• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sissy...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti e tanti auguri, non voglio rattristarvi ma oltre a sfogarmi, vorrei sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questa brutta cosa che ora vi racconto. La mia cagnolina Sissy, circa un mese fa', aveva cominciato a zoppicare con la posteriore destra, il vet ha detto che poteva essere un po' di reumatismo visto che ha 10 anni. Dopo 15 giorni, ha ricominciato a zoppicare e toccando la zampetta ho sentito un rigonfiamento dell'osso. Per farla breve dopo la radiografia si e' scoperto un' osteosarcoma. Potete immaginare la mia disperazione, il mio piccolo amore ha un tumore non ci posso credere. Dopo pochi giorni e' stata amputata la zampina anche perche' il male stava andando veloce, purtroppo e' l'unica soluzione e per fortuna non ha metastasi, ma deve fare dei cicli di chemio. Oggi ha fatto la prima seduta di 4 ore, tranne un po' di stress sta bene, vedeste come trotterella con le sue "tre" zampette e come sale e scende le scale. Il veterinario no mi illude dicendomi che tutto si fermera' cosi, di sicuro gli allunghera' la vita e voglio sperare il piu' possibile. Voglio fare tutto per lei e...non la voglio perdere, lei e' il mio amore. Non sono bei giorni di festa per me, non e' facile.

M.Grazia
 
P

Piera1

Guest
Carissima Maria Grazia, comprendo benissimo le tue angoscie e paure, ci sono passata e per il mio cane non ci fu nulla da fare. L'osteosarcoma se preso in tempo e con i cicli di chemio può essere tenuto a freno. Auguro alla tua Sissy di vivere ancora a lungo, un abbraccio.
 
P

Piera1

Guest
Una cosa ho dimenticato di scrivere, poichè il tuo cane è sottoposto a sedute di chemio è opportuno aiutarla con uno sciroppo ricco di omega il Resurgen.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie cara Piera, il veterinario mi ha dato una boccetta proprio di questo preparato, sono delle gocce che deve prendere per due mesi.

Un abbraccio.
 

thuya

Florello
Ciao giallopersia!!!
mi fa piacere rileggerti...anche se avrei preferito che scrivessi tutt'altro!!!

fai tante coccole alla tua sissy da parte mia e dille che la foto che postasti con sissy e la tua bambina mi piace così tanto che ogni tanto la vado a riguardare!!!!

mi tieni informata??? sai, io sono un pò "anormale" e sto in pena per tutto e per tutti...specialmente per i nostri amici quadrupedi malati....

un bacione alla tua sissy zompettante..:love_4::love_4::love_4:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao cara Thuya, purtoppo credimi neanche io avrei voluto scrivere questo messaggio, ma proprio perche' so di trovare gente sensibile e "anormale" come dici tu, ho voluto sentire il vostro affetto che mi fa star bene. Credo che in questa sezione del forum, siamo tutti anormali sai?

Un abbraccio, M.Grazia
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara amica,anch'io ti sono vicina,ho perso il mio bassottino di 13 anni
il 10 luglio e questo è stato x tutti noi un natale diverso senza di lui,il dispiacere
non si attenua anche con il trascorrere del tempo...mi auguro che la tua amata
SISSY possa regalarti per molto tempo ancora la sua preziosa compagnia,dalle un bacione
sul tartufo da parte mia e stalle vicina più che puoi,lei sente il tuo amore e questo
le darà gioia..Ti abbraccio e spero di leggere buone nuove.Ciao da OPUNTYA
 

Silvio07

Florello
Ciao Sissi,
allora il tuo cane aveva un tumore all' osso? Mi dispica tantissimo. Ma ora è come se stessa nascendo una nuova amicizia. Scoprirai tanti altri aspetti di Sissi, quelli che lei aveva tenuto in segreto, la vedrai diversa, sarà ancora più contenta rispetto a prima dalla malattia, e sai perchè? Perchè tu gli hai salvato la vita. Vedrai la tua amicizia fra te e lei continuerà piu forte, qualunque malattia ci sia di mezzo.
Ciao,
Silvio
 

mikki

Maestro Giardinauta
Mi straziano queste cose, i nostri piccolini sono proprio una piccola grande parte di noi e si soffre così tanto quando stanno male! Un abbraccio grande alla tua Sissy!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao cara amica,anch'io ti sono vicina,ho perso il mio bassottino di 13 anni
il 10 luglio e questo è stato x tutti noi un natale diverso senza di lui,il dispiacere
non si attenua anche con il trascorrere del tempo...mi auguro che la tua amata
SISSY possa regalarti per molto tempo ancora la sua preziosa compagnia,dalle un bacione
sul tartufo da parte mia e stalle vicina più che puoi,lei sente il tuo amore e questo
le darà gioia..Ti abbraccio e spero di leggere buone nuove.Ciao da OPUNTYA

Ciao opuntya, come ti sono vicina e quanto mi dispiace per il tuo cagnetto, non puo' l'amore per i nostri amici, attenuarsi in poco tempo quando hanno vissuto con noi una parte cosi' lunga della nostra vita. Ogni mattina, appena mi sveglio il primo sguardo che vedo e' quello di Sissy, lei dorme in una cuccia morbidona, vicino al mio letto. Mi aspetta per fare la colazione, baci e coccole ad ogni passo, la guardo negli occhi e gli dico :ti voglio bene sai? proprio in questo momento, mentre scrivo, lei e' in braccio a me e russa. Io sono la sua infermiera e poverina si e' rassegnata a ingurgitare pillole e farmaci vari. Gli daro' il bacio da parte tua, promesso.

M.Grazia
 

Silvio07

Florello
E già, sono cose strazianti, gli animali che entrano in casa entrano a far parte della famiglia.
A volte si rimane straziati per la vita.
Ciao,
Silvio
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao opuntya, come ti sono vicina e quanto mi dispiace per il tuo cagnetto, non puo' l'amore per i nostri amici, attenuarsi in poco tempo quando hanno vissuto con noi una parte cosi' lunga della nostra vita. Ogni mattina, appena mi sveglio il primo sguardo che vedo e' quello di Sissy, lei dorme in una cuccia morbidona, vicino al mio letto. Mi aspetta per fare la colazione, baci e coccole ad ogni passo, la guardo negli occhi e gli dico :ti voglio bene sai? proprio in questo momento, mentre scrivo, lei e' in braccio a me e russa. Io sono la sua infermiera e poverina si e' rassegnata a ingurgitare pillole e farmaci vari. Gli daro' il bacio da parte tua, promesso.

M.Grazia

Ciao giallopersia,ti ringrazio tanto per le tue parole e vi sono vicina
non ti scoraggiare vedrai che Sissy si riprenderà presto,anni fà avevo
una meticcia che all'età di 10 anni si ammalò di tumore all'utero,la feci
operare ed è rimasta con noi ancora x 5 anni si chiamava Serena e anche
lei mi ha fatto tanta compagnia con tutto l'amore di cui solo loro sono
capaci.Un forte abbraccio e affettuosi auguri di un 2008 ricco di salute
e coccole..:love_4:a presto opuntya:Saluto:
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Ah! Si dice 'anormale'? Io ho sempre pensato che le persone che 'soffrono' di eccessiva empatia, come me, si definissero sensibili.

Cmq, don't worry.
Diversi anni fa fummo costretti ad amputare la zampa anteriore del cucciolone che avevo quando vivevo in casa con i miei (anche lui per un sospetto osteosarcoma che poi, fortunatamente si rivelo' non veritiero ma subentrarono delle complicazioni e fummo cmq costretti all'amputazione). All'inizio ebbe qualche difficolta' ad adattarsi ma dopo un po'... Chi lo teneva piu'? Quando i miei lo portarono nella casa al lago dove andavamo in vacanza tutti gli anni lui continuo' a saltare dal balcone alla finestra della cucina (e ci tengo a precisare che la finestra della cucina era adiacente al balcone, quindi saltava rischiando di cadere dal primo piano) pur di continuare a fare le sue passeggiatine notturne.

Cmq l'ortopedico mi assicuro' che i nostri amici con tre zampe vivono senza problemi, e cosi' fu.

Tengo le dita incrociate per scaramanzia ma sono molto felice per entrambe e vi auguro di condividere ancora tanti e tanti anni insieme, zampa nella mano e viceversa ;-)

Lilli
 
Alto