai come ti capisco io sono nelle tue condizioni con il gatto è da una settimana che non chiudiamo occhio se non a turni e fanno una pena immensa vederli così chissà se facciamo bene ad andare avanti in questo modo forse è solo egoismo nostro?Non lo so a volte penso che non meritano di soffrire così ma non ce la facciamo a fargli dare la puntura e così lo vediamo soffrire cosa è giusto fare?Un abbraccio forte forte.......
 

eliga

Aspirante Giardinauta
piccolina pensa che brava, si meritava una fetta di torta,
dai forza sissy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sò se sia meglio, (quando si vivono questi momenti di difficoltà), prendere un animale e quindi soffrire con loro o non prenderli e perdersi le meraviglie che ci regalano stupendoci il più delle volte

E' una domanda che mi pongo spesso anch'io, ma poi penso che.... massì, diciamolo...... siamo o non siamo persone dotate di una maggiore sensibilità? (Ecco, l'ho detto! e che resti tra di noi!)
Coraggio giallopersia e anche a laufi.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
un abbraccio forte Maria Grazia...perdonami ma non credo che aprirò più questo 3d, mi fa stare troppo male...
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
un anno fa, il mio Merlino(un norvegese delle foreste)era molto malato,una gravissima insufficienza renale,me lo stava portando via poco a poco.con la mia veterinaria (molto brava tra l'altro)abbiamo deciso che il mio micione non poteva continuare a soffrire in quel modo e abbiamo deciso di addormentarlo per sempre.tenendo conto che pochi mesi prima avevamo perso il nostro più caro amico,non che testimone di nozze.si aggiungeva così un altro dolore.pochi giorni dopo Merlino moriva il mio caro papà.ecco io in questi giorni ho ancora di più il morale a terra.non voglio rattristarvi di più,ma ho capito che purtroppo il dolore è di tutti.allora coraggio Giallopersia un altro passo è stato fatto.ti abbraccio forte e un bacio alla tua Sissy
 

marica

Apprendista Florello
mariagrazia,leggo in ritardissimo!il tuo vet e' una brava persona e' fara' quel che e' meglio per il tuo(ma anche nostro ormai)amore sissi.
per quanto riguarda al mangiare direi hce ora puoi pure viziarla e vedere tra tutti i mangiari quali sono quelli che preferisce(magari qualche bistecchian di pollo ai ferri e senza sale anche frullata e poi la imbocchi)
ti abbraccio fortissimamente,e stringo forte con il pensiero la dolcissima e bellissima sissi con tutto il cuore.
 

*ALE*

Apprendista Florello
un abbraccio forte Maria Grazia...perdonami ma non credo che aprirò più questo 3d, mi fa stare troppo male...

Anche io pensavo la stessa cosa, ogni volta che vedo nuovi aggiornamenti non so mai se aprire oppure no, come stamattina, ci ho girato attorno un bel po' ... mi dispiace troppo.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Cia a tutti, mio marito mi ha chiesto: ma non scrivi piu' su giardinaggio? gli ho risposto: ma perche' devo far soffrire tante persone, non e' giusto, mi sento in colpa perche' so come ci si sente quando si leggono certe notizie. Vi risparmio i particolari di questi ultimi giorni, ma devo dire che oggi Sissy ci ha stupiti tutti. Da mercoledi scorso non toccava cibo e se facciamo un po' di conti si tratta di una settimana, invece stamattina mentre cucinavo ho notato che mi guardava con insistenza, allora gli ho messo davanti una cucchiaiata di carne trita che stavo cuocendo e lei ha spazzolato quasi tremante quel bocconcino. Non ne avevo altra per cucinarla in un modo piu' leggero e allora mi sono vestita e sono uscita a comprarla e gli ho preso anche del prosciutto cotto che lei adora. Gli ho preparato un piattino invitante, certo poca perche' il suo stomaco vuoto da tanti giorni puo' risentirne e lei ha sleccacciato un po' e il resto l'ha mangiato poco fa. E' dimagrita ma si regge sulle zampe e le scale non sono un ostacolo per lei, sembra una nonnetta malata ma le coccole e i baci li sa' chiedere come una bimba. Vi saluto e sappiate che tutte le carezze che mandate a lei, le recapito una per una.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono contenta che abbia mangiato qualcosa. Anche la mia cagnetta è molto anziana e la rivedo proprio nelle cose che dici. Anche lei è malaticcia, ogni mese ne ha una diversa, però è tanto affettuosa e mi fa tanta compagnia.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene almeno un pò si tira su!Sono contenta tantissime coccole a Sissy!!!Anche il mio micio oggi ha mangiato un pò più del solito ma lui fà fatica perfino a reggersi sulle gambe dietro e x fare le scale lo porto io in braccio!Ciao e auguroni!!!
 

thuya

Florello
gli ho messo davanti una cucchiaiata di carne trita che stavo cuocendo e lei ha spazzolato quasi tremante quel bocconcino. Non ne avevo altra per cucinarla in un modo piu' leggero e allora mi sono vestita e sono uscita a comprarla e gli ho preso anche del prosciutto cotto che lei adora. Gli ho preparato un piattino invitante, certo poca perche' il suo stomaco vuoto da tanti giorni puo' risentirne e lei ha sleccacciato un po' e il resto l'ha mangiato poco fa. E' dimagrita ma si regge sulle zampe e le scale non sono un ostacolo per lei, sembra una nonnetta malata ma le coccole e i baci li sa' chiedere come una bimba. Vi saluto e sappiate che tutte le carezze che mandate a lei, le recapito una per una.

M'è venuta la pelle d'oca...
la tua Sissy è una sorpresa a tre gambe!!!
un bacione alla grande campionessa:love_4::love_4:
 
Ultima modifica:
Alto